annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ultim'ora............

ULTIM’ORAdel 3 febbraio 2009

Incontro con il Ministro – 1^ parte

Comparto Ministeri

E’ inimmaginabile pensare di riformare il sistema penitenziario senza il concorso delle OO.SS. “
    Con queste parole il Ministro della Giustizia questa mattina ha aperto la riunione con le OO.SS. rappresentative del personale del Comparto Ministeri del DAP offrendo , ancora una volta, la più ampia disponibilità al confronto e all’approfondimento delle tematiche e delle criticità.
    La delegazione UIL PA Penitenziari con il Segretario Generale Eugenio SARNO ha voluto sottolineare al Ministro come “ le sue parole sulla disponibilità al confronto e sul percorso da fare insieme sulle riforme ci rassicura “ .
    Ma il Segretario Generale ha anche voluto stigmatizzare l’assenza della Giustizia Minorile al tavolo del confronto “ Sig. Ministro le consegniamo il nostro rammarico nel notare l’assenza del DGM. Perché per la UIL la Giustizia Minorile è parte integrante del sistema penitenziario, quindi auspichiamo per il futuro la presenza del DGM al tavolo…. “
    Eugenio SARNO entrando nel merito specifico ha dichiarato “ Credo che per la prima volta un Presidente del Consiglio dichiari che l’emergenza penitenziaria è questione all’attenzione diretta del Governo. E’ un atto politico di enorme portata e di questo diamo atto a Lei e al Presidente Berlusconi. Ciò non ci impedisce di sollecitarla alla soluzione delle criticità in atto. Perché i numeri ci dicono che il sistema penitenziario è in grande sofferenza. I 50 suicidi, i 700 tentati suicidi, i circa 4.000 atti di autolesionismo, i circa 2500 ferimenti, i 2 omicidi registratisi all’interno delle carceri negli ultimi sei anni testimoniano una grande sofferenza. Vorrei dire che il Pres. Berlusconi e Lei avete centrato il punto : occorre garantire la dignità alle persone detenute . Io aggiungo occorre anche garantire i diritti al personale “
    La UIL ha affermato come le gravi carenze organiche non determinino solo una negativa ricaduta sulla qualità del lavoro e sull’organizzazione dei servizi quanto anche una detenzione più afflittiva “ Le violenza che subisce il personale sono da ascrivere anche alla mancanza di figure necessarie ad assicurare il trattamento. Per questo Le chiediamo di accelerare le procedure di assunzione dei 397 educatori penitenziari, dei 65 contabili, dei 36 collaboratori e vorremmo che intercedesse presso la Funzione Pubblica perché si stabilizzino i 75 LSU della Giustizia Minorile”
    Sulla necessità di deflazionare le strutture penitenziarie Sarno, tra le altre cose, ha puntualizzato “ Noi lo avevamo detto che l’indulto senza riforme strutturali non avrebbe sortito effetto. Ora ci troviamo con le carceri di nuovo piene . Credo che occorra riflettere sul dato delle recidiva che è pari all’ 1% per i detenuti che lavorano fuori dal carcere, al 19% per gli affidati in prova al servizio sociale e del 75 % per i detenuti che non accedono a misure alternative. Voglio dire con estrema chiarezza che la certezza della pena è un concetto che a noi sta a cuore,sempreché ciò non significhi buttare la chiave. Per questo non solo occorre assumere nuovo personale quanto motivare il personale presente a cominciare dalla contrattualizzazione della Dirigenza Penitenziaria “
    Dopo gli interventi di Di Somma ( concordo su tutta la linea con le OO.SS.) e del Pres. Ionta ( rilevo un clima costruttivo e proficuo) il Ministro Alfano ha chiuso affermando : “ Il sistema carcere è il sistema che nella Pubblica Amministrazione è il sistema più complesso. Sulla Giustizia Minorile dico che avete ragione e me ne scuso,per il futuro garantiremo la presenza. Sulle assunzioni, nel quadro delle difficoltà, verificherò i margini di azione. Ma credo che le assunzioni da sole non bastino perché occorre formare il personale e su questo mi impegno a chiedere uno stock di risorse per il biennio/triennio.
    Il Ministro Alfano ha poi chiuso con una battuta “ Ricordate che siete tutti sotto osservazione….. Io leggo tutto, anche il blog di Sarno

Commenta

Buone notizie

Vi do una buona notizia siete stati assunti.............................
      E dei collab. ancora non si sa nulla saremo truffati ancora una volta?
      File allegati

Commenta

Quindi la soluzione adottata è quella di arrivare alla posizione n. 110.....
        A questo punto sulle sedi che i Provveditorati individueranno saranno chiamati a scegliere i contabili in servizio. E da tutto ciò verrà fuori l'elenco delle sedi su cui noi neoassunti potremo esercitare il ns diritto di opzione.
        Maròòòòòòòòòò che curiosità.......

Commenta

Originariamente inviato da Massy Visualizza il messaggio
          Vi do una buona notizia siete stati assunti.............................
          E dei collab. ancora non si sa nulla saremo truffati ancora una volta?
          Ciao Massy,magari "risparmieranno" delle unità di contabili - infatti ne assumono 44 anzichè 65 - per poi convocare i collaboratori. In fondo, considerate le rinunce, non sarete 36 unità.....

Commenta

Gin, assumerne 44 significa per voi arrivare al 110° (magari hanno calcolato un paio di stabilizzati vincitori). E se l'intenzione è quella di chiamare i 110 primi in graduatoria e nessuno più risparmiando tout court e non convocando gli idonei altre la 110a posizione? Spero che la mia sia una supposizione sbagliata.
            Master(Pi)card

Commenta

Credo che mi debbano mettere in condizione di scegliere tra 110 sedi, seppure nel tempo.
              Per non parlare di coloro che, per scorrimento sarebbero rientrati.....credo che sia un escamotage per risparmiare quest'anno e poi assumere nel corso del 2010, quando avranno a disposizione più fondi.
              Dicaimo che per ora danno spazio solo ai vincitori, per poi procedere allo scorrimento.
              Questa la mia interpretazione, ma sai, le logiche del DAP sono per me incomprensibili....

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                Gin, assumerne 44 significa per voi arrivare al 110° (magari hanno calcolato un paio di stabilizzati vincitori). E se l'intenzione è quella di chiamare i 110 primi in graduatoria e nessuno più risparmiando tout court e non convocando gli idonei altre la 110a posizione? Spero che la mia sia una supposizione sbagliata.
                Proprio non riesco a capire le dinamiche che regolano questa amministrazione. Non scorrendo la graduatoria oltre la 110° posizione rischiano di ritrovarsi con istituti nuovamente carenti di contabile . Sicuramente su 44 assunzioni tra stabilizzazioni e rinunce ci presenteremo al max in trenta persone. Sedi come Mamone e Tolmezzo ed altre ancora non andranno a ruba.....E poi i fondi assegnati per l'assunzione di 44 unità possono essere congelati in caso di rinunce o dirottati su altri profili?????

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                  Credo che mi debbano mettere in condizione di scegliere tra 110 sedi, seppure nel tempo.
                  Per non parlare di coloro che, per scorrimento sarebbero rientrati.....credo che sia un escamotage per risparmiare quest'anno e poi assumere nel corso del 2010, quando avranno a disposizione più fondi.
                  Dicaimo che per ora danno spazio solo ai vincitori, per poi procedere allo scorrimento.
                  Questa la mia interpretazione, ma sai, le logiche del DAP sono per me incomprensibili....

Risparmiano in fondi ma ci rimettono in termini di organizzazione per i motivi citati nel messaggio precedente....attuano proprio il principio di buona amministrazione

Commenta

papy, auguroni a te e agli altri 43, goditi questo momento e al resto...........nun ce pensà
                    Un bacione!

Commenta

Ricordo a tutti gli idonei che solo adesso possiamo proporre ricorso, solo finché la graduatoria è valida. Saluti a tutti
                      Gianmaria

Commenta

Sto operando...
                      X