annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    raga', il caldo fa brutti scherzi!!!! hehehe

    Commenta


      Originariamente inviato da drago Visualizza il messaggio
      Certo che con vecchio pl siete stati avventati, cosi' come lo siete stati con chiunque abbia scritto cose che non erano piacevoli da leggere, cosi' anche come xte che ha detto che molto probabilmente non ci chiameranno, e lo avete mangiato vivo, e forse ha detto la verità. Non si possono scrivere soltanto cose piacevoli da leggere, purtroppo sta andando cosi' non ci resta che aspettare e vedere, consideriamo che mancano 2 anni alla scadenza della graduatoria.
      L'unico che ha speso una parola in mio favore grazie drago, forse non mi credete ma sono dispiaciuto che la cosa sia andata così, spero che cambi qualcosa e che vi assumino tutti

      Commenta


        Oggetto: diritto di replica


        Nell'articolo a firma del Dott. Carlo Maria Lomartire dal titolo: "Ma è giusto che i Ghisa smontino alle 7 di sera?" apparso in data odierna su "il Giornale", abbiamo assistito all'ennesima dimostrazione di non conoscenza della materia ogni volta che si parla di Polizia Locale.
        Asserire che i "Ghisa" di Milano effettuino il servizio solo fino alle ore 19.00, oltre che risultare palesemente falso, mette in cattiva luce gli uomini e le donne di questa importante Istituzione cittadina, i quali per tutto l'arco della giornata e per tutti i giorni dell'anno garantiscono un eccellente servizio alla collettività.
        Il giornalista dovrebbe sapere che la Polizia Locale di Milano mette in campo nelle ore serali e notturne un numero di pattuglie superiore a quelle di Carabinieri e Polizia di Stato e che ogni notte la Polizia Locale di Milano interviene sul 90% delle richieste, compiendo i controlli del territorio che i piani di sicurezza urbana le attribuiscono.
        Il Dott. Lomartire non sa inoltre che, in virtù di una disposizione del Comando, il rapporto tra il personale interno e quello esterno è di 1 a 7, conseguentemente è destituita di ogni fondamento l'insinuazione che sia elevata la percentuale di Vigili "imprigionati" in ufficio riportata nel citato articolo.
        Detto rapporto di agenti occupati nel servizio interno è quello indispensabile affinché tutti gli atti, gli accertamenti e le indagini condotte dagli operatori esterni possano, in ossequio alla farraginosa legislazione vigente, andare a buon fine.
        Un ulteriore abbattimento di personale avrebbe come conseguenza immediata l'annullamento di pressoché tutto il lavoro svolto dalla Pubblica Amministrazione.
        Appurato che la percezione di assenza dei "Ghisa" non è da imputarsi ad una sorta di imboscamento degli stessi negli uffici, dobbiamo evidenziare l'enorme richiesta da parte dei cittadini di intervento di questa insostituibile forza di Polizia di prossimità, i cui compiti spaziano dalle "multe" per divieto di sosta alle indagini di Polizia Giudiziaria su importanti fatti legati alla sempre più aggressiva e diffusa criminalità da strada, senza dimenticare che dall'11 settembre 2001 i "Vigili" milanesi sono impiegati anche nel presidio di obiettivi considerati sensibili dall'antiterrorismo.
        Le sia chiaro Dott. Lomartire che sta parlando di una delle forze di Polizia Locale più efficienti d'Italia, i cui operatori non si sottraggono a sacrifici, sia in termini di tempo dedicato al Comando, sia sul piano dell'incolumità fisica, con più di 200 infortuni all'anno causati da colluttazioni e da aggressioni.
        Da chi ha l'onore di scrivere per un importante quotidiano ci aspettiamo rispetto, riconoscenza e, ci perdoni, un po' più di capacità: se non sa, chieda, saremo felici di darle le opportune spiegazioni.


        Milano,01 giugno 2009


        Il Segretario Sulpm Milano Città (agente motociclista del Reparto Radiomobile)
        Daniele Vincini


        Commenta


          "(...) di qualche tempo fa sulla «sicurezza percepita»? È una sensazione diffusa tra la gente che nulla ha a che vedere con statistiche e turni. Ecco, io parlavo di «ghisa percepiti» dopo le 19. All'Arco, ai Navigli, i pattuglioni, gli incidenti. Benissimo. Ma la città non è solo movida e tamponamenti. Se, ad esempio, dico che neppure di giorno si vedono in giro i vigili di quartiere, sono sicuro di essere sommerso da dati e rilevazioni. Ma poi sfido De Corato a fare un giro nei quartieri per chiedere se di recente ne sono stati visti in giro e dove sono rintracciabili.
          La reazione meno comprensibile, però, è quella di Miglio. Ho scritto che è probabile che ci sia un problema di organizzazione del lavoro, troppi vigili negli uffici e pochi in strada. Oppure - e magari insieme - che la forza complessiva della Polizia municipale non sia sufficiente. Si è detto fino alla noia che non è vero che la popolazione di Milano sia quella anagrafica di un milione e 300mila abitanti, ma che di giorno raddoppia. Quindi è fuorviante ogni ragionamento sul rapporto vigili/abitanti. Perciò, ho aggiunto, se c'è un problema è di risorse umane, si apra una vertenza sindacale con questa specifica rivendicazione, nell'interesse della città. Se invece, come sembrano sostenere i miei interlocutori, va tutto bene così, i milanesi si mettano tranquilli e lasciamo tutto com'è ora. "

          Ma no...assumiamo solo 3 o 4 persone dalla graduatoria...Milano è bella così...!!!No..?!?!

          Commenta


            salve a tutti , vorrei esprimere un mio pensiero per tutti coloro i quali in modo amikevole siano a nostro favore ci sostengono e sperano nella nostra assunzione( parlo quindi di ghisa già assunti in questo concorso), bene anzikè aiutarci moralmente che credo non serva più di tanto, perkè la situazione così facendo non cambierà mai, perkè non vi riunite con il SULPM e cominciate a protestare anche voi ad organizzare scioperi per motivi evidenti, naturalmente avrete un rappresentate sindacale di categoria, riferitevi a lui e chiedete come fare, quello è un gesto di sostegno in nostro favore, non di certo le solite frasi del tipo: - tranquilli verrete assunti,- speriamo vi vogliamo con noi!!!!! troppa falsità da parte di alcuni.. cmq prendete per buono le mie parole, e ricordate ke è l'unione a fare la forza e a vincere,, non un gruppetto in questo caso di sole 160 persone..
            Grazie ragazzi!!

            P.S. credo ke con un bellissimo sciopero in varie giornate in orari particolari della giornata metterebbe MIlano KO,, e poi vediamo Letiziuccia Ke farà
            B. giornata a tutti

            Commenta


              ho detto che non avrei più scritt e infatti è davvero l'ultimo post.
              aprite bene le orecchie.
              1 ora fa ho parlato con i sindacati e non mi hanno detto che forse esauriranno la graduatoria,ma che questa non verrà mai esaurita.
              in due anni entreranno forse 50 persone volendo tirare...
              non mi ha dato nessuna speranza,è inutile ragazzi far scioperi,casino o altro....è finita cosi...non era mai successo ma è cosi..
              quardate oltre io nn aspetterò più,tanto non ci chiamano è ufficialissimo.fidatevi chi si trova dalla posizone 320 in poi nn ha molte speranze.
              mi dispiace...un saluto a tutti e buona fortuna,

              Commenta


                Quindi è ufficiale che non ci prendono più? Dimmi dove è scritto che vado a leggerlo?

                Commenta


                  La gente tra quest anno e il prossimo andrà in pensione e noi li rimpiazzeremo, a settembre si tornerà a parlare dell'esaurimento della graduatoria, ripeto che noi siamo 1 risorsa per il comune di milano, però mi fa piacere che dici che non ci prendono, cosi' come prima eri sicura che ci avrebbero presi e poi sono arrivate cattive notizie, chissà che ora che sei sicura che non ci prendono arrivino buone notizie, sperare sempre arrendersi mai.

                  Commenta


                    Voi che siete dentro non ci dovete niente a noi, forse siamo noi che dobbiamo ringraziarvi che ci tenete informati.

                    Commenta


                      Andate a leggere il comunicato sul sito del sulpm. Per la mobilità c'è da dire che quelli che vogliono venire a Milano sono pochissimi e poi bisogna vedere anche se hanno i requisiti, ad esempio se sono anziani e non possono fare le notti a Milano state sicuri che non li prendono, e per requisiti intendo che a Milano viene fatto un corso dove c'è anche l'uso dell'arma e cosi' via quindi non è semplice venire a Milano. Diciamo che su 50 che vanno via verrebbero 15.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X