annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    non diciamo cazzate ragazzi
    per favore

    Commenta


      Ciao, mi sono appena iscritta e vorrei fare una domanda a chi ha già fatto concorsi simili a questo (per tipo di scritto e profilo a bando).

      La domanda è: che tipo di titoli vengono fuori in prove simili?
      E’ che mi crea delle perplessità l’accostamento delle parole “elaborato” e “elementi di…”.
      Mi chiedo infatti come da una persona a cui si “consente” di avere una conoscenza elementare di “materiucole” come diritto amministrativo e contabilità di stato ci si aspetti un elaborato esauriente (ben 6 ore di tempo a disposizione per farlo) su queste materie.
      Capisco che si usi questo metodo per scremare radicalmente e per selezionare chi ha una preparazione di una certa consistenza, ma il titolo dovrà pur essere commisurato agli “elementi” richiesti dal bando quindi mi chiedo come possa essere formulato.

      Quindi domando a chi è già passato da prove simili: che tipo di titoli vengono fuori in questi casi?
      Sono o possono essere interdisciplinari o riguardano solo una delle 3 materie?

      Grazie!

      Commenta


        Mi assoscio al dubbio di Blu19.
        Considerato che mi avvicinerei per la prima volta a materie di questo genere e che in passato ho sostenuto tutt'altro tipo di concorsi (FF.AA) dove questo tipo di conoscenze non era richiesto, se qualcuno ci illuminasse sarebbe cosa graditissima!

        Buona giornata!

        Commenta


          anch'io mi sn chiesta la stessa domanda. poi non riesco a capire quando parla di seconda prova pratica...pratica nel senso che ti mettono davanti ad un pc o sarebbe un test a risposta multipla su elementi di informatica? la cosa mi è apparsa alquanto ambigua.

          Commenta


            A questo forse posso rispondere anche io avendo già fatto un concorso nel quale era prevista una prova pratica di informatica (posto che qui sarà fatta in maniera similare...).
            Nel mio caso questa prova è stata fatta quando già eravamo all'orale.
            Dopo l'esame sulle materie per così dire teoriche, il candidato si sedeva davanti a un PC e le domande erano del tipo: apra tale documento in word (magari l'icona era sul desktop) giustifichi il testo, inserisca un elenco puntato, formatti in maniera diversa l'elenco (tipo mettere delle freccette invece che i punti), inserisca una tabella contenente 3 righe e due colonne, ecc.

            Commenta


              si ma mi sembra strano..nel concorso danno addirittura 2 ore di tempo! boh! cmq è abbastanza ambiguo!almeno com'è scritto! :-)

              Commenta


                ma ragazzi... pensiamo a superare la prima prova ke alle altre poi ci pensiamo!!
                Ieri ho compilato la domanda...chiudo la busta e tutto....non avevo lasciato la carta d' identità fuori!!!!!
                Attenzioneeeeeeeeeeeee!!

                Commenta


                  be se dobbiamo fare sto concorso e fallo bene è normale ke si pensi a tutte le prove e a come si svolgeranno! io per esempio non ho mai ma dico mai studiato diritto amministrativo,a parte quello pubblico che dovrebbe essere di cultura generale,di diritto amministrativo non me ne intendo proprio!! ma speriamo bene va!! saluti a tutti

                  Commenta


                    eccoci cn un nuovo concorso.. che fare? ho già fatto domanda per inail , inps , ministero della difesa....
                    beh.. mettiamo anche questo nel calderone e incrociamo le dita

                    Commenta


                      giurisprudenza docet.....quanto mi piacciono questi concorsi su materie di diritto!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X