annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    E' proprio quello che dicevo io, forse con un po' di sarcasmo in più di cui mi scuso...
    Master(Pi)card

    Commenta


      Anche io mi sono permessa di intromettermi ma non volevo essere scortese con nessuno.. certo però non sono d'accordo quando si parla di "..come funzionano le cose in Italia".. in fondo ci si sta offrendo un'opportunità, c'è chi è libero di non accettarla ma nemmeno di dare dell'illuso a chi ci prova

      Commenta


        Concordo con ilaria, brava. Finalmente qualcuno che si rimbocca le mani invece di accusare sempre gli altri, il sistema, "l'Italia", per le sue mancanze.
        Gabriele

        Commenta


          io concordo pienamente con quanto da voi sostenuto
          ma a che punto siete con lo studio??

          Commenta


            Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
            perke veneto e piemonte noooo??
            anche lombardia e veneto e piemonte vanno benissimo perchè al nord ci sono molte più opportunità
            fidatevi....io la presenterò forse per lombardia o veneto o marche

            Commenta


              Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e manderò tra oggi e domani la mia domanda di iscrizione per il concorso... Ho un'unica perplessità: non dovrei avere problemi nello studio del diritto amministrativo e pubblico, ma mi preoccupa invece il settore della contabilità. Non avendo ancora visionato i testi, c'è qualcuno che mi sa dire se è o meno difficoltoso studiare questa disciplina con una preparazione di tipo umanistico? (Ho un diploma magistrale e una laurea in storia del teatro...) Da due anni sono segretaria in una piccola azienda, ma non so quanto potrebbe aiutarmi ^^'

              Commenta


                Originariamente inviato da Remedios Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e manderò tra oggi e domani la mia domanda di iscrizione per il concorso... Ho un'unica perplessità: non dovrei avere problemi nello studio del diritto amministrativo e pubblico, ma mi preoccupa invece il settore della contabilità. Non avendo ancora visionato i testi, c'è qualcuno che mi sa dire se è o meno difficoltoso studiare questa disciplina con una preparazione di tipo umanistico? (Ho un diploma magistrale e una laurea in storia del teatro...) Da due anni sono segretaria in una piccola azienda, ma non so quanto potrebbe aiutarmi ^^'
                allora se fai la segretaria in una piccola azienda
                dovresti essere in una botte di ferro!!

                Commenta


                  Io mi sono appena iscritta e ho già mandato la domanda.
                  Ho letto nei post precedenti che qualcuno parlava di libri appositi per questo concorso, è la prima volta che faccio un concorso pubblico e non me ne intendo.
                  Volevo appunto sapere se ci sono dei testi specifici, per alcune materie non credo di avere problemi basterà rispolvere i testi del primo anno di università, ma alcune penso siano davvero specifiche (per es. contabilità dello stato, e mi chiedo come mai un assistente debba conoscere i fondamentali della contabilità statale, non penso servano a svolgere le proprie mansioni, no?)

                  Ringrazio già in anticipo chiunque possa darmi una delucidazione.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Skully Visualizza il messaggio
                    Io mi sono appena iscritta e ho già mandato la domanda.
                    Ho letto nei post precedenti che qualcuno parlava di libri appositi per questo concorso, è la prima volta che faccio un concorso pubblico e non me ne intendo.
                    Volevo appunto sapere se ci sono dei testi specifici, per alcune materie non credo di avere problemi basterà rispolvere i testi del primo anno di università, ma alcune penso siano davvero specifiche (per es. contabilità dello stato, e mi chiedo come mai un assistente debba conoscere i fondamentali della contabilità statale, non penso servano a svolgere le proprie mansioni, no?)

                    Ringrazio già in anticipo chiunque possa darmi una delucidazione.
                    per quale regione intendi concorrere? cosa hai messo sulla domanda?

                    Commenta


                      Salve a tutti...nn riesco a reperire la domanda...qualcuno che mi aiuta?
                      cogito ergo sum

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X