annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x Gargantua

Originariamente inviato da gargantua Visualizza il messaggio
    Ciao Ginevra, buona domenica!!!
    Ho letto sul forum della Funzione Pubblica che il 9 novembre non è stato più presentato il Dpr; tu sai se il CdM si riunisce ogni settimana necessariamente o è probabile che questo benedetto dpr sarà discusso alle calende greche?
    Spero che per il 16 novembre finisca questo supplizio, ciao! :-)
    Ciao Gargantua, buona domenica a te....
    So che il CdM si riunisce di venerdì, ma non so se necessariamente ogni settimana, anche se credo di sì. Mi spiace, non sono ferrata in materia. Se vuoi sapere la mia credo che il DPR sarà discusso il 16 c.m, ma attendiamo conferma dal capo del Dipartimento della FP, che ci darà notizia solo quando ne avrà la certezza, per evitare di creare aspettative che poi potrebbero essere disattese!
    Io contnuerò a monitare il forum della FP a tale scopo!
    A presto
    Gin

Commenta

x Maria Cristina e Picard

Cara Mariacristina ho ben presente che non si tratta di nota ufficiale del DAP ma di un comunicato della CISL, ma ti assicuro, in tempi in cui nulla trapela, e con il grosso timore che non fossero stati stanziati fondi, anche la dicitura "alcuni vincitori di concorso" è una bellissima notizia....perchè dà cmq speranza ad ognuno di noi.
      E' evidente che quei fortunati "alcuni" ancora non sono stati individuati (tanto vero che il comunicato non fa riferimento ad alcuna categoria professionale), ma per quanto mi riguarda - e questo è solo un mio stato d'animo - sapere che oltre ai riqualificandi e ai dirigenti c'è anche qualcuno (o qualche categoria) dei vincitori mi fa essere davvero ottimista....non che solitamente io sia pessimista, ma diciamo che ora mi guardo attorno con rinnovata speranza!
      In riferimento ai toni di trionfalismo....be, devo dirti che a me poco importa....io che sono una concreta guardo al risultato! E poi, ognuno deve fare il proprio mestiere no?????
      Ragazzi.....poi vorrei dirvi un'ultima cosa (ben inteso, ultima in questo messaggio, non perchè tolgo il disturbo, quindi non vi illudete!!!!) rilassiamoci un pò, viviamo questo momento con ottimismo....
      D'altronde qualcosa di posiitivo è accaduto no? Sappiamo che col DPR saranno assunti alcuni vincitori, sappiamo che sn stati stanziati fondi in finanziaria....meglio di niente non credete???? I grandi percorsi si portano a termine con piccoli passi, uno alla volta, con pazienza e determinazione....
      E poi alcuni vincitori di qua, alcuni di là....è la somma che fa il totale giusto?????
      Su con la vita!!!!!
      "la vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo"
      Baciotti a tutti
      Gin

Commenta

Ciao,
        volevo solo informarVi che il C.d.M. si riunisce ogni settimana generalmente di venerdì.Potete controllare l'ordine del giorno del consiglio collegandovi al sito www.governo.it .
        Buona Fortuna

Commenta

sul sole 24 ore di oggi spazio ai 70.000 vincitori nella Pa. non assunti.

sulla stampa" il sole 24 ore" di oggi interessante aericolo sull'annosa vicenda dei vincitori dei concorso nella P.A ancora non assunti.

Finalmente qualcuno ci dà voce.......leggete è veramente interessante.

Commenta

Originariamente inviato da speed1974ge Visualizza il messaggio
            Ciao,
            volevo solo informarVi che il C.d.M. si riunisce ogni settimana generalmente di venerdì.Potete controllare l'ordine del giorno del consiglio collegandovi al sito www.governo.it .
            Buona Fortuna
            Grazie di aver risposto ai ns interrogativi, sapevo che era di venerdì, ma non ne conoscevo la cadenza!!!
            Crepi il lupo, e grazie ancora!
            Gin

PS. in bocca al lupo anche a te!

Commenta

Originariamente inviato da flower Visualizza il messaggio
              sulla stampa" il sole 24 ore" di oggi interessante aericolo sull'annosa vicenda dei vincitori dei concorso nella P.A ancora non assunti.

Finalmente qualcuno ci dà voce.......leggete è veramente interessante.
              Forse è l'articolo a cui si riferiva la collega Chiarel.....io oggi non sono proprio scesa, se qualcuno ha la possibilità di scannerizzare e allegare qui la pagina, oppure darmi il link ve ne sarei tanto grata.
              Altrimenti mi tocca fare la caccia al "sole 24 ore" di oggi.....
              Gin

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                Maròòòòòòò....e smettila di battere le mani......altrimenti finisco per crederci!!!!!
                Ps: "a tutti gli angeli che ho incontrato e perso....." conosci questa frase?????
                Gin
                Certo Gin....."sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà, mentre l'aquila fiera in segreto a morire andrà......"
                PS: speriamo che il 16 il DPR venga discusso, siamo tutti in trepida attesa!

Commenta

[QUOTE=zero;80611]Certo Gin....."sboccia un fiore malgrado nessuno lo annaffierà, mentre l'aquila fiera in segreto a morire andrà......"
                  PS: speriamo che il 16 il DPR venga discusso, siamo tutti in trepida attesa![/QUOTE

"....il poeta si strugge al ricordo di una poesia, questo tempo affamato consuma la mia allegria...."

Speriamo davvero che il CdM discuta il DPR ven. 16 c.m., ma dovrebbe visto che la cadenza è settimanale, e dovevano solo correggere una diversa valutazione degli oneri fornita dal MEF.

"ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi, l'energia, l'allegria, per strapparti ancora sorrisi...."

PS. se ammettessi che sono una "sorcina" potrei espormi a facili giochi di parole....non credi?????
                  Gin

Commenta

Eccoti il testo dell'articolo del Sole24ore:
                    <<Dopo il fine settimana di libertà per i senatori in aula a oltranza nei giorni scorsi, l'esame della Finanziaria riprende lunedì pomeriggio, alle 16, con una serie di nodi da sciogliere: dalla stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione, al tetto agli stipendi dei manager, fino alla class action. Finora l'Unione ha tenuto, tanto che Anna Finocchiaro, capogruppo dell'Ulivo, escludendo nuovamente il ricorso alla fiducia, ha parlato di «compattezza mai vista». Però Rifondazione comunista si dichiara soddisfatta del fondo per le vittime dell'uranio impoverito, ma vota contro lo stanziamento di 30 milioni di euro approvato in aula per il G8 del 2009 nell'isola della Maddalena. «Siamo fortemente in disaccordo su questa decisione - sottolinea una nota del gruppo - inopportuna sia dal punto di vista ambientale che politico». Calma apparente, dunque, nella maggioranza, mentre nella Casa delle libertà le acque sono agitate dal tormentone della «spallata» al Governo Prodi, dall'irritazione di Berlusconi verso gli alleati, dall'uscita di Daniela Santanchè da An per aderire a «La Destra» di Storace. Un quadro che il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo ha definito desolante. «Non si può andare avanti così - ha detto il presidente degli industriali - il quadro che nelle ultime settimane emerge dalla politica è desolante: liti e contrapposizioni continue all'interno della maggioranza, altrettanto nell'opposizione». E auspica riforme condivise sulla legge elettorale e sul sistema istituzionale.

Intanto in aula il capitolo dei precari sembra destinato a movimentare l'atmosfera, visto che i tre senatori diniani dicono «no ad assunzioni degli amici degli amici o dei portaborse. Le persone assunte dovranno aver superato prove selettive dimostrando di meritare». La disposizione introdotta in Commissione Bilancio prevede un piano triennale di assunzioni da parte delle amministrazione centrali e periferiche per l'assunzione di coloro che, con le varie forme contrattuali, abbiano lavorato per almeno tre anni. Una parte di essi ha già superato prove selettive e quindi ha il titolo per accedere alla stabilizzazione. Nel mirino dei diniani sono i diretti collaboratori degli organi politici, che lavorano nell'amministrazione perché chiamati direttamente, senza aver superato prove selettive.

Si discute anche sul tetto allo stipendio dei manager pubblici, che secondo la Finanziaria non può superare quello del primo presidente della Cassazione. Il leader dei liberaldemocratici Lamberto Dini, in un intervento sulle pagine del Sole 24 Ore, spiega perchè è un pericolo ridurre gli stipendi ai manager pubblici. Per Dini non ha senso fissare per legge un tetto agli stipendi pubblici, «rischiando di privare molte amministrazioni delle risorse umane di migliore qualità». L'Udc, pur giudicando la previsione di una soglia massima per i compensi di chi opera ai vertici degli organismi pubblici «opportuna», ritiene necessario «salvaguardare» le posizioni in essere. La maggioranza sta predisponendo un nuovo testo, che dovrebbe prevedere una fase transitoria per i contratti in vigore. Sembra ormai in porto la soluzione sulla class action, l'azione collettiva risarcitoria a tutela dei consumatori. L'emendamento presentato da senatore Roberto Manzione inserisce l'articolo 53-bis nella Finanziaria, prevedendo un allargamento della base dei soggetti legittimati alla class action, su indicazione dei ministri della Giustizia e dello Sviluppo economico, sentite le commissioni parlamentari. Ora il problema è far approvare la norma in aula.

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                    Forse è l'articolo a cui si riferiva la collega Chiarel.....io oggi non sono proprio scesa, se qualcuno ha la possibilità di scannerizzare e allegare qui la pagina, oppure darmi il link ve ne sarei tanto grata.
                    Altrimenti mi tocca fare la caccia al "sole 24 ore" di oggi.....
                    Gin

Commenta

x gargantua

Ma l'hai trascritto???? Accidenti, hai fatto un lavoraccio!
                      Non so come ringraziarti....
                      Pensavo fosse l'intervista alla collega Chiarel, ma mi ha fatto piacere cmq leggerlo, almeno c'è qualcuno che fa calmiere alla questione dei precari!!!
                      Grazie mille!
                      Gin

Commenta

Sto operando...
                      X