annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

giudice onorario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cioa
    Per quanto per alcuni possa essere questa notizia di richiesta di apertura dei termini una manna, visto il blocco degli ultimi due giorni, sono un po infastidita dalla richiesta proroga di ben 2 settimane oltre il termine, mi sembra scoretto nei confronti di chi non è stato a guardare... e si è dato da fare..
    purtroppo penso anche io che ci siano i soliti ignoti a cui, come sempre bisogna dare una mano...

sono infastidita e vorrei ch eil bando si chiedesse oggi e fine del discorso... e spiego perche

sono stati messi a disposizione ben 45 giorni dall'uscita del bando per presentare la domanda, e non mi sembra corretto che io, insieme a molti altri di noi, siamo i soliti Cretini, che si sono premurati per tempo ad inserire la domanda, e predisporre tutta la documentazione necessaria...a recarsi presso il tribunale prendendo la giornata di permesso etc... per consegnare tutto in tempo, e in maniera corretta..
    ho dovuto attendere 10 giorni il nulla osta dalla mia amministrazione ... ma non sono andata a chiederlo il 14 gennaio, l'ho chiesto il 20 dicembre.....
    inoltre la domanda on- line l'ho presentata il giorno 27 dicembre 2007, e invece di andare a sciare e farmi le vacanze anche io (come avrei voluto) sono andata a cerace un ASL che mi facesse quel benedetto il certificato etc...
    e la mia è la storia dei più....
    percui mi spiace degli inconvenieti tecnici derivati dal mancato accesso causa problema del server del csm,è giusto dare un proroga... ma di 15 giorni è esagerata.
    e cmq sono convinta che anche con la proroga, ci sarà il solito che arriva l'ultimo giorno della proroga, e ci sarà ancora l'intasamento, e allora che si fa... un altra proroga...e allora non è mai finita...
    c'è una data...mi spiace ma è quella e fine.. chi non è riuscito...mi spiace ma dovevetae svegliarvi prima.....
    Nicky

Commenta

anch'io come tanti ho avuto problemi a collegarmi con il sito CSM,
      non mi sono ridotta all'ultimo per colpa mia, ma il rilascio certificati e nulla osta ha avuto tempi più lunghi del previsto. nonostante ciò avevo già inserito la domanda e per stamparla e inviare il tutto mi bastava la proroga di 2 giorni! Prorogare di 15 giorni significa permettere, a chi nemmeno sapeva del concorso, di predisporre tutta la documentazione... !!!!
      non posso che condividere quanto detto da luciano e nicopolidis! Per me è tutta una pagliacciata!!!!!! ....Mi viene da pensare: "e se hanno creato appositamente il disguido dei server del CSM ? chi ci dice che non sia così? ....Lavoro trtoppo di fantasia?

Commenta

Concordo in pieno!!!
        Io tra analisi del sangue,visite all'asl,visita dal medico curante,file alla posta x inoltrare la domanda e per versare 25euro all'asl x ottenere il certificato medico.....Mi sn organizzata davvero per tempo..altrimenti non ce l'avrei mai fatta!!!
        ORGANIZZAZIONE colleghi!

Commenta

Ed in ogni caso se fino ad ora le domande sono state 40.000..con la riapertura raddoppieranno...a saperlo me le risparmiavo le corse contro il tempo!!!!!!!

Commenta

a pensarci bene io mi risparmiavo pure i versamenti di 25 euro cadauno per i certificati

Commenta

beh io sono una che di solito (ma stavolta no! ) si riduce sempre all'ultimo momento quindi sono d'accordo sulla riapertura dei termini.... anche perchè con tutti i documenti che hanno richiesto il tempo è stato pochissimo....ma quindici giorni mi sembrano davvero troppi!!! così raddoppieranno le domande....

Commenta

Ragazzi se c'è un termine quello deve essere rispettato. Cosa significa svegliarsi prima?! Ognuno può avere avuto i suoi problemi e cmq ripeto era diritto di tutti di farla entro il termine previsto nel bando. Quindi devono riaprire i termini.
                Certo che se sono circa 50mila domande questo significa una cosa, e cioè che lo Stato ha intascato circa 1.450.000 euro in marche da bollo (è quanto risulta moltiplicando 29 euro a testa per 50mila persone) e le ASL poco meno (26 euro per 50mila).
                Ci avrà preso in giro il Ministero della Giustizia? A cosa serviva far fare le analisi a tutti? Le analisi servono per vedere se abbiamo malattie infettive o siamo drogati o roba del genere. Ebbene, non sarebbe stato logico far fare le analisi solo a chi veniva selezionato? Perché (toccando ferro) ora possiamo essere sanissimi, ma quando verremo nominati (magari tra 1 anno o +) potremo anche avere dei problemini di salute! Inoltre, l'organico della magistratura onoraria è di circa 3000 persone se non erro. Quindi motivo in + per non far fare inutili analisi a decine di migliaia di persone. Mi viene malignamente da pensare che ai vertici se ne fregano sempre di + di noi poveri laureati in giurisprudenza.
                Personalmente ieri ho provato a telefonare inutilmente al CSM, dopo di che ho mandato 1 e-mail per chiedere spiegazioni e un'altra e-mail a Mastella dove ho sottolineato che non poter fare la domanda comporta anche 1 danno economico viste le spese sostenute. Penso che apertura dei termini a parte, sia il caso di scrivere a qualche giornale o programma per evidenziare questa vicenda e lo farò!

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
                  Ed in ogni caso se fino ad ora le domande sono state 40.000..con la riapertura raddoppieranno...a saperlo me le risparmiavo le corse contro il tempo!!!!!!!

non posso che darti ragione.... mi sarei risparmiata 76 euro dei certificati e due giorni di permesso impiegati per andare a richiedere i certificati vari e il ritiro degli stessi.....
                  io non ho titoli preferenziali, e concorro solo con la laurea, percui non avevo molte speranze prima... cosi non ne ho proprio.....come dici tu aumeteranno in maniera esponenziale.....e sono convinta come dicevo prima che ci saranno ancore le corse l'ultimo giorno dell'ultima proroga...e l'intasamento.....

e se c'è un termine mi dispiace ma è un termine e va rispettato, c'è stato il rpoblòema, eprfetto recupero in automatico i due giorni persi e fine....non 15 giorni in cui titti ancora possono accedere.

mi sembra di capire che hai corso come una pazza ma sei riuscita cmq a stampare la domanda.....
                  sicneramnete da quel leggo, me lo auguro che tu possa averlo fatto o possa aggi farlo, percui hai il mio sostegno in questo... e come dicevi prima bastava che oggi e domani funzionasse il tutto....
                  15 giorno sono davvero una sberla in faccia a noi che abbiamo corso e ci siamo sbattuti.....
                  Ultima modifica di nicopolidis; 16-01-2008, 10:42.
                  Nicky

Commenta

Scusa Gionny76..ma di quale marche da bollo parli???bisognava allegarle alla domanda???

Commenta

Bisognava allegare una marca da bollo da 14,62 euro per ciascun certificato ASL, cioè 2 se fai la domanda sia per got che per vpo. In Sardegna la ASL vuole così, ma è uguale ovunque immagino

Commenta

Sto operando...
                      X