annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sarebbe sicuramente meglio assumere i 65 in blocco, anche perchè si risparmierebbe non dovendo organizzare separatamente i corsi di formazione visto che non ci sono soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Oppure il Dap questi soldi ama sperperarli?

Commenta

Ragazzi non siate tragici, lo so che ci troviamo in una situazione difficile però non mettete in bocca alle persone cose che non sono state mai dette. E' vero che ci sono al vaglio due alternative ma mai nessuno ha messo in dubbio l'assunzione dei 110 contabili. Male che vada verremo assunti in altre due tranche. Capisco benissimo la posizione degli idonei, fino ad un paio di settimane fa erano certi di essere assunti a breve, sapete anche che non sono rimasta con le man in mano.....solo che non bisogna fare terrorismo, non abbiamo ancora notizie ufficiali.
      E' assurdo cmq scorrere la graduatoria fino alla posizione 110, mettiamo per un attimo da parte la questione umana e analizziamo la cosa sotto il profilo prettamente organizzativo. Sicuramente su 43 sedi rilevate (67-110), tra stabilizzatri e rinunce ne occuperanno al max una trentina con il rischio che istituti ai quali era stato assegnato un contabile con il primo ciclo di assunzioni, si ritroverebbero ad attendere il 2010 per completare nuovamente il loro organico. Considerate che il cambio di sede è un diritto che spetta ai colleghi assunti e non una concessione del direttore. Alla faccia del rispetto dei principi di buona ammionistrazione.

Commenta

Papy tu hai ragione, mai nessuno ha detto che non saranno assunti 110 contabili!
        La cosa più giusta per un fatto puramente organizzativo sarebbe assumere i prossimi in un unico blocco, spero quindi che i vertici del Dap optino per questa soluzione!
        Per quanto riguarda l'attesa invece, ormai ci abbiamo fatto il callo!!!!!!

Commenta

Infatti papy, ci riferivamo al rischio che la graduatoria non scorra nel 2009, poi per quanto riguarda il 2010.........beh, "dubitare humanum est..........."
          Cmq, speriamo bene.......!!
          Bacioni a tutti!

Commenta

A dire che se non ci sarà uno scorrimento quest’anno (oltre la posizione 110) non ci sarà più sono stato io e lo confermo con piacere. Non credo di fare terrorismo, credo invece di essere molto realista. Il motivo è semplice, la graduatoria scade il 31/01/2010, gli idonei hanno diritto ad essere assunti per ricoprire posti rimasti vacanti fino a quando la graduatoria è ancora valida. L’anno prossimo come oggi ci saremo già tolti il pensiero e nessuno potrà difenderci, le risposte saranno ovvie.
            Ritengo che chi si ritiene danneggiato dalla eventuale decisione di assumere solo i vincitori fino al 110°, può agire solo adesso, finché ha diritto all’assunzione. Scaduti i termini c’è poco da fare, solo rassegnazione!
            Ancora, se ci sono persone, nostri potenziali colleghi, disposti a fare ricorso per un eventuale scorrimento della graduatoria dei contabili quest’anno, cosa succederà l’anno prossimo quando l’amministrazione “oserà” assumere idonei non aventi diritto a discapito di educatori/idonei (paradossalmente aventi diritto), collaboratori, psicologi, ingegneri, stabilizzati, riqualificati e altri ancora?
            Ritengo che la risposta che ci danno adesso di uno scorrimento per l’anno prossimo sia solo un modo per renderci inattivi adesso e …….. l’anno prossimo! A buon intenditore poche parole.
            chi dice che questo è terrorismo dovrebbe avere almeno delle certezze sul caso contrario.
            Gianmaria

Commenta

salve ragazzi, ci sono anch'io!!
              non partecipo molto al forum ma mi tengo informata quotidianamente. In merito alla chiamata dei 110 vincitori mi chiedo e vi chiedo una cosa, quando si stabilisce una somma per l'assunzione di un profilo si può fare in maniera forfettaria? mi spiego: come dice papy chiamando fino alla 110 posizione, gli assunti effettivi saranno una trentina, ma potrebbero essere anche tutti e 36 così come solo 10, così come per assurdo 2!!! il dap non sa a priori quante possono essere le rinunce.......giusto? dopo di che prende questi soldi e li sposta agli altri profili? oppure se li conserva nel cassetto? I vari capitoli di spesa non vanno decisi a priori o possono essere spostati di qua e di là a loro piacimento? perchè se rinuncia un contabile quei soldi devono andare a favore di un educatore e NON di un altro contabile?? che logica è questa? il quale tipo di regolamento è previsto??allora era meglio che facevano un'unica graduatoria fra tutti i profili ....così nessuno poteva fare ricorso!!! lo scorrimento è previsto per legge ma all'interno dello stesso profilo!!

sono a vostra disposizione per qualsiasi iniziativa! a presto!! ciao

Commenta

Originariamente inviato da Gianmaria Visualizza il messaggio
                A dire che se non ci sarà uno scorrimento quest’anno (oltre la posizione 110) non ci sarà più sono stato io e lo confermo con piacere. Non credo di fare terrorismo, credo invece di essere molto realista. Il motivo è semplice, la graduatoria scade il 31/01/2010, gli idonei hanno diritto ad essere assunti per ricoprire posti rimasti vacanti fino a quando la graduatoria è ancora valida. L’anno prossimo come oggi ci saremo già tolti il pensiero e nessuno potrà difenderci, le risposte saranno ovvie.
                Ritengo che chi si ritiene danneggiato dalla eventuale decisione di assumere solo i vincitori fino al 110°, può agire solo adesso, finché ha diritto all’assunzione. Scaduti i termini c’è poco da fare, solo rassegnazione!
                Ancora, se ci sono persone, nostri potenziali colleghi, disposti a fare ricorso per un eventuale scorrimento della graduatoria dei contabili quest’anno, cosa succederà l’anno prossimo quando l’amministrazione “oserà” assumere idonei non aventi diritto a discapito di educatori/idonei (paradossalmente aventi diritto), collaboratori, psicologi, ingegneri, stabilizzati, riqualificati e altri ancora?
                Ritengo che la risposta che ci danno adesso di uno scorrimento per l’anno prossimo sia solo un modo per renderci inattivi adesso e …….. l’anno prossimo! A buon intenditore poche parole.
                chi dice che questo è terrorismo dovrebbe avere almeno delle certezze sul caso contrario.
                Gianmaria,
                senza polemica, ma prima di agitare tutti bisogna chiedere alle fonti preposte e poi eventualmente diffondere il panico.
                Secondo te qual è la prima domanda che ho posto al responsabile con cui ho parlato? Ma la graduatoria non scade nel 2010?????
                E' stato emanato un documento (circolare, decreto) che ha posticipato i termini di scadenza delle graduatorie da tre a quattro anni (la mia fonte è sindacale ma ho ricevuto conferme da vari colleghi) . La nostra graduatoria quindi scadrà nel 2011. Non ho ancora gli estremi del documento ma cercherò di procurarmeli.

Commenta

Originariamente inviato da kira Visualizza il messaggio
                  salve ragazzi, ci sono anch'io!!
                  non partecipo molto al forum ma mi tengo informata quotidianamente. In merito alla chiamata dei 110 vincitori mi chiedo e vi chiedo una cosa, quando si stabilisce una somma per l'assunzione di un profilo si può fare in maniera forfettaria? mi spiego: come dice papy chiamando fino alla 110 posizione, gli assunti effettivi saranno una trentina, ma potrebbero essere anche tutti e 36 così come solo 10, così come per assurdo 2!!! il dap non sa a priori quante possono essere le rinunce.......giusto? dopo di che prende questi soldi e li sposta agli altri profili? oppure se li conserva nel cassetto? I vari capitoli di spesa non vanno decisi a priori o possono essere spostati di qua e di là a loro piacimento? perchè se rinuncia un contabile quei soldi devono andare a favore di un educatore e NON di un altro contabile?? che logica è questa? il quale tipo di regolamento è previsto??allora era meglio che facevano un'unica graduatoria fra tutti i profili ....così nessuno poteva fare ricorso!!! lo scorrimento è previsto per legge ma all'interno dello stesso profilo!!

sono a vostra disposizione per qualsiasi iniziativa! a presto!! ciao
                  Kira non saprei cosa rispondere.Ci dovrebbe essere un un piano di assunzioni da rispettare. Non credo che i fondi destinati all'assunzione di 43 contabili possano essere dirottati su altri profili indipendentemente da quanti decideranno di prendere servizio. In realtà non conosco le esatte dinamiche del DAP

Commenta

Gianmaria, comprendo e condivido la tua angoscia e sinceramente penso sia giunto davvero il momento di agire. Tanto per cominciare ognuno di noi potrebbe contattare un amministrativista, poi ci confrontiamo tra noi e possiamo decidere di incaricare quello che più ci convince, ma una cosa è certa ognuno di noi deve occuparsene ed agire in prima persona, io, tu, Kira, ivhanoe, doctor e tutti glia altri idonei coinvolti, soltanto ascoltando più pareri possiamo farci un'idea precisa sul da farsi e sulle possibilità che abbiamo di vincere un eventuale ricorso.
                    Per quanto riguarda invece la scadenza della graduatoria non mi sono mai preoccupata più di tanto perchè si sa, lePP.AA. possono prorogarle se lo vogliono, soprattutto in periodo di blocco delle assunzioni, quello che invece trovo assurdo è l'atteggiamento del dap, il rimandare di anno in anno......come ho già detto.....dal 2008 al 2009 e dal 2009 al 2010, sono certa anch'io che al dap da qui a gennaio 2010 ci diranno.......tranquilli.......vi assumiamo e poi quando si è alla stretta dei fatti......ops, qualcosa s'inceppa e devono rivedere le decisioni di cui sembravano tanto convinti fino al giorno prima, la favoletta del 2010 questa volta non ce la beviamo.........!!

Commenta

Certo Liam mi sono già mosso, ho sentito un amministrativista che mi è sembrato molto interessato ed ottimista, su un eventuale stop della graduatoria alla posizione 110° il ricorso, a suo avviso, deve essere proposto. Ovviamente mi diceva che deve studiare bene la mia (o nostra) situazione e per questo mi ha chiesto i documenti. Per il momento mi sono fermato qui, dovrò conoscere i costi dell’operazione e poi ovviamente le intenzioni dell’amministrazione. Invito tutti a fare altrettanto e poi a confrontare le osservazioni che riceviamo dai diversi avvocati contattati al fine di fare la scelta migliore. Il ricorso non deve necessariamente essere promosso da un gruppo ma anche dal solo singolo danneggiato, per un’azione comune sono comunque disponibile.
                      Gianmaria

Commenta

Sto operando...
                      X