annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi Manda Raitre 02/11/07 - Concorso P.S. - Esclusione per prudenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io ho visto la trasmissione e dico che è una vergogna. Ha ragione chi sostiene che così si libera un posto per un raccomandato. Quanto alla sua decisione di non fare ricorso, credo che litigando con l'avvocatura dello Stato si esce con le ossa rotte. Ormai è sempre più chiaro che l'Italia è alla deriva e il peggio purtroppo deve ancora venire. Questo ragazzo è una vittima come ce ne sono molte, della vorace macchina della Stato, che fagocita tutti i sacrifici della gente per bene e premia soltanto il nepotismo, il clientelismo e i furbi. Credo però che finchè il tutto si limita alla sola indignazione e allo scambio di idee non si risolverà assolutamente nulla.

Commenta

Si anch'io conosco quel ragazzo MArio anche se indirettamente, non si puo dire altro che
      siamo con lui.

Ma questa è l ennesima prova della sporcizia di quel concorso, parlano tanto di trasparenza
      ma è una vergogna

E 40 posti per il numero delle domande che arrivano è assurdo

Scusate lo sfogo

Commenta

La cosa più indecente era il dirigente che cercava di convincere il ragazzo della facilità di essere recidivo al tumore. Ma vi rendete conto? Che uomo è quello lì? Faceva più bella figura a tacere. Davvero non so se le persone si rendano conto appieno di ciò che dicono. Tra l'altro la voce che le prove fisiche nei concorsi in polizia siano il modo per fare selezione mirata è una cosa detta e ridetta...io davvero non so se sia così, ma come si dice...vox populi, vox dei...e il caso che abbiamo sotto gli occhi ne sarebbe la conferma.
        Master(Pi)card

Commenta

A Mario....

A chi ha la possibilità di sentire Mario, pregherei di riferirgli che ha la mia più profonda e sincera ammirazione! Credo che col suo comportamento abbia vinto tutto quello che c'era da guadagnare in questo concorso: ossia il rispetto, l'affermazione della dignità umana, quella stessa dignità di cui coloro che si sn permessi di dire certe cose non conoscono il benchè minimo significato!
          I concorsi passano, e grazie a Dio, anche i dispiaceri enormi come quello che ha vissuto il ns caro Mario, ma ciò che rimane è l'integrità e la dignità umana, che Mario ha dimostrato di avere da vendere!
          Che gran figura di m......ha fatto lo Stato, quello stesso Stato in cui crediamo, quelle istituzioni che dovrebbero rappresentarci!
          Io probabilmente avrei fatto ricorso, per rabbia, per un senso di frustrazione....e soprattutto se vi fosse stato un modo per far conoscere alle istituzioni europee cosa siamo capaci di fare in Italia lo avrei perseguito....ma forse Mario ha fatto la scelta più giusta, sia per il suo portafoglio, ma soprattutto per la sua serenità! A questo punto credo abbia il diritto di lasciarsi tutto alle spalle, e guardare al futuro cn una nuova consapevolezza, di essere un uomo straordinario, di raro spessore morale!
          Non ho la possibilità di parlargli, perchè non la fortuna di conoscerlo, ma credo che tutti noi abbiamo tanto da imparare da lui, e così poco dalle nostre istituzioni......
          Ciao Mario, ad maiora!
          Ginevra

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            Vorrei che ognuno di noi dimostrasse solidarietà anche con una parola. Perché quello che gli è successo avrebbe potuto accadere ad ognuno di noi e lui ha avuto un coraggio enorme. Sia nell'andare in tv per denunciare quanto accaduto, sia nel rifiutare la possibilità del ricorso al TAR. Complimenti Mario.
            non ci sono parole per qualificare ciò che è successo. perfino il codice deontologico medico dice che non bisogna mai togliere la speranza, anche di fronte alla malattia più grave del mondo. A lui hanno tentato di togliere anche la speranza, e questo è davvero, umanamente, imperdonabile. Di fronte a certe prove tutto passa in secondo piano, ma il senso di umanità deve esistere sempre. Tra l'altro, nel caso di specie, i medici sono tutti ottimisti e concordi. Coraggio ragazzo, anche questa passerà. L'importante è che tu stia bene, possa fare una vita normale ed essere ancora felice. Del resto, che dire? é un paese di m. questo, ma , lo dico sul serio, chi non ti vuole non ti merita.
            Un abbraccio
            Domenica

Commenta

è un grande... !!! Ma ancora una volta lo Stato ci abbandona
              [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
              [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
              :D

Commenta

Incredibile ma vero...

Ciao a tutti,
                ho seguito anche io la puntata trasmessa su Rai Tre l'altra sera. La storia ha dell'incredibile e il comportamento di questo ragazzo, tra l'altro mio coetaneo, è stato ed è esemplare. Fossi in lui però farei il ricorso ma, come già detto dal conduttore trattasi di una scelta personale. Viviamo, e la sua storia ne è una triste conferma, in un paese che non apprezza affatto chi mosso da passione civile, valori, determinazione, mette a disposizione degli altri le proprie competenze e la propria preparazione. Se, e questo che sto per scrivere è pura realtà, questo ragazzo avesse chinato la testa, e leccato il politico di turno, forse oggi sarebbe già commissario. Ma meglio, molto meglio, un ragazzo pulito e integro nei suoi valori che un commissario asservito a qualcuno. Quindi, non mi resta che dire a questo mio "compagno di battaglia" di non arrendersi e lottare per un' Italia più giusta. Una nota infine sul conduttore. Spero tanto non diventi come il suo predecessore che una volta in politica, le parole e le lotte in nome della giustizia e la tutela dei consumatori e dei cittadini, le ha relegate in un angolo della sua mente e del suo passato, dimenticando che nell'ente da egli diretto, vi sono 326 persone tra i quali il sottoscritto, che pur avendo vinto un concorso bandito nel 2003 e conclusosi a dicembre dello scorso anno, aspettano dopo tanti sacrifici, di essere assunti. Dove va questo paese? Me lo chiedo da tempo. A MARIO dico, non mollare fallo quel ricorso e dimostra a tutti i giovani e a te stesso, che la GIUSTIZIA esiste ancora in ITALIA. Non mollare mai e in bocca a lupo per tutto. Ralpi

Commenta

Purtroppo credo che oltre a non aver nessuna intenzione di fare ricorso, per Mario siano già abbondantemente scaduti i termini per il ricorso. Ma di questo non ne sono certo.
                  Per quanto riguarda il conduttore hai perfettamente ragione. A costo di abbandonare ciò che si è ottenuto, ogni uomo dovrebbe rispettare i valori che hanno consentito di ottenere quella poltrona.Coerenza, ci vuole coerenza. Ma questo è un discorso generale poiché davvero non so nulla della situazione laziale.
                  Master(Pi)card

Commenta

x domenica

Purtroppo il senso di umanità è qcs che nostro Signore non ha regalato a tutti....anzi certi esseri umani sono proprio degli animali, senza alcuna offesa per gli animali!
                    Sai cosa ti dico???? Più conosco gli uomini (certi uomini!!!) più amo gli animali.....

Commenta

Non arrendiamoci!

Si Ginevra, condivido il tuo pensiero perfettamente anche perchè ho vissuto e vivo situazioni del genere sulla mia pelle. C'è una terribile crisi in atto ed i nostri politici invece di pensare a risolvere i problemi del futuro della società, i giovani, si preoccupano delle loro clientele e poltrone. Vedo aria di tempesta ma l'importante è credere profondamente in noi stessi, su quanto in termini di talenti Dio ci ha donato, e assolutamente indispensabile non perdere la bussola. Resto della mia opinione, il ricorso costi quel che costi, l'avrei fatto eccome. Rispetto però le scelte di Mario ma gli dico, Vi dico e Mi dico, non arrendiamoci mai. Mi verrebbe di dire HASTA LA VICTORIA SIEMPRE, lo dico, libero dall'ideale, rispettosissimo, di chi pronunciò quella frase. Non arrendiamoci e contribuiamo al ringiovinimento di questa nostra classe dirigente. Il futuro è nei giovani e con la forza di un voto (cambiando la legge elettorale ovviamente...cosa ignobile) possiamo mandare a casa chi non merita la nostra considerazione. Speriamo in un futuro migliore, a Salerno, in Campania e nel nostro paese. Saluti da un conterraneo. Ralpi

Commenta

Sto operando...
                      X