annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero della Difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Alex.
    Sto concorrendo per la posizione di ingegnere settore elettromeccanico ed elettrotecnico e di collaboratore tecnico, sempre elettrotecnico ed elettromeccanico.
    Ma si sa qualcosa sulle modalità di esame?

Commenta

Originariamente inviato da Donato77 Visualizza il messaggio
      Grazie Alex.
      Sto concorrendo per la posizione di ingegnere settore elettromeccanico ed elettrotecnico e di collaboratore tecnico, sempre elettrotecnico ed elettromeccanico.
      Ma si sa qualcosa sulle modalità di esame?
      se non sbaglio cercavi un albergo a foligno qualche giorno fa...
      se posso permettermi, ti consiglio il poledrini. è a 100 m dalla stazione e difronte la caserma ...e si sta benissimo... a me ha portato fortuna!
      in bocca a lupo!

Commenta

Grazie anche a te, roserosse!
        Ho prenotato a un bed and breakfast sempre lì in zona.
        Che dire...teniamo le dita incrociate!

Commenta

Salve ragazzi, ogni tanto spunto anche io
          Mi sa che (anche se per motivi diversi...) ci si ritroverà tutti a foligno
          Non ricordo chi l'aveva chiesto, ma non si possono portare testi, neanche il manuale hoepli, anche se io me lo porto lo stesso, non si sa mai!
          Se la prassi è come quella dei concorsi precedenti, aspettatevi le due prove, una con 5 quesiti a risposta sintetica, ed uno con un esercizio più lunghetto, in ogni caso, nulla che comporti l'utilizzo di calcolatrice.
          in bocca al lupo a tutti voi.

Commenta

ciao pico!
            puoi aiutarmi? è la prima volta che mi accingo afare questo concorso. non so come prepararmi per le prove scritte e per questo ti chiedo: quanto tempo a disposizione ho? e visto che mi pare di capire che hai partecipato ai precedenti concorsi su quali argomenti vertono le prove scritte? grazie infinite della tua disponibilità!

Commenta

Originariamente inviato da pico977 Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi, ogni tanto spunto anche io
              Mi sa che (anche se per motivi diversi...) ci si ritroverà tutti a foligno
              Non ricordo chi l'aveva chiesto, ma non si possono portare testi, neanche il manuale hoepli, anche se io me lo porto lo stesso, non si sa mai!
              Se la prassi è come quella dei concorsi precedenti, aspettatevi le due prove, una con 5 quesiti a risposta sintetica, ed uno con un esercizio più lunghetto, in ogni caso, nulla che comporti l'utilizzo di calcolatrice.
              in bocca al lupo a tutti voi.
              Cosa intendi per esercizio lunghetto ?
              Quanto tempo avremo a disposizione ?
              Ed i 5 quesiti sono domande generiche o si entra nello specifico ?

Per Donato: non riesco ad inviarti un messaggio privato, se ti va puoi provare ad inviarmene uno tu...altrimenti risentiamoci sul forum !!

Commenta

Ciao, Pico. E' sempre un piacere risentirti.
                Ciao, Alex. Scusa se non mi sono fatto sentire...in questi ultimi giorni ho avuto un pò da studiare!!! Io ormai ho prenotato una camera a Foligno!!!
                Provo a mandarti io un messaggio privato.
                Qualcuno sa dirmi se basta portarsi la carta di identità?
                Non vorrei che facciano problemi al momento dell'identificazione (immagino che sia la prima cosa che si fa in un concorso pubblico).
                Un'ultima cosa: sono previsti 2 giorni: si è impegnati tutti e 2 o solo uno? In questo caso, è possibile sapere in qualche modo in quale dei 2 si è coinvolti?
                Che altro dire...ormai la tensione è alle stelle...speriamo ne valga la pena!

Commenta

Alex, non riesco nemmeno io a scriverti. mandami una mail a donatoiurlaro@libero.it.
                  Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Donato77 Visualizza il messaggio
                    Ciao, Pico. E' sempre un piacere risentirti.
                    Ciao, Alex. Scusa se non mi sono fatto sentire...in questi ultimi giorni ho avuto un pò da studiare!!! Io ormai ho prenotato una camera a Foligno!!!
                    Provo a mandarti io un messaggio privato.
                    Qualcuno sa dirmi se basta portarsi la carta di identità?
                    Non vorrei che facciano problemi al momento dell'identificazione (immagino che sia la prima cosa che si fa in un concorso pubblico).
                    Un'ultima cosa: sono previsti 2 giorni: si è impegnati tutti e 2 o solo uno? In questo caso, è possibile sapere in qualche modo in quale dei 2 si è coinvolti?
                    Che altro dire...ormai la tensione è alle stelle...speriamo ne valga la pena!
                    entrambi i giorni, ognuno per una prova.
                    mi dici dove hai prenotato?

Commenta

Ciao!
                      io son stata all'ostello di foligno, 19 euro per camera da 6 ma alla fine ero da sola. e' ostello palazzo pierantoni, nella via pierantoni. A PIEDI:
                      Uscendo dalla stazione ferroviaria si prende la via di destra, proseguendo sempre dritto. Si passa sotto un arco antico e si prosegue dritti per Via Umberto I fino in fondo. A quel punto si va a destra per Via Garibaldi. Dopo la statua di Garibaldi , la seconda via sulla sinistra è Via Pierantoni, c'è un cartello a indicarla, dove al numero 21 si trova l'Ostello.
                      qualcuno ha idea di quando saranno gli scritti per i 111 posti?

Commenta

Sto operando...
                      X