annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao ragazzi anche io ho partecipato al concorso
    come regione...emilia romagna...
    Io non ho fatto in tempo a stampare i risultati ma ricordo vagamente che nelle marche il 50° aveva preso meno di 60
    un giorno provai a telefonare all'ufficio scolastico regionale ma mi rispose un signore che disse che il personale dell'ufficio concorsi era interamente in FERIE!Quindi per ora non se ne parla

    Commenta


      ank io in emilia!! in ke sede eri??

      Commenta


        ma meno di 60 com è come risultato??

        Commenta


          io ero al liceo ginnasio minghetti(Via N.SAuro)e tu?

          Commenta


            io ho ricordato circa 60 domande di cui ne ho sbagliate 7 e 10 le ho lasciate in bianco...le rimanenti 20 non le ricordo....
            e tu?

            Commenta


              io ricordo 66 domande del concorso. qualcuno sa aiutarmi a completare l'elenco?


              1. Cosa ha istituito la legge 300/99 (il MIUR)
              2. Tempi di trasformazione del decreto legge in legge (60 giorni)
              3. Art. 34 della costituzione (borse di studio per concorso)
              4. Funzioni ai comuni province e regioni (sussidiarietà adeguatezza e differenziazione)
              5. Istituto che si occupa di conoscere cause di dispersione scolastica (Istituto di valutazione del sistema educativo)
              6. Il personale ATA di chi è a carico (dello Stato)
              7. Quale incarico è compatibile con le funzioni di un dipendente statale (incarico che richieda il solo rimborso spese)
              8. Caratteristica del rapporto di lavoro (volontario)
              9. Atti INEFFICACI
              10. Elementi dell’atto (intestazione preambolo….sottoscrizione)
              11. La sottoscrizione è la firma di che emana l’atto
              12. responsabilità verso terzi (non ricordo bene formulazione)
              13. quali tra i seguenti sono funzionari contabili (funzionari dell’agenzia delle entrate) mi sembra almeno
              14. firewell
              15. cookie
              16. quale è un elemento di output (monitor)
              17. Wireless (senza cavi)
              18. Se si cancellano i dati nelle colonne di excell…e poi non ricordo le risposte
              19. Quale programma permette di gestire la posta elettronica (outlook express)
              20. Cosa è la modalità revisione (permette di vedere tutte le modifiche fatte sul documento)
              21. Per spostare parte di un documento (taglia e incolla)
              22. Quale file potrebbe nascondere un virus (quello che ha estensione .exe)
              23. A cosa serve l’estensione del file (non ricordo le risposte)
              24. Per recuperare file da cestino (ripristina)
              25. Cosa tra le altre cose permette di fare internet (inviare e mail)
              26. Cosa è un provider (gestore che fornisce ….)
              27. A cosa serve elenco puntato
              28. Cosa è una chiave primaria
              29. Presidente della repubblica 7 anni
              30. Fonti costituzionali :norme costituzionali e di revisione costituzionale
              31. Decreto legge (fonte ordinaria)
              32. Solo limite di età inferiore per presidente della repubblica
              33. -a chi va presentato il decreto legge per la conversione se camere sciolte: alle camere che devono riunirsi entro 5 gg.
              34. Il presdidente del consiglio è soggetto al giudizio del g.o.
              35. Elezione dei ministri (Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del consiglio dei Ministri)
              36. Approvazione legge ordinaria (approvazione delle due camere)
              37. Nel giudizio contro il Presidente della Repubblica sono eletti (16 giudici)
              38. Tribunale amministrativo di I grado (TAR)
              39. Organo ausiliaro (Corte dei Conti)
              40. Principi stabiliti dalla legge 241/90 (pubblicità, economicità, efficacia e trasparenza)
              41. Se l’organo ha l’obbligo di richiedere il parere (parere obbligatorio)
              42. Quale è elemento essenziale dell’atto (oggetto)
              43. Quando può essere respinta la richiesta di accesso agli atti (mi sembra che ci fosse la risposta: quando non si ravvisa un interesse concreto e attuale)
              44. Cosa è la revoca dell’atto
              45. Termini per il ricorso in opposizione (30 giorni)
              46. Cosa si intende per integrità del bilancio (tutti i dati al lordo)
              47. Il DPEF deve essere presentato (entro il 30 giugno al parlamento)
              48. Percentuale di candidati esterni esami maturità (50%)
              49. Cauzione in caso di appalto lavori pubblici (2%)
              50. Ultima fase della parte procedimentale per stipula contratto (non ricordo risposte)
              51. Legge 1859/62 istituisce scuola (media)
              52. file compressi
              53. Pop – Imap
              54. Swicht
              55. regolamenti: sono adottati da ciascuna camera a maggioranza dei loro componenti
              56. Legge istitutiva dell’USP o dell’USR
              i D.L. se non convertiti: decadono perdendo efficacia sin dall’inizio
              57. primo ciclo legislaz. scolastica corrisponde a: scuola primaria e scuola secondaria di primo grado
              58. anno del regolameno contabilità di stato
              59. Fase dell’attività amministrativa in cui vengono acquisiti gli interessi (fase della istruttoria)
              60. Spese fisse: derivanti da leggi organiche o impegni permanenti
              61. la firma digitale
              62. Legge sulle persone diversamente abili (legge 104/1992)
              63. Ogni altra legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte
              64. Sanzione disciplinare nel rapporto di pubblico impiego (licenziamento senza preavviso)
              65. Classificazione delle entrate (natura dei cespiti: categorie)
              66. Direzione della politica generale del governo (Presidente del Consiglio dei Ministri

              Commenta


                io piu o meno le stesse tue ma su alcune non concordo con le risposte . . .tipo,,,la 64...per me era il rimprovero verbale...perchè lì chiedeva il primo grado di sanzione disciplinare

                Commenta


                  Originariamente inviato da meskall Visualizza il messaggio
                  io piu o meno le stesse tue ma su alcune non concordo con le risposte . . .tipo,,,la 64...per me era il rimprovero verbale...perchè lì chiedeva il primo grado di sanzione disciplinare
                  forse hai ragione..è che più di una domanda verteva sulle sanzioni disciplinari per cui faccio fatica a ricordare precisamente domande e risposte. su qulali altre non concordi?

                  Commenta


                    Ragazzi teniamolo d'occhio questo concorso :-)
                    Io aspetto i risultati fiduciosa... sperando di non dover attendere davvero il 5 dicembre..

                    Commenta


                      scusate ma c'è iun link?dove posso poi iscrivermi al concorso?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X