annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da kiss79 Visualizza il messaggio
    Ma il nostro concorso prevede il full time vero???
    Ciaoo
    Purtroppo il full time è previsto solo per la 1a metà della graduatoria di ogni regione mentre l'altra metà dovrebbe essere assunta part-time: è per questo che come puoi leggere nel comunicato che ho postato il sindacato CGIL ha protestato..ma pur essendoci la richiesta del sindacato di assumenre tutti part-time questo non significa che lo facciano..Io sono nella 1a metà della graduatoria ma capisco che essere assunti part-time sia un bel problema soprattutto x chi come me deve trasferirsi e pagare un affitto..

    Commenta


      Originariamente inviato da cindymilani Visualizza il messaggio
      Purtroppo il full time è previsto solo per la 1a metà della graduatoria di ogni regione mentre l'altra metà dovrebbe essere assunta part-time: è per questo che come puoi leggere nel comunicato che ho postato il sindacato CGIL ha protestato..ma pur essendoci la richiesta del sindacato di assumenre tutti part-time questo non significa che lo facciano..Io sono nella 1a metà della graduatoria ma capisco che essere assunti part-time sia un bel problema soprattutto x chi come me deve trasferirsi e pagare un affitto..

      Grazie mille e speriamo bene!!!e che cmq ci facciamo cominciare a lavorare.

      Commenta


        Originariamente inviato da cindymilani Visualizza il messaggio
        Purtroppo il full time è previsto solo per la 1a metà della graduatoria di ogni regione mentre l'altra metà dovrebbe essere assunta part-time: è per questo che come puoi leggere nel comunicato che ho postato il sindacato CGIL ha protestato..ma pur essendoci la richiesta del sindacato di assumenre tutti part-time questo non significa che lo facciano..Io sono nella 1a metà della graduatoria ma capisco che essere assunti part-time sia un bel problema soprattutto x chi come me deve trasferirsi e pagare un affitto..
        Spero che i sindacati abbiano chiesto full time x tutti quanti ...
        Sono riuscito a parlare col dirigente che si occupa di questo concorso...allora:
        le assunzioni avverranno in base all'ordine cronologico, con cui le varie regioni hanno trasmesso la graduatoria al ministero, ordine nel quale la toscana dovrebbe essere (x così dire) a metà classifica. Non saprei quali regioni abbiano concluso per prime gli orali... Per la toscana si parlerà di assunzioni nel 2010, tremonti permettendo...
        Mi è stato confermato che il primo 50% dei vincitori di ogni regione ha diritto (se lo desidera) al rapporto a tempo pieno!
        Le sedi verranno decise dai vari direttori generali degli Usr, dopo la firma del contratto individuale.

        Se qualcuno ha notizie più precise, ci faccia sapere!!!

        Commenta


          prima ti fanno firmare il contratto e poi ti assegnano alla sede??
          e se io non posso trasferirmi all'altro capo della mia regione che si fa, devo chiedere l'annullamento del contratto? mi licenzio prima ancora di entrare in servizio??

          Commenta


            altra domanda: sapete quanto tempo viene dato normalmente per decidere se accettare o meno l'assunzione?
            ti chiamono, ti offrono il posto (secondo me - o comunque così spero - ti dicono dove dovresti andare a lavorare), ti dicono a quanto ammonta lo stipendio x il full e per il part-time, dopo di che? danno del tempo per pensarci/organizzarsi?

            Commenta


              Originariamente inviato da Blu19 Visualizza il messaggio
              altra domanda: sapete quanto tempo viene dato normalmente per decidere se accettare o meno l'assunzione?
              ti chiamono, ti offrono il posto (secondo me - o comunque così spero - ti dicono dove dovresti andare a lavorare), ti dicono a quanto ammonta lo stipendio x il full e per il part-time, dopo di che? danno del tempo per pensarci/organizzarsi?
              Guardate non diciamo stupidate: prima ci convocheranno (non so se di persona o telefonicamente) per farci scegliere la sede e poi ci diranno quando presentarci per la presa di servizio(cioè l'inizio del lavoro): la scelta della sede avverrà prima (spero almeno 2 settimane prima) anche perchè il contratto potrebbe esserci fatto firmare tranquillamente quando saremo già in servizio(io spero di firmare tutto prima ma ho sentito che a volte prima inizi a lavorare poi firmi..)
              Altro interrogativo: le sedi disponibili potrebbero essere diverse a seconda del full-time o part-time o in ogni sede ci sarà la possibilità dell'uno e dell'altro??

              Commenta


                Cindy sono perfettamente d'accordo con te, per questo chiedevo chiarimenti a Obi Wan. Sarebbe la prima volta che la sede di lavoro viene comunicata dopo la firma del contratto (che infatti di solito si mette dopo la presa di servizio). Fra l'altro credo che non sarebbe regolare visto che non è indifferente andare a lavorare a 5 o a 100 km da casa...

                Purtroppo non so risponderti all'altra domanda...

                Commenta


                  Originariamente inviato da Blu19 Visualizza il messaggio
                  Cindy sono perfettamente d'accordo con te, per questo chiedevo chiarimenti a Obi Wan.
                  Per il momento posso soltanto chiarirti che la figura del lavoratore subordinato coatto non esiste nel nostro ordinamento giuridico

                  Altro non so, comunque non ci manderanno al colosseo coi leoni, quindi don't worry and be happy

                  Commenta


                    ...ma...secondo voi...chi e' in graduatoria (fuori dai vincitori) ha qualche possibilita' concreta di entrare?

                    e nel caso dipenderebbe da eventuali rinunce dei vincitori e/o prossime esigenze di personale ecc.ecc.?

                    per quanto tempo e' valida la graduatoria? 2 o 3 anni, non ricordo, a partire da quando? immagino da pubblicazione...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da torello Visualizza il messaggio
                      ...ma...secondo voi...chi e' in graduatoria (fuori dai vincitori) ha qualche possibilita' concreta di entrare?

                      e nel caso dipenderebbe da eventuali rinunce dei vincitori e/o prossime esigenze di personale ecc.ecc.?

                      per quanto tempo e' valida la graduatoria? 2 o 3 anni, non ricordo, a partire da quando? immagino da pubblicazione...
                      x Torello: posso solo dirti che la graduatoria ha una durata di 3 anni,ma se non sbaglio è stata recentemente approvata una legge che ha portato le graduatorie del concorsi per il pubbl.impiego ad una durata di 4 anni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X