annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti..io ho fatto le prove in emilia...chi c'era di voi??
    cmq il tema era fattibile..riguardava il pubblico impiego diritti, doveri e responsabilità.
    le altre due tracce erano sulla L 241/90 e la privacy e informatizzazione della P.A. se mm ricordo male.
    molti avevano i codici...io nn avevo niente, ma per fortuna i vigilanti hanno fatto girare quelli presenti.
    il responsabile ci ha detto ke i codici si intendevano esclusi solo x la preselezione, non x il tema.
    poi ha detto ke avrebbero cominciato a correggere entro questo lunedì perchè vogliono concludere il concorso entro aprile!

    poi...la prova di informatica io ho trovata difficilissima, c erano tre tracce, la prima bisognava fare un testo con word, e questo era fattibile, la seconda riguardava excel, si doveva impostare una tabella con dei dati forniti...sec me era strutturata male la traccia...io excel lo sò usare bene, ma ho avuto difficoltà a impostare il lavoro proprio x come erano formulati i dati.. U_U
    l ultimo richiedeva di trovare dei file presenti in una cartella e poi metterli in videoscrittura....questo nn l hanno fatto in molti

    cmq credo ke la prova di informatica taglierà tante persone purtroppo!

    Commenta


      scusate la domanda, ma di quali codici (commentati o non) si sta parlando? civile? proc.civile? penale? cos'altro?
      in toscana hanno consentito l'uso del vocabolario
      personalmente ritengo che sarebbe equo evitare qualsiasi utilizzo di testi...
      qualcuno sa quali erano le tracce non estratte in toscana? (quella uscita era sulla giurisdizione amministrativa)
      per i tempi e modalità dell'orale ci sono novità? (ho letto che nel lazio si sa già la lettera estratta per iniziare gli orali)
      gli orali vengono fatti su più giorni? si può assistere?
      scusate ma non ho molta esperienza di concorsi...

      Commenta


        Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
        ciao a tutti..io ho fatto le prove in emilia...chi c'era di voi??
        cmq il tema era fattibile..riguardava il pubblico impiego diritti, doveri e responsabilità.
        le altre due tracce erano sulla L 241/90 e la privacy e informatizzazione della P.A. se mm ricordo male.
        molti avevano i codici...io nn avevo niente, ma per fortuna i vigilanti hanno fatto girare quelli presenti.
        il responsabile ci ha detto ke i codici si intendevano esclusi solo x la preselezione, non x il tema.
        poi ha detto ke avrebbero cominciato a correggere entro questo lunedì perchè vogliono concludere il concorso entro aprile!

        poi...la prova di informatica io ho trovata difficilissima, c erano tre tracce, la prima bisognava fare un testo con word, e questo era fattibile, la seconda riguardava excel, si doveva impostare una tabella con dei dati forniti...sec me era strutturata male la traccia...io excel lo sò usare bene, ma ho avuto difficoltà a impostare il lavoro proprio x come erano formulati i dati.. U_U
        l ultimo richiedeva di trovare dei file presenti in una cartella e poi metterli in videoscrittura....questo nn l hanno fatto in molti

        cmq credo ke la prova di informatica taglierà tante persone purtroppo!
        c'ero anche io in emilia romagna...ero al copernico e tu?
        Secondo me non possono mettere sullo stesso piano la prova d'informatica con il tema . . ..o meglio non la correggeranno tecnicamente ma tenendo conto di come uno ha sviluppato il lavoro

        Commenta


          Originariamente inviato da torello Visualizza il messaggio
          scusate la domanda, ma di quali codici (commentati o non) si sta parlando? civile? proc.civile? penale? cos'altro?
          in toscana hanno consentito l'uso del vocabolario
          personalmente ritengo che sarebbe equo evitare qualsiasi utilizzo di testi...
          qualcuno sa quali erano le tracce non estratte in toscana? (quella uscita era sulla giurisdizione amministrativa)
          per i tempi e modalità dell'orale ci sono novità? (ho letto che nel lazio si sa già la lettera estratta per iniziare gli orali)
          gli orali vengono fatti su più giorni? si può assistere?
          scusate ma non ho molta esperienza di concorsi...
          a noi in emilia hanno detto che ne interrogano 6 al giorno piu o meno . . .Il codice di diritto amministrativo caro!....

          Commenta


            ciao vorrei sapere, se possibile, in cosa, praticamente, è consistita la prova di informatica: ho compreso trattati di word, excel ma materialmente cosa vi hanno chiesto di calcolare? tabelle condominiali? spese? e poi...cosa significa trovare dei dati ed esprimerli in videoscrittura? thanks

            Commenta


              ancora un'altra domanda, ma più una curiosità: nel momento stesso in cui c'è possibilità di utilizzare il cosice amministrativo (ovvero le leggi sul procedimento ecc...) le maggiori difficoltà sarebbero superate...non trovate? è sicuro che si possono utilizzare???il fatto che in alcune regioni si e in altre no mi pare un abominio....

              Commenta


                Originariamente inviato da torello Visualizza il messaggio
                scusate la domanda, ma di quali codici (commentati o non) si sta parlando? civile? proc.civile? penale? cos'altro?
                in toscana hanno consentito l'uso del vocabolario
                personalmente ritengo che sarebbe equo evitare qualsiasi utilizzo di testi...
                qualcuno sa quali erano le tracce non estratte in toscana? (quella uscita era sulla giurisdizione amministrativa)
                per i tempi e modalità dell'orale ci sono novità? (ho letto che nel lazio si sa già la lettera estratta per iniziare gli orali)
                gli orali vengono fatti su più giorni? si può assistere?
                scusate ma non ho molta esperienza di concorsi...
                Il codice di diritto amministrativo è quello che può servirti di più in questi casi, poi il codice civile ma in misura molto minore.

                Commenta


                  Originariamente inviato da meskall Visualizza il messaggio
                  c'ero anche io in emilia romagna...ero al copernico e tu?
                  Secondo me non possono mettere sullo stesso piano la prova d'informatica con il tema . . ..o meglio non la correggeranno tecnicamente ma tenendo conto di come uno ha sviluppato il lavoro
                  anke io al copernico!!!!
                  infatti...dipende da come valuteranno....
                  cmq..le tracce erano formulate in modo troppo complicato...
                  poi io non ho capito proprio come facevi a calcolare l'incidenza dei bambini disabili e stranieri dividendola x scuola primaria, secondaria... nei dati che ci hanno dato non c erano queste informazioni..come facevi...boh.. forse nn ho capito bene io...

                  Commenta


                    Domanda su argomenti da studiare

                    Ciao a tutti. Io ho la prova scritta il 18 febbraio a Roma. Ho letto in questo forum che nella prova scritta hanno chiesto anche l'ordinamenteo del ministero dell'istruzione, ma come mai? Nel bando è specificato che questo argomento è relativo solo alla prova orale, mentre per lo scritto gli argomenti da studiare dovrebbero essere solo elementi di diritto amministrativo e contabilità di stato ( che tra l'altro sembra non essere ancora mai uscita come traccia). Qualcuno può darmi delucidazioni? Grazie tante e in bocca al lupo a tutti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da framomo86 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti. Io ho la prova scritta il 18 febbraio a Roma. Ho letto in questo forum che nella prova scritta hanno chiesto anche l'ordinamenteo del ministero dell'istruzione, ma come mai? Nel bando è specificato che questo argomento è relativo solo alla prova orale, mentre per lo scritto gli argomenti da studiare dovrebbero essere solo elementi di diritto amministrativo e contabilità di stato ( che tra l'altro sembra non essere ancora mai uscita come traccia). Qualcuno può darmi delucidazioni? Grazie tante e in bocca al lupo a tutti
                      Ciao...ti do' una news...tra le prove scritte e' contemplato anche L'ordinamento del Ministero"...mentre la Legislazione scolastica e' prevista solo all'orale!Io l'ho fatto in Piemonte e le tre tracce erano di amministrativo...x le altre Regioni leggi i post precedenti xke' i nostri colleghi hanno scritto la propria esperienza!In bocca al lupo!ciaooo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X