annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    No, anche il nuovo tipo di patente è pienamente valida a questo fine: l'art. 35, 2o comma, del D.p.r. 445/2000, ne prevede la piena equipollenza con la carta d'identità. La questione è ormai del tutto incontroversa, oltre che confermata da circolari del Ministero dei Trasporti.

    Commenta


      la nota è arrivata al CSA ( ex provveditorato) della mia provincia e io lo sono venuta a sapere perchè conosco una persona che ci lavora , è comunque un documento interno e non pubblicato.
      Per la patente , sono andata a vedere l'articolo di legge riportato sul bando che indica i documenti considerati validi e non riesco a leggere che la patente rilasciata dalla motorizzazione rimane esclusa....però è opinione diffisa che questo tipo di documento non sia valido come riconoscimento. Dove si può guardare per avere la certezza definitiva?

      Commenta


        Originariamente inviato da n.haghen Visualizza il messaggio
        No, anche il nuovo tipo di patente è pienamente valida a questo fine: l'art. 35, 2o comma, del D.p.r. 445/2000, ne prevede la piena equipollenza con la carta d'identità. La questione è ormai del tutto incontroversa, oltre che confermata da circolari del Ministero dei Trasporti.
        ecco infatti anche io ho trovato questo:
        La patente di guida, rilasciata dalla motorizzazione civile, anche nel nuovo formato card deve essere compresa tra i documenti di riconoscimento così come espressamente previsto dall'art. 35, comma 2, del D.P.R. 445/2000 (TESTO UNICO SULLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA)
        Articolo 35 (L -R) - Documenti di identità e di riconoscimento
        1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identità, esso può sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2. (R)
        2. Sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. (R)
        3. Nei documenti d'identità e di riconoscimento non è necessaria l'indicazione o l'attestazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente. (L).

        Commenta


          Originariamente inviato da marilena73 Visualizza il messaggio
          ecco infatti anche io ho trovato questo:
          La patente di guida, rilasciata dalla motorizzazione civile, anche nel nuovo formato card deve essere compresa tra i documenti di riconoscimento così come espressamente previsto dall'art. 35, comma 2, del D.P.R. 445/2000 (TESTO UNICO SULLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA)
          Articolo 35 (L -R) - Documenti di identità e di riconoscimento
          1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identità, esso può sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2. (R)
          2. Sono equipollenti alla carta di identità il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. (R)
          3. Nei documenti d'identità e di riconoscimento non è necessaria l'indicazione o l'attestazione dello stato civile, salvo specifica istanza del richiedente. (L).
          ottimo allora
          menomale che hai risolto
          sennò era un macello

          Commenta


            Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
            La patente della motorizzazione civile non è un documento di identificazione. Lo è solo quella rilasciata dal Prefetto (che è quella vecchia su cartastoffa rosa). Sbaglio?
            Non sbagli è proprio così, tant'è che la patente nova non è accettata neanche agli esami universitari

            Commenta


              Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
              Non sbagli è proprio così, tant'è che la patente nova non è accettata neanche agli esami universitari
              Il che dimostra, purtroppo, che molti assistenti universitari sono degli ignoranti.

              Commenta


                Originariamente inviato da n.haghen Visualizza il messaggio
                Il che dimostra, purtroppo, che molti assistenti universitari sono degli ignoranti.
                bravo....

                Commenta


                  ecco la nota del ministero
                  http://www.pubblica.istruzione.it/news/2007/avviso201107.shtml

                  la ritengo comunque superflua essendo ovvia la loro estranietà. anzi con questa nota mi hanno fatto sorgere quelche dubbio.......

                  Commenta


                    scusate.....io ho ricevuto da 2 settimane la ricevuta di ritorno dal ministero......dunque credo che sia tutto ok.....anche con la patente nuova.....giusto???

                    cmq.....avete gia qualche testo su cui iniziare a studiare per la 1 prova?? grazie!

                    Commenta


                      ma è davvero presto per cominciare a studiare ragazzi
                      state tranquilli perchè la prova preselettiva
                      non si svolgerà prima di luglio 2008
                      fidatevi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X