annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi Manda Raitre 02/11/07 - Concorso P.S. - Esclusione per prudenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mi Manda Raitre 02/11/07 - Concorso P.S. - Esclusione per prudenza

Non so se qualcuno di voi abbia visto la puntata del 02/11/2007 di Mi Manda RaiTre. C'era la storia di un candidato al concorso per Commissario di Polizia di Stato.

Il ragazzo, dopo aver superato le preselezioni e tutte le visite mediche, è stato escluso perché l'anno precedente aveva subito un intervento per l'asportazione di un tumore benigno e quindi (per prudenza!) non gli hanno fatto completare il concorso.

Tutti i medici che l'avevano visitato avevano espresso parere favorevole (anche quelli della commissione!) e tutti gli esami avevano dato esito negativo. Uno dei maggior esperti di neurochirurgia in Italia ha detto che non c'era alcun motivo per escluderlo dal concorso. E un dirigente convocato in trasmissione non ha saputo convincere neppure se stesso della bontà della scelta della commissione.

E la Polizia di Stato che fa? Invece di riammettere in autotutela il candidato alle prove, si trincera dietro un "così hanno detto i medici" e su "ma ci sarebbero delle probabilità". E' vergognoso. Ha fatto bene il ragazzo a dire che non ricorrerà al TAR del Lazio contro la decisione poiché si è completamente disamorato del ruolo. Almeno da alcune istituzioni mi augurerei comportamenti più consoni alla rispettabilità e all'onorabilità della divisa che fanno indossare agli amici agenti, asistenti, sovrintendenti, ispettori e commissari.

Volevo solo esprimere la mia solidarietà al ragazzo ed augurargli di trovare lavoro in un ambiente che lo consideri per quello che è e non per quello che una statistica ha (forse) detto che potrebbe (poco probabilmente) essere.
    Master(Pi)card

ma stanno fuori???? sono sconvolta......

Commenta

Guarda io ancora non ci posso pensare...io avrei fatto un ricorso al Tar grosso quanto il colosseo.
      Master(Pi)card

Commenta

Conosco Personalmente Il Ragazzo, Onore A Lui E Rispetto Per Le Sue Decisioni... Mario Sei Un Grande

Commenta

che cosa vergognosissima ed incivile!!

Commenta

semplicemente scandaloso....!

Commenta

Originariamente inviato da fildur Visualizza il messaggio
              Conosco Personalmente Il Ragazzo, Onore A Lui E Rispetto Per Le Sue Decisioni... Mario Sei Un Grande
              Allora fagli i complimenti da parte mia. E un grossissimo in bocca al lupo. E' una persona incredibile.
              Master(Pi)card

Commenta

Vorrei che ognuno di noi dimostrasse solidarietà anche con una parola. Perché quello che gli è successo avrebbe potuto accadere ad ognuno di noi e lui ha avuto un coraggio enorme. Sia nell'andare in tv per denunciare quanto accaduto, sia nel rifiutare la possibilità del ricorso al TAR. Complimenti Mario.
                Master(Pi)card

Commenta

Mi associo ai complimenti a Mario.
                  Mi vien da pensare,a voler essere cattivo, che ,non assumendolo,si libera un posto per ...un raccomandato!
                  Il mancato ricorso al Tar probabilmente a Mario costa soldi in meno(a seguito di mancata assunzione).Tuttavia penso che Mario ci guadagnerà in fatto di sistema nervoso,e gli auguro,nel trovare un lavoro + remunerato:monetariamente e moralmente.

Commenta

Salve a tutti!
                    Anch'io ho potuto assistere ad un così vergognoso comportamento da parte di una Istituzione come quella della Polizia di Stato.
                    E' inutile dire per la millesima volta che alle visite mediche cercano qualsiasi cavillo per mandare a casa, non importa se si è stati bravi, se si è stati tra i primi, se si ha una preparazione eccellente, se si può, un giorno, essere davvero degli ottimi funzionari, se si può aiutare questo paese (ormai allo sfascio....) ad essere più dignitoso, a loro non importa!!!!
                    Al ragazzo va la mia piena solidarietà e se mai leggerà questo messaggio, vorrei dirgli: Mario prendi questa esperienza proprio per quella che è, la vita ti ha già chiamato ad affrontare situazioni più complicate di questa, situazioni che tu hai saputo affrontare con coraggio e grande forza d'animo!
                    Mi pare tu sia un ragazzo davvero solido e nulla ti impedirà di realizzarti come meriti!
                    Vedrai che troverai la tua strada e chi ti apprezzerà per quello che sei e per ciò che sei in grado di dare.
                    Quel giorno c'ero anch'io e ti ho intravisto, saresti stato un bravo Commissario (da constatare nel tempo, ovviamente) ma, di sicuro, anche un bel Commissario.....che non guasta!
                    AUGURI per la tua vita!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X