annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da lelecorta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho partecipato alla preselezione del concorso, a Firenze, eravamo pochissimi e le domande sono state difficili,è possibile avere i testi dei quesiti ???
    difficili?? Le domande erano bastardissime altro che difficili !!!!

    non ostante mi fossi preparato abbastanza bene, ho riscontrato grosse difficoltà e soprattutto molte domande date per facili a me sono sembrate più ostiche di quelle che la scheda riportava come difficili !!!

    Commenta


      Ancora dal Veneto

      Originariamente inviato da Ilaria1 Visualizza il messaggio
      Nessuno sa dirmi del veneto?com'è andata?Qualìè stata l'affluenza?
      Sì, ho dato ieri la risposta alle tue domande.
      Cmq, ecco il resoconto: affluenza del 10% circa (nella mia aula 4 su 25 persone, in altre due aule 1 su 25) secondo quanto ci ha riferito la commissione; ora di inizio nella sede "Mazzotti": 10:10. Probabilmente hanno sperato che arrivasse altra gente dei circa 3.000 attesi. Dato che, per il Veneto, i posti sono 16, la preselezione ne farà passare 160 + gli eventuali pari merito. Anch'io ho giudicato le domande abbastanza affrontabili, tranne quelle di legislazione scolastica che sono un incubo (materia molto contorta...).

      Commenta


        raga io ero in via tuscolana...eravano 6 7 ogni stanza e alla fine ci hanno fatto spostare tutti in palesta....si e so eravamo un 200....cmq alle 9 15 hanno chiuso i cancelli gente che arrivava a lle 9 30....9 45...tutti fuori....hanno chiamato pure i carabinieri.....ma giustamente non li hanno fattti entrare...per il resto 60 minuti sono pochissimi...per 90 domande..non hai il tempo di concentrarti un attimo..cmq speriamo bene...pero perche 4 mesi per correggerli???? mi puzza un po

        Commenta


          Cosa avete risposto a definizione di "provider" e obbligo di comunicazione scritta alle imprese non aggiudicatarie?

          Commenta


            Originariamente inviato da Baldorella Visualizza il messaggio
            Sì, ho dato ieri la risposta alle tue domande.
            Cmq, ecco il resoconto: affluenza del 10% circa (nella mia aula 4 su 25 persone, in altre due aule 1 su 25) secondo quanto ci ha riferito la commissione; ora di inizio nella sede "Mazzotti": 10:10. Probabilmente hanno sperato che arrivasse altra gente dei circa 3.000 attesi. Dato che, per il Veneto, i posti sono 16, la preselezione ne farà passare 160 + gli eventuali pari merito. Anch'io ho giudicato le domande abbastanza affrontabili, tranne quelle di legislazione scolastica che sono un incubo (materia molto contorta...).
            Grazie Baldorella,scusa non avevo letto il tuo intervento nelle pagini precedenti, ero curiosa di sapere, perkè avevo fatto domanda lì, ma non ci sono andata perchè non ce l'ho fatta a studiare in modo adeguato!
            In bocca al lupo, e grazie ancora

            Commenta


              Originariamente inviato da Jenn@ Visualizza il messaggio
              Cosa avete risposto a definizione di "provider" e obbligo di comunicazione scritta alle imprese non aggiudicatarie?
              ciao, per la definizione di provider la piu plausibile ma non molto convincente era un ente gestore che mette a disposizione i mezzi per il collegamento, roba simile, non ricordo esattamente le parole. le altre le escluderei a priori.
              sulla seconda domanda io ho barrato la risp "comunicare solo in mancanza di requisiti" ma non ci metterei la mano sul fuoco sull'esattezza. altre persone con cui mi sono confrontata hanno risposto con "solo se l'impresa lo richiede", quindi non so.
              A BOLOGNA AL LICEO FERMI ERAVAMO POCHI POCHI, NELLA MIA AULA ERAVAMO IN 5!!!! A FRONTE DI UN ELENCO DI 23 XSONE CI SIAMO PRESENTATI IN 5, E NELLE ALTRE AULE POCO PIU O POCO MENO...
              QUALCUNO

              Commenta


                Ho letto il post sui 4 mesi per la correzione dei test, ma qual'è la fonte di questa notizia? Mi sembra assurda...!!!
                Ci si mette 10 sec a test col lettore ottico. Ma visti i tempi per preparare i quiz e i vari rinvii susseguitesi nei mesi non mi meraviglierei :-)
                ma è uno scandalo!!! Poi non so se ci avete fatto caso, ma vi sembra normale iniziare il test due ore dopo l'orario ufficiale? Cosa è successo in quelle due ore al liceo fermi mentre noi poveracci aspettavamo incollati alle sedie?
                Mah

                Commenta


                  Dal Veneto

                  Originariamente inviato da Ilaria1 Visualizza il messaggio
                  Grazie Baldorella,scusa non avevo letto il tuo intervento nelle pagini precedenti, ero curiosa di sapere, perkè avevo fatto domanda lì, ma non ci sono andata perchè non ce l'ho fatta a studiare in modo adeguato!
                  In bocca al lupo, e grazie ancora
                  Crepi il lupo!
                  Però, se posso darti un consiglio, tenta sempre le preselezioni, anche se non ti senti adeguatamente preparata. A volte la fortuna ci aiuta. Guarda cos'è successo in questa occasione: un sacco di gente non si è presentata e quindi c'è più probabilità di passare.
                  Almeno spero...

                  Commenta


                    La fonte di dicembre è proprio sul sito del ministero quindi....poco da fare.
                    Sulle domande anche io ho messo che la p.a. Deve comunicare solo se l'impresa lo richiede per iscritto.,,,mah

                    Commenta


                      Io l'ho fatto a Roma, e con me una mia amica.. Qui c'è il resoconto di come è andata

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X