annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Appello!!!!!!!!!!!

a tutti i vincitori del concorso 100 posti B2 , ai vincitori del concorso 75 posti C1 e a tutti i vincitori di concorsi pubblici che spettano ancora l'assunzione:
    stiamo scrivendo ad alcune trsmissioni televisive che potrebbero parlare del nostro caso sollevando almeno l'attenzione pubblica..Più siamo a mandare le mail e come sempre maggiori sono le possibilità di essere ascoltati..Vi posto gli indirizzi e il testo della mail che io e alcuni altri vincitori abbiamo già inviato ieri:

indignatospeciale@mediaset.it

RaiDue ::: AnnoZero

presa.diretta@rai.it

ora cerchiamo anche l'indirizzo mail di striscia la notizia..
    Ecco il testo della mail che abbiamo mandato:

Gent.mo Indignato Speciale (o Presa diretta),
    le scrivo per raccontarle la mia storia, che è poi la storia di altri 99 ragazzi/e come me che hanno partecipato e vinto un concorso pubblico, precisamente il concorso per 100 posti B2 indetto dal Ministero dell'istruzione.
    Questo concorso è stato indetto nell'aprile del 2007 e si è concluso ad aprile 2009; il 16 luglio è stato pubblicato il decreto con la graduatoria di tutti i vincitori e gli idonei del concorso, decreto avente data 11 maggio 2009.
    Dopo di chè, come era normale, le varie regioni(era un concorso nazionale ma i posti erano suddivisi nelle varie regioni)hanno chiesto l'autorizzazione ad assumere i vincitori.
    Tutto quindi procedeva regolarmente, ma arrivati a settembre, nessun decreto di autorizzazione all'assunzione era ancora stato pubblicato, così io e gli altri vincitori del concorso abbiamo iniziato a telefonare al Ministero dell'istruzione, ai sindacati e alla Funzione Pubblica per sapere il motivo del ritardo..e cosa ci hanno detto??
    Ci hanno detto che il blocco delle assunzioni previsto dal Decreto anticrisi Tremonti ter bloccava anche la nostra assunzione!!!
    La cosa che ci ha lassciati tutti estrerrefatti è che il decreto in questione è stato convertito in legge solo il 5 agosto, cioè 4 mesi dopo la conclusione del nostro concorso e anche dopo la pubblicazione della graduatoria ufficiale!!!
    Praticamente è stato fatto un blocco retroattivo (nella storia costituzionale italiana non si sono mai visti decreti legge retroattivi..!!)che ha bloccato la nostra assunzione e anche quella dei 75 vincitori di un altro concorso del ministero dell'istruzione, ai quali addirittura era già stata mandata la raccomandata di convocazione per la firma del contratto!!!
    Come se questo non bastasse poi, nessuno sa dirci quanto durerà questo blocco..perchè nessuno ha pensato che esso dovesse avere una scadenza temporale!!!
    Come dire siamo tutti "bloccati a tempo indeterminato"!!!
    le chiedo di parlare di questo caso perchè interessa 175 ragazzi/e che hanno sudato e studiato anni per vincere un concorso e avere un lavoro, ed ora..devono aspettare senza alcuna certezza, alla faccia della "meritocrazia"!!!
    p.s. leggendo vari forum ho scoperto che ci sono molti altri vincitori di concorsi pubblici ce aspettano addirittura da anni l'assunzione, la prego quindi di dare voce a noi e tutti quelli che si trovano in questa spiacevole situazione.
    Distinti Saluti,

Commenta

Ma è cambuiato qualcosa che ha fatto precipitare la situazione?

Come mai avete deciso di scrivere a queste trasmissioni?

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe123 Visualizza il messaggio
        Come mai avete deciso di scrivere a queste trasmissioni?
        x Giuseppe123: non c'è nulla di nuovo, aspettiamo tutti novembre x vedere se procederanno come hanno detto, ma siccome le parole non sono i fatti (io spero tanto che le mantengano però meglio non fidarsi ciecamente..)intanto mandiamo queste mail..io spero che tra 2 o 3 settimane facciano il nostro decreto di autorizzazione, ma se ci faranno aspettare ancora non possiamo stare buoni e in silenzio..no??

Commenta

Si però cercate di essere precisi nelle informazioni che date altrimenti si rischia di essere poco credibili. Mi riferisco al concorso dei 75 è stato varato il decreto di autorizzazione ma nessuno ha inviato il contratto per essere firmato.
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da giuseppe123 Visualizza il messaggio
            Si però cercate di essere precisi nelle informazioni che date altrimenti si rischia di essere poco credibili. Mi riferisco al concorso dei 75 è stato varato il decreto di autorizzazione ma nessuno ha inviato il contratto per essere firmato.
            Ciao
            ti riferisco quello che mi ha detto la Serpicelli che si occupa delle assunzioni all'ufficio 4° del MIUR: ai 75 vincitori C1 era già stata inviata la raccomandata con la convocazione quando hanno anche loro subito il blocco, praticamente dovevano solo recarsi il giorno della convocazione per la scelta della sede e la firma del contratto!!

Commenta

Salve a tutti, come voi sono uno dei 100 vincitori del concorso B2 al MIUR.
              Sul forum **********.net abbiamo deciso di creare una mailing list per tenerci in contatto in modo riservato ed avviare eventuali iniziative concrete, fino al ricorso collettivo al TAR, qualora nel corso del prossimo anno non si dovesse sbloccare la nostra assunzione.
              La mailing list l’abbiamo creata da pochi giorni e stiamo cercando di allungare la lista il più possibile perché più siamo meglio è per noi che condividiamo la stessa gioia di aver vinto un concorso pubblico e la stessa ansia di attendere a tempo indeterminato.
              La mailing list è solo uno strumento di comunicazione e sinceramente spero tanto che non serva perché vorrebbe dire che ci hanno finalmente assunto!
              Ciunque voglia liberamente partecipare a questa iniziativa può postare la propria email oppure può scrivermi a questo indirizzo lucian.fe@alice.it così gli mando la lista .

Cordiali saluti

Luciano Ferrara (vincitore graduatoria Lazio)

Commenta

Importante!!!

x tutti: domani si riunisce il Consiglio dei Ministri e sul sito all'ordine del giorno c'è il decreto sugli enti vigilati del MIUR!!!!
                stamani ho parlato con Sacchetti(sindacalista CISL) e mi ha detto proprio che sarebbe stata imminente l'emanazione del decreto sugli enti vigilati da parte del Consiglio dei Ministri e che una volta fatto tale decreto la nostra assunzione non dovrebbe avere più ostacoli perchè il blocco era fino al riordino di tali enti.
                Quindi domani occhio al sito governo.it!!!!!!!
                We trust..we hope..we..pray..

Commenta

ciao a tutti, sapete il numero di telefono della segreteria dell USR dell emilia romagna???
                  io avevo questo 051/6437713
                  ma adesso dice ke è inesistente

qualsiasi numero dell USR va bene grazie
                  neanke al centralino rispondono -.-

Commenta

Importante!!!!!!

IMPORTANTE!!!
                    tutti (vincitori e idonei) quelli che non si sono ancora iscritti alla mailing list, sono pregati di ISCRIVERSI ENTRO MERCOLEDI' 18 NOV.,perchè i giorni seguenti manderemo le mail ai sindacati con tutti i nostri mittenti, in modo che risulti una richiesta unitaria di un sostanzioso numero di vincitori! quindi forza..ISCRIVETEVI!!!!!

Commenta

Coraggio, lottiamo tutti per la stessa causa, diamo forza alla nostra voce!

La mailing list è utile per far circolare informazioni, per far sentire la nostra voce e se per il prossimo anno non si sblocca la nostra assunzione potremo utilizzarla per comunicare privatamente e decidere eventuali azioni concrete!

Rinnovo l'invito postate il vostro indirizzo o scrivetemi a lucian.fe@alice.it così vi mando la lista

Commenta

Sto operando...
                      X