annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi hanno già fatto girare le balle!

    Prima che uscisse la graduatoria ho chiamato in Bergognone per sapere se dopo la visita medica c'erano altre incombenze prima dell'assunzione del 15, mi hanno detto: no, nient'altro.

    Poi mi chiamano per dirmi della visita e mi preannunciano che ci sarà pure lo psicologo da cui farsi visitare. Mi altero, perchè se avevo chiesto era forse perchè dovevo fissare degli impegni, vado la a parlare, niente non si può modificare, sposto i miei impegni.

    Dopo la visita vado a ritirare il foglio e scopro che oltre allo psicologo c'è una ulteriore visita in via statuto MIRACOLOSAMENTE capitatami lo stesso giorno.

    Chiedo se dopo questa sono a posto con le incombenze da assolvere prima dell'assunzione che devo programmare alcuni impegni, mi dicono che non c'è altro.

    Ora scopro che si deve tornare in resnati e poi andare (magari pure in giorni diversi) a portare il diploma in bergognone!

    Nei 24 giorni tra la pubblicazione della graduatoria e l'assunzione questi ti piazzano CINQUE incombenze, LUNGHE, INDELEGABILI, INAMOVIBILI.

    Io l'8 e il 12 non ci sono e non ci posso essere, domani mi tocca andare in bergognone a rompere per sapere quando mi hanno fissato ste due ulteriori incombenze e eventualmente spostarle.

    Mi fanno incazzare, ve bene che è una assunzione a T.I. in un ente pubblico, ma non è che siamo tutti disoccupati di canicattì ospiti dalla zia che si girano i pollici in attesa di essere chiamati.

    Io non ho nulla contro i disoccupati di canicattì ma magari uno c'ha anche un lavoro degli impegni, cacchio mica sono pagato in sti giorni, non possono pretendere che uno stia PARALIZZATO 24 giorni a aspettare che loro si sveglino e si decidano a dirti, a spizzichi e bocconi, di giorno in giorno, quale sarà il prossimo impegno.

    Posso capire ci siano tante cose da fare, ma almeno quando esce la graduatoria che chiamano i vincitori che ci venga comunicato un CALENDARIO con TUTTI gli impegni, DEFINITIVAMENTE.

    Invece no, te li comunicano col contagocce e in più sono pure rigidi, era più facile farsi spostare l'orale che la visita!

    Scusate lo sfogo!

    Alessandro

    Commenta


      Per non parlare poi di chi viene da giù che deve pagarsi 5 andate e ritorno, magari da bari, o pagarsi un mese d'affitto in più per restare a disposizione del comune!

      Commenta


        Allora siamo sicuri che deve essere una fotocopia, del diploma o del certificato, AUTENTICATA?

        Io non so nemmeno come si autentica una fotocopia, devo andare dal notaio???

        Commenta


          ccandy k fine hai fatto?

          Commenta


            Rispondo a tutti: anche io come molti sono laureato ma ovviamente ciò che dobbiamo presentare in Bergognone é il diploma, e quindi io porterò il diploma. Non mi interessa se credete o non credete alle mie parole, io vi dico solo come stanno le cose poi siamo tutti adulti e vaccinati, ciascuno ragiona con la propria testa. Per quanto riguarda l'autentica il d.p.r. 445/2000 ha semplificato notevolmente le cose, non è più necessario autenticare un diploma o certificato in comune ma è sufficiente presentare una fotocopia di un documento di identità insieme alla fotocopia o certificato. Oppure se preferite potete anche fare un'autocertificazione dichiarando voi stessi che la fotocopia é autentica all'originale. Buona serata a tutti.

            Commenta


              Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
              Rispondo a tutti: anche io come molti sono laureato ma ovviamente ciò che dobbiamo presentare in Bergognone é il diploma, e quindi io porterò il diploma. Non mi interessa se credete o non credete alle mie parole, io vi dico solo come stanno le cose poi siamo tutti adulti e vaccinati, ciascuno ragiona con la propria testa. Per quanto riguarda l'autentica il d.p.r. 445/2000 ha semplificato notevolmente le cose, non è più necessario autenticare un diploma o certificato in comune ma è sufficiente presentare una fotocopia di un documento di identità insieme alla fotocopia o certificato. Oppure se preferite potete anche fare un'autocertificazione dichiarando voi stessi che la fotocopia é autentica all'originale. Buona serata a tutti.
              Ma io non ho detto che non ti credo, ma a me non sembra affatto scontato, inoltre non dici il PERCHE', dici solo "è così punto".

              Allora mi viene da chiedere: perchè?

              I titoli di studio hanno una gerarchia per grado, se io fossi laureato perchè non dovrei portare il titolo di studio più alto che ho?

              Allora se facessi un lavoro dove basta la terza media e mi chiedono di dimostrarlo dovrei tornare a scartabellare per portargli la licenza media? gli porto il diploma punto!

              Mi rendo conto che siamo nell'ambito pubblico e le progressioni non sono mai automatiche, ma all'uffico personale faranno una cartella coi miei documenti, perchè mai dovrei risultare diplomato se fossi laureato?

              Un mio collega era laureato in economia e faceva l'operatore semplice, il capo scartabellando tra i curriculum dei dipendenti ha visto i titoli e gli ha proposto un cambio di mansioni.

              Ok, il privato è privato il pubblico è il pubblico, siamo d'accordo, ma se i titoli hanno una gerarchia non vedo perchè sottostimarsi!

              Poi magari farete un concorso per ufficiali e non dovrete fornire il titolo perchè ce l'hanno già!

              A meno che una regola non stabilisca che se il bando prevede il diploma occorra portare proprio il diploma, in tal caso avresti ragione, ma la troverei una burocrazia demenziale.

              e parlo da semplice diplomato sia chiaro!

              Commenta


                Originariamente inviato da eximius Visualizza il messaggio

                Allora mi viene da chiedere: perchè?
                perché abbiamo superato un concorso pubblico per diplomati. Nel 2005 quando entrai in Comune come collaboratore amministrativo provai a convincere il funzionario ad accettare anche la mia laurea, ma ovviamente si rifiutò perché avevamo appunto superato un concorso per diplomati. Saluti

                Commenta


                  Una burocrazia demenziale appunto...

                  Commenta


                    Raga come fate per la casa a Milano??? io sono gay e avrai piacere di affittarla con un'altro pare requisiti....se interessati contattatemi antoniomedici_1985@libero.it

                    Commenta


                      Originariamente inviato da xte Visualizza il messaggio
                      Raga come fate per la casa a Milano??? io sono gay e avrai piacere di affittarla con un'altro pare requisiti....se interessati contattatemi antoniomedici_1985@libero.it
                      ma per pari requisiti cosa intendi?essere colleghi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X