allora era un altro giornale nn mi ricordo cmq era di milano e sivuro qualkuno lo avra letto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da fioremi Visualizza il messaggioditemi i titoli dei giornali cosi mi viene in mente perke la mia coinquilina ha letto l articolo e mi ha portato quelle pagine nella stanza quindi nn ho fatto caso al titolo del giornale pero era di domenica
Commenta
-
E ora anche il ghisa timbra il cartellino
Repubblica — 04 maggio 2008 pagina 4 sezione: MILANO
Anche ai vigili toccherà timbrare il cartellino. Il Comune ha iniziato a installare nei comandi di zona macchinette elettroniche per registrare gli orari di inizio e di fine turno dei ghisa. Una piccola rivoluzione: da sempre è il superiore a segnare su un registro le presenze degli agenti, un po' come succede a scuola. Adesso invece, prima di infilarsi la divisa, i vigili dovranno passare nella fessura il badge che già usano per andare in mensa. Quali sono i motivi della svolta? Fra i ghisa, che in questi giorni ricevono le visite degli operai per l' installazione delle macchine, girano voci e anche sospetti. L' ipotesi più logica, la lotta all' assenteismo, non regge: i vigili sono una categoria virtuosa, al lavoro ci vanno, hanno una media di assenze inferiore rispetto agli altri dipendenti comunali. Altra ipotesi, insinuata dai rappresentanti sindacali, è che Palazzo Marino voglia mettere in riga gli agenti in protesta. Oggi, in concomitanza con il derby Milan-Inter, incroceranno le braccia per 24 ore: chiedono che le pattuglie notturne siano formate da tre agenti, non da due, per essere meno esposti al rischio di aggressioni. «Non vorremmo fosse una mossa per metterci pressione - dice Roberto Miglio, delegato Rsu - un tentativo di intimidirci e farci rinunciare allo sciopero». Ma per il Comune la questione è più semplice: «L' ultima finanziaria prevede l' informatizzazione del controllo sugli orari di turno del personale pubblico, e i vigili non fanno eccezione», tagliano corto al settore Risorse Umane di Palazzo Marino. Sarà. Ma il fastidio dei ghisa rimane: un conto è entrare in ufficio e gridare «sono arrivato», un altro è dover aspettare il bip della macchinetta. - FRANCO VANNI
Commenta
-
http://ricerca.repubblica.it/repubbl.../mi_024io.html
Ecco cosa risciamo forse anche di +...meglio saperlo prima che rendersene conto dopo!!!
Leggete pure qst racconto!
Commenta
Commenta