annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Ministero della Difesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    La piadina buona che ho assaggiato io è "PIADINA 4U" proprio in centro davanti al supermercato Conad.

    Commenta


      #32
      Pico, penso che il personale del concorso in questione andrà a lavorare negli uffici tecnici e nelle officine di manutenzione. Quindi dovrà avere competenze specifiche nella materia, in particolare in elettromeccanica (manutenzione motori elettrici, generatori e trasformatori) e lavorazioni d'oggicina (montaggio e smontaggio macchine, lavorazioni macchine utensili).
      Per quanto riguarda la sede dell'esame: è sicuro che sarà Foligno? Non sono previste sedi locali per le varie regioni?

      Commenta


        #33
        Un'altra cosa ancora: io sto ristudiando elettromeccanica da vecchi testi per l'istituto tecnico industriale. Voi sapete suggerirmi una bibliografia?
        Grazie

        Commenta


          #34
          Scusate la mia prolungata assenza, sono stato fuori sede per lavoro (Speriamo bene...)
          Per quanto riguarda la sede, che io sappia, i concorsi si fanno solo a Foligno, al centro reclutamento Gonzaga (mi pare si chiami così).
          Quindi nessuna speranza che si facciano in ogni regione.
          Per quanto riguarda gli argomenti, purtroppo non so come consigliarti. tra l'altro io sono ing elettronico, e di elettrotecnica non ne capisco una mazza...

          Commenta


            #35
            Ciao, Pico!
            Scusa se rispondo così tardi. Innanzi tutto auguri di Natale a tutti, anche se in ritardo.
            Poi tengo le dita incrociate per i tuoi impegni professionali.
            Per quanto riguarda Foligno...vabbè, visitare un posto nuovo non mi dispiace.
            Ma nessuno sa darmi qualche consiglio su qualche testo da studiare?!?!?!?!
            Grazie

            Commenta


              #36
              Salve a tutti!! E' da un pò che non ci si sente.
              Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a leggere la Gazzetta Ufficiale del 15 Febbraio, su cui dovevano essere presenti degli aggiornamenti per questo Concorso.
              Grazie

              Commenta


                #37
                Sì Donato,
                trovi anche sul sito del Ministero della Difesa le date della preselezione, che si terrà per tutti a Foligno a partire dal 31.03.08. In base al tuo cognome, potrai individuare il giorno in cui tocca a te. In bocca al lupo!ww.difesa.it/

                Commenta


                  #38
                  Buon giorno Ispettrice. Forse non stiamo parlando dello stesso concorso, visto che il mio ha come data di pubblicazione dei calendari il 15 di aprile. Qualcuno sa dirmi quanto tempo passa di solito tra la pubblicazione dei calendari e la data delle prove di esame?

                  Commenta


                    #39
                    Eccomi nuovamente qui, ogni tanto passo a dare un'occhiata.
                    Caro Donato77, eccoti qualche data per farti rendere conto:

                    14 febbraio 2006: Si comunica che verranno effettuate le prove di preselezione
                    12 maggio 2006: Si comunica luogo, data e modalità delle preselezione
                    30 maggio 2006: Conferma definitiva delle date per la preselezione
                    5 e 6 giugno 2006: Prove di preselezione
                    23 e 24 novembre 2006: Prove scritte
                    Dal 15 maggio al 26 giugno 2007: Prove orali
                    24 settembre 2007: pubblicazione graduatorie
                    Oggi: ancora attendo...

                    Come vedi la situazione più scomoda è il poco tempo che ci sta da quando ti dicono che le preselezioni verranno effettuate (30/05) e la data delle preselezioni vera e propria (05/06), mettici che magari il 2 giugno è la festa della repubblica, e roma è un "poco" irraggiungibile.

                    Mi sa che ci incontreremo a Foligno, questa passeggiata me la faccio con tutto il cuore (se non altro vado a parlare con la commissione circa il mio concorso...), e poi mi prendo una piadina!
                    In bocca al lupo, ma non illuderti più di tanto.

                    Commenta


                      #40
                      Ciao, Pico. Benritrovato!
                      Grazie per i tuoi consigli, sempre precisi e validi.
                      Non mi illudo, per carità, ma la materia mi piace così tanto che per me sarebbe un vero dispiacere non riuscire a passarlo.
                      Tanto lavoro, diciamo che non muoio se non lo supero....però penso che sia un'occasione più unica che rara.
                      Ma i candidati vengono avvisati o ci si deve informare tramite Gazzetta Ufficiale e sito web del Ministero?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X