annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sono uno dei vincitori del concorso a 75 posti.
    Vi confermo che anche per noi è tutto fermo, nonostante sia già stato dato inizio al procedimento per l'assunzione.
    Il decreto anticrisi approvato ha semplicemente "stoppato" qualunque procedimento d'assunzione in corso per gli enti vigilati; ne risulta che, fino a quando il MIUR non dimostrerà l'avvenuto "risanamento", non ci potrà essere alcuna nuova assunzione (a meno che nel frattempo non intervenga qualche deroga).
    Devo dare atto che l'ufficio personale del Ministero ha mostrato una grande disponibilità nei nostri confronti. Nell'email di risposta della Serpicelli è stato ribadito il fatto (a noi già noto) che al Ministero vi è forte carenza di personale, dunque sono loro quindi i primi interessati alla nostra assunzione. Ritengo quindi inutile "bombardarli" di email o di telefonate.
    Invece, informiamoci regolarmente su ciò che succede tenendo desta l'attenzione dei sindacati.
    Vi dò un suggerimento: se non lo avete già fatto, fatevi una mailing list di voi vincitori, con la quale aggiornarvi sulla situazione ed evitare inutili telefonate ed altro.

    Commenta


      Originariamente inviato da peppepana Visualizza il messaggio
      Sono uno dei vincitori del concorso a 75 posti.
      Vi confermo che anche per noi è tutto fermo, nonostante sia già stato dato inizio al procedimento per l'assunzione.
      Il decreto anticrisi approvato ha semplicemente "stoppato" qualunque procedimento d'assunzione in corso per gli enti vigilati; ne risulta che, fino a quando il MIUR non dimostrerà l'avvenuto "risanamento", non ci potrà essere alcuna nuova assunzione (a meno che nel frattempo non intervenga qualche deroga).
      Devo dare atto che l'ufficio personale del Ministero ha mostrato una grande disponibilità nei nostri confronti. Nell'email di risposta della Serpicelli è stato ribadito il fatto (a noi già noto) che al Ministero vi è forte carenza di personale, dunque sono loro quindi i primi interessati alla nostra assunzione. Ritengo quindi inutile "bombardarli" di email o di telefonate.
      Invece, informiamoci regolarmente su ciò che succede tenendo desta l'attenzione dei sindacati.
      Vi dò un suggerimento: se non lo avete già fatto, fatevi una mailing list di voi vincitori, con la quale aggiornarvi sulla situazione ed evitare inutili telefonate ed altro.
      x Peppepana: ti ringrazio per il tuo intervento e ti chiedo gentilmente , a nome mio e degli altri vincitori del concorso 100 posti B2, qualora avessi informazioni importanti relativamente ad una deroga al blocco prima di noi, di scrivere di nuovo su questo forum per farcelo sapere (magari voi avete delle informazioni più frequenti..non lo so).
      Una domanda, ma anche a voi i sindacati hanno detto che se tutto slitta a febbraio potrebbero dare la precedenza agli interni che hanno fatto il concorso per passare dalla qualifica B alla C ?ma non c'è nessuna norma che garantisca che prima devono assumere i vincitori dei concorsi conclusi precedentemente (cioè in questo caso noi e voi)??
      grazie della tua disponibilità..

      Commenta


        Originariamente inviato da cindymilani Visualizza il messaggio
        Una domanda, ma anche a voi i sindacati hanno detto che se tutto slitta a febbraio potrebbero dare la precedenza agli interni che hanno fatto il concorso per passare dalla qualifica B alla C ?
        ma non c'è nessuna norma che garantisca che prima devono assumere i vincitori dei concorsi conclusi precedentemente (cioè in questo caso noi e voi)??
        grazie della tua disponibilità..
        Questa mi giunge nuova...
        Si tratta di un tuo sospetto (peraltro ragionevole, ahinoi...), oppure ti è stato insinuato da qualcuno?

        P.s. invito anch'io il buon Peppe a scrivere sul forum, ogni volta che avesse delle notizie fresche!

        Commenta


          Non ho notizie relativamente al discorso della precedenza agli interni.
          Vi farò sapere quando ci sarà qualche "nuova".
          A presto

          Commenta


            Originariamente inviato da peppepana Visualizza il messaggio
            Sono uno dei vincitori del concorso a 75 posti.
            Vi confermo che anche per noi è tutto fermo, nonostante sia già stato dato inizio al procedimento per l'assunzione.
            Il decreto anticrisi approvato ha semplicemente "stoppato" qualunque procedimento d'assunzione in corso per gli enti vigilati; ne risulta che, fino a quando il MIUR non dimostrerà l'avvenuto "risanamento", non ci potrà essere alcuna nuova assunzione (a meno che nel frattempo non intervenga qualche deroga).
            Devo dare atto che l'ufficio personale del Ministero ha mostrato una grande disponibilità nei nostri confronti. Nell'email di risposta della Serpicelli è stato ribadito il fatto (a noi già noto) che al Ministero vi è forte carenza di personale, dunque sono loro quindi i primi interessati alla nostra assunzione. Ritengo quindi inutile "bombardarli" di email o di telefonate.
            Invece, informiamoci regolarmente su ciò che succede tenendo desta l'attenzione dei sindacati.
            Vi dò un suggerimento: se non lo avete già fatto, fatevi una mailing list di voi vincitori, con la quale aggiornarvi sulla situazione ed evitare inutili telefonate ed altro.
            Io non penso sia INUTILE BOMBARDARLI...fosse tu sei tranquillo/a...io invece ho NECESSITA' di avere un lavoro stabile e dopo tanto tempo e studio mi sento di avere tutte le ragioni x far sentire la mia voce!
            grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da kiss79 Visualizza il messaggio
              Io non penso sia INUTILE BOMBARDARLI...fosse tu sei tranquillo/a...io invece ho NECESSITA' di avere un lavoro stabile e dopo tanto tempo e studio mi sento di avere tutte le ragioni x far sentire la mia voce!
              grazie


              In quale regione hai vinto, kiss?

              Commenta


                Originariamente inviato da kiss79 Visualizza il messaggio
                Io non penso sia INUTILE BOMBARDARLI...fosse tu sei tranquillo/a...io invece ho NECESSITA' di avere un lavoro stabile e dopo tanto tempo e studio mi sento di avere tutte le ragioni x far sentire la mia voce!
                grazie
                D'accordissimo con te Kiss!!! ognuno faccia quello che si sente..noi ci sentiamo di non arrenderci e farci sentire fino a che non otterremo quello che tanto vogliamo..un lavoro che ci spetta e che ci siamo più che meritati!!!!ricordate sempre "chi tace acconsente" quindi se restiamo tranquilli in silenzio non otterremo nulla, anzi penseranno che ci va bene tutto, anche aspettare all'infinito!!
                non so se ci assumeranno entro l'anno o no, ma se non ci proviamo con tutte le nostre forze a farci ascoltare avremo perso in partenza!

                Commenta


                  Originariamente inviato da cindymilani Visualizza il messaggio
                  D'accordissimo con te Kiss!!! ognuno faccia quello che si sente..noi ci sentiamo di non arrenderci e farci sentire fino a che non otterremo quello che tanto vogliamo..un lavoro che ci spetta e che ci siamo più che meritati!!!!ricordate sempre "chi tace acconsente" quindi se restiamo tranquilli in silenzio non otterremo nulla, anzi penseranno che ci va bene tutto, anche aspettare all'infinito!!
                  non so se ci assumeranno entro l'anno o no, ma se non ci proviamo con tutte le nostre forze a farci ascoltare avremo perso in partenza!
                  Ciao a tutti/e, ogni tanto mi assento dal forum, sperando ke al mio ritorno ci siano buone notizie.Colleghi/e, ricordate la frase di Totò? "Chi si ferma è perduto"!Continuiamo a farci sentire !!!!

                  Commenta


                    Scusate probabilmente non sono riuscito ad esprimere quello che volevo dire.... è INUTILE BOMBARDARLI nel senso che non ha tanto senso, secondo me, impegnarli al telefono / email da mattina fino a sera, a maggior ragione sapendo che loro vogliono assumerci e che l'ostacolo è stato posto dal governo. Credo invece che abbia senso aggiornarsi costantemente sullo stato delle cose.
                    Tutto qui. Poi è ovvio, ognuno faccia quello che si sente!
                    P.S. anch'io sto aspettando impazientemente il MIO posto di lavoro e al momento non ho un'occupazione.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da peppepana Visualizza il messaggio
                      Scusate probabilmente non sono riuscito ad esprimere quello che volevo dire.... è INUTILE BOMBARDARLI nel senso che non ha tanto senso, secondo me, impegnarli al telefono / email da mattina fino a sera, a maggior ragione sapendo che loro vogliono assumerci e che l'ostacolo è stato posto dal governo. Credo invece che abbia senso aggiornarsi costantemente sullo stato delle cose.
                      Tutto qui. Poi è ovvio, ognuno faccia quello che si sente!
                      P.S. anch'io sto aspettando impazientemente il MIO posto di lavoro e al momento non ho un'occupazione.
                      x Peppepana: non preoccuparti, non bombardiamo nessuno, stiamo semplicemente chiedendo se ci sono nuove info mandando una mail ai sindacati circa 1 volta a settimana, o telefonando con la stessa cadenza..siamo educati ma costanti!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X