annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Blu19 Visualizza il messaggio
    Sto leggendo ("studiando" è una parola grossa) sia su Simone che su Maggioli, nel senso che leggo da uno e poi vedo come tratta l'argomento l'altro. Quando ho dei dubbi, verifico o approfondisco tramite internet - che, ad averci tempo e voglia per raccogliere tutti i materiali, sarebbe forse stata la fonte più attendibile su cui studiare, almeno per quanto riguarda la parte di legislazione scolastica e ordinamento del ministero visto che Maggioli e soprattutto Simone secondo me sono poco chiari e sprecisi - quando non sono addirittura sbagliati o aggiornati a secoli fa...
    Per contabilità penso che farò (rigorosamente per ultimo perché tanto mi dimenticherei subito tutto) solo il Simone perché Maggioli va troppo nello specifico (appunto, credo anche io che la parola "elementi" abbia il suo significato...).
    Lo penso anch'io!
    ma credi che alle preselettive ci saranno anche domande sull'informatica??sul bando si parla di materie scritte e orali per le preselettive!chissà!!

    Commenta


      Ti dico la verità: all'informatica non ci ho pensato granché.
      Essendo l'unica materia che mastico un po' non mi sono messa - né mi metterò ora - a studiare anche quella.
      Però secondo me è probabile che ci siano anche un paio domande di informatica (e di lingua)

      Commenta


        scusatemi chi di voi concorre per l'emilia romagna? ma tutti comincieranno il 16? io esco da un altro concorso terminato il 25 c.m. dove ho studiato solo enti locali da dove si comincia per questo datemi una risposta vi prego.
        BUONO STUDIO A TUTTI

        Commenta


          ciao!
          ma c' è una batteria di quiz...come x altri concorsi?
          grazie!

          Commenta


            ciao carmen. io per l'emilia e ho saputo che siamo 2500 per 10 posti!!!!! esame di 1 ora 90 domande a scelta multipla credo. sono spesso on line dalle 21 - 21,30 su skype come ho scritto a pag. 75 per chi volesse parlarne un pò. visto che è una cast pubblica sarebbe utile che vi scriveste con un nik che mi risulti facile da individuare visto che come ospitante posso gestire gli accessi. per adesso ho chiacchierato piacevolmente con persone che con il concorso non hanno niente a che fare ma la cast è stata creata proprio per scambio info in diretta e magari qualche lezone da chi ne sa. spero di sentirvi presto. per il nik suggerisco una c finale così appena vi vedo vi metto in conversazione.

            Commenta


              Originariamente inviato da arnola Visualizza il messaggio
              esame di 1 ora 90 domande a scelta multipla credo.
              ma l'hai letto da qualche parte o è una supposizione?

              Commenta


                credo di averlo letto in questo forum da qualche parte.

                Commenta


                  ragazzi avete novità?

                  Commenta


                    I posti sono gia' assegnati...

                    ragazzi non vi uccidete di studio ripsarmiatevi lo stress chiudete tutti i libri ed andate al mare.come tutti i concorsi pubblici i posti sono gia' assegnati sanno gia' a chi darli,se poi siete masochisti mi farete sapere dopo la prova..
                    buona fortuna!!!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da monteverde Visualizza il messaggio
                      ragazzi non vi uccidete di studio ripsarmiatevi lo stress chiudete tutti i libri ed andate al mare.come tutti i concorsi pubblici i posti sono gia' assegnati sanno gia' a chi darli,se poi siete masochisti mi farete sapere dopo la prova..
                      buona fortuna!!!!!
                      ma che strano, sta cosa che tutti i posti sono già assegnati mi giunge proprio nuova....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X