annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    IDONEITA’ PSICOFISICA
    che sarà accertata dal competente Organo Sanitario, al quale è esclusivamente
    riservato tale giudizio, ossia:

    -
    visus naturale non inferiore a 12 decimi complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno
    di 5 decimi nell’occhio che vede di meno e, nel caso di correzioni, fermo restando quanto sopra, non
    inferiore a 10 decimi in ciascun occhio;

    -
    senso cromatico e luminoso normale;

    -
    funzione uditiva normale;

    -
    assenza di condizioni che alterino profondamente la costituzione organica, quali la magrezza o l’obesità
    patologica avendo come criterio di riferimento l’indice di massa corporea;

    -
    assenza di malattie del sistema nervoso centrale o periferico e loro esiti di rilevanza funzionale;

    -
    assenza di disturbi apprezzabili della comunicazione (come la disartia e le alterazioni della fonazione);

    -
    assenza di disturbi mentali, di personalità o comportamentali;

    -
    non avere dipendenza da alcool, stupefacenti e sostanze psicotrope;

    -
    assenza di dismetabolismi di grave entità (come il diabete e le dislepidemie) che possono limitare
    l’impiego nelle mansioni in circostanze particolari;

    -
    assenza di endocrinopatie di rilevanza funzionale (ipertiroidismo, etc…) con potenziali alterazioni
    comportamentali e cardiovascolari;

    -
    assenza di malattie sistemiche del connettivo (artrite reumatoide, etc…);

    -
    assenza di patologie tumorali che causino limitazioni funzionali rilevanti;

    -
    assenza di patologie infettive che siano accompagnate da gravi e persistenti compromissioni funzionali
    (come la tubercolosi con esiti invalidanti);

    - assenza di alterazioni della funzionalità e della dinamica respiratoria di marcata entità;

    Commenta


      scusami amgspa..........
      l'esame ematico viene da te autorizzato nel momento in cui ti presenti alle visite mediche e sottoscrivi la solita autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali......
      e poi perdonami, nel caso in cui tu vincessi il concorso, sai quante volte chiederai ai cittadini di sottoporsi a prove ematiche!!!
      inoltre, l'amministrazione deve tutelare i suopi interessi...esami del genere sono normali per la qualifica che si va a rivestire......

      Commenta


        Originariamente inviato da ms1919 Visualizza il messaggio
        scusami amgspa..........
        l'esame ematico viene da te autorizzato nel momento in cui ti presenti alle visite mediche e sottoscrivi la solita autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali......
        e poi perdonami, nel caso in cui tu vincessi il concorso, sai quante volte chiederai ai cittadini di sottoporsi a prove ematiche!!!
        inoltre, l'amministrazione deve tutelare i suopi interessi...esami del genere sono normali per la qualifica che si va a rivestire......
        intendevo dire dipende da quale tipologia specifica di esame ti fanno fare. Se ti fanno per esempio un esame hiv NON possono farlo, é un esempio banale che ti faccio per farti capire.

        Commenta


          ma la struttura sanitaria ti chiede se vuoi sottoporti a quegli esami!!!
          non so in caso di rifiuto cosa potrebbe succedere, perchè fino ad ora mi sembra che non abbia rifiutato nessuno.....
          non vedo perchè tutta questa preoccupazione!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da ms1919 Visualizza il messaggio
            ma la struttura sanitaria ti chiede se vuoi sottoporti a quegli esami!!!
            non so in caso di rifiuto cosa potrebbe succedere, perchè fino ad ora mi sembra che non abbia rifiutato nessuno.....
            non vedo perchè tutta questa preoccupazione!!!
            se rifiuti per esami specifici che non c'entrano nulla con l'idoneità specifica a vigile urbano, non succede assolutamente nulla e l'asl fa i controlli solo ed esclusivamente per gli esami specifici per l'idoneità da vigile.

            Ma guarda che io non sono assolutamente preoccupato per la visita, anzi neanche ci penso...ciò che mi preoccupa davvero è l'orale :-)

            Volevo solo precisare che l'asl quando fa le visite deve farle rispettando la legge ovvero va a verificare esclusivamente l'idoneità specifica d'impiego. Le visite generalizzate non possono farle, chi viene sottoposto può anche rifiutarsi di farle, e in caso di riscontro di qualsiasi altra patologia non inerente all'impiego, l'asl non può tenerne conto. Dovrà tenere conto esclusivamente delle patologie INERENTI all'idoneità specifica all'impiego

            Commenta


              in qualsiasi concorso pubblico dove si riveste una qualifica come la nostra (PS-CC-GDF ad esempio) sono richiesti i requisiti scritti nel bando, che ho inserito sopra!!!
              non penso che la struttura competente per le vostre visite sia stupida e che non rispetti la legge!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da ms1919 Visualizza il messaggio
                in qualsiasi concorso pubblico dove si riveste una qualifica come la nostra (PS-CC-GDF ad esempio) sono richiesti i requisiti scritti nel bando, che ho inserito sopra!!!
                non penso che la struttura competente per le vostre visite sia stupida e che non rispetti la legge!!!
                non ho mai detto che le strutture sanitarie siano "stupide"...sul fatto che le asl rispettino sempre la legge avrei qualche dubbio in merito dal momento che esistono migliaia di sentenze a favore di persone che sono state dichiarate non idonee per motivi NON inerenti all'idoneità specifica all'impiego. Sentenze che riguardano soprattutto le figure professionali che hai elencato sopra. Lo so perché ho la fortuna di avere una sorella medico del lavoro e sull'argomento sono abbastanza afferrato.

                Commenta


                  Originariamente inviato da arianna.87 Visualizza il messaggio
                  Inizio A Non Capire Piu Niente Qui
                  cosa non capisci?
                  Gabriele

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ms1919 Visualizza il messaggio
                    lo so benissimo che non si muore "vigile"......
                    infatti parteciperò anche io alle progressioni verticale dell'amministrazione
                    Ma tu come ti sei organizzata per l'alloggio a soli 19 anni, e ora?
                    Pensi di tentare la mobilità fra enti locali per tornare in campania prima o poi?
                    Gabriele

                    Commenta


                      inizialmente alloggiavo un paio di mesi in un pensionato..poi ho condiviso per qualche mese un appartamento con una collega, fino a quando ho preso casa da sola..
                      la possibilità di tornare giù in campania ci sarebbe, ma non mi interessa per il momento!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X