annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sul sito usr lazio è uscita la graduatoria! Ma cosa aspetta la lombardia??

    Commenta


      graduatoria

      Originariamente inviato da ntoni Visualizza il messaggio
      sul sito usr lazio è uscita la graduatoria! Ma cosa aspetta la lombardia??
      l'ho appena vista! la Lombardia sta dormendo..dobbiamo telefonare e dire agli impiegati che le altre regioni stanno pubblicando..possibile che non se ne siano accorti???!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Obi Wan Kenobi Visualizza il messaggio
        A firenze, x ordinamento chiedevano quasi sempre l'amministrazione periferica (Usr e Usp), o la dirigenza tecnica, che poi sarebbe il corpo ispettivo.
        Per legislazione, che io ricordi: parità scolastica, autonomia, gli istituti comprensivi, qualcosa sugli organi collegiali della scuola, la legge del 1962 sulla scuola media, forse una domanda sugli studenti diversamente abili.
        Se riuscissi a trovare il foglio su cui avevo preso appunti, potrei esser più preciso, ma temo di averlo giustamente cestinato...

        Grazie tantissimo Obi: mi pare di capire che il grado di dettaglio per la legislazione scolastica sia stato molto alto.
        Su quale testo hai studiato? Io sul compendio della Simone è l'unico che ho trovato.

        Hai altre drittte?
        tipo come sono le prove di idoneità?e sulle alter materie?

        Grazie a te ed a chiunque volesse arrichirmi/CI con la sua esperienza

        Commenta


          Originariamente inviato da Baggio Visualizza il messaggio
          Grazie tantissimo Obi: mi pare di capire che il grado di dettaglio per la legislazione scolastica sia stato molto alto.
          Su quale testo hai studiato? Io sul compendio della Simone è l'unico che ho trovato.

          Hai altre drittte?
          tipo come sono le prove di idoneità?e sulle alter materie?

          Grazie a te ed a chiunque volesse arrichirmi/CI con la sua esperienza
          Ciao...in Piemonte hanno chiesto le arie funzionali del Ministero,il dirigente scolastico,l'autonomia scolastica!

          Commenta


            Originariamente inviato da Obi Wan Kenobi Visualizza il messaggio
            I colleghi toscani sono scomparsi dal forum?
            non perdiamoci di vista!
            ci siamo, ci siamo...
            in attesa, al momento sul sito usr non trovo niente
            personalmente so di finire esimo, vorrei capire quante speranze ci sono che la graduatoria scorra...

            Commenta


              Obi wan chiama l'ufficio rel col pubblico di via mannelli del CSA...Magari ti dice la tua posizione in graduatoria.L'ufficialità non c'è ovviamente. Io preferisco aspettare la graduatoria. la graduatoria sarà cmq di 28 persone,ho fatto due conti con gli assenti e bocciati.
              Francamente spero prendan tutti,così tutti siamo contenti!

              Quindi sarai la tua posizione e' tra 11esimo e 28esimo...



              Dai dai che tu vinci sicuro!

              Commenta


                Orali sede centrale 5 posti

                Originariamente inviato da kiss79 Visualizza il messaggio
                Ciao...in Piemonte hanno chiesto le arie funzionali del Ministero,il dirigente scolastico,l'autonomia scolastica!
                Grazie kiss.
                Come sono stati agli orali? vanno molto nel dettaglio?
                Le prove di idoneità come si svolgono?Ad esempio in inglese solo lettura e traduzione di un brano "semplice"?

                Chiunque avesse notizie le scriva pure: ogni info può essere utile!

                Grazie!!!!

                Commenta


                  x Baggio:
                  Ciao, in Piemonte di inglese ti chiedeva prima qualcosa su di te tipo cosa fai, se hai fratelli...
                  poi leggevi un brano, lo traducevi e dovevi rispondere a due domande sul brano.
                  Per quanto riguarda le altre materie ho veramente un vuoto sulle domande che hanno fatto, però quello che mi ricordo è che se parlavi ti fermavano loro altrimenti cercando di aiutarti cmq ti facevano domande che rischiavi di andare sullo specifico.
                  Spero di esserti stata d'aiuto.
                  In bocca al lupo

                  Commenta


                    X Baggio.
                    Concordo con Cancerina86.
                    X quanto riguarda le altre materie, ricordo xfettamente ke a me sn state fatte queste domande:Procedimento di modifica della Costituzione (D.Pubblico), Giustizia Amministrativa (D. Amministrativo), Principi del Bilancio (Contabilità di Stato) e le Competenze dell'Ufficio Scolastico Regionale (Ord. Pubblica Istr).
                    Spero di averti aiutato.In bocca al lupo!

                    Commenta


                      Pubblicata graduatoria in emilia romagna

                      In emilia romagna è stata pubblicata la graduatoria dei soli vincitori (10) senza l'indicazione di nient'altro.
                      Cosa ne pensate?
                      Perchè non è stata pubblicata la graduatoria di tutti gli idonei con l'indicazione dei voti e le rispettive posizioni?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X