annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria insegnanti(nuovo inserimento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Devi chiedere alla prima scuola presso cui hai presentato la domanda che materialmente la istruisce.

    Commenta


      grazie per la risposta. Tu sapresti dirmi in quale periodo posso chiedere informazioni sull'inclusione in graduatoria?

      Commenta


        Come già hanno detto altri, le graduatorie sono formate e pubblicate di solito verso la metà di novembre.

        Commenta


          buona fortunaaa
          [B]MSN: [/B][B][EMAIL="mariogargiulo@hotmail.co.uk"][COLOR=blue]mariogargiulo@hotmail.co.uk[/COLOR][/EMAIL][/B]
          [B][COLOR=green]Aspirante Impiegato[/COLOR][/B]
          :D

          Commenta


            per Gianl

            Ciao, ho letto i vecchi post e ho visto che sei ben informato quindi ne approfitto per chiederti un'informazione. Dato che non ho presentato domanda per l'inserimento in III fascia e luglio scorso (sono laureata in giurisprudenza e devo dare 3 esami integrativi per potermi inserire) quando posso inserirmi in graduatoria? So che la graduatoria ha valenza biennale ma allo snals della mia città mi han detto che posso inserirmi il prossimo anno in coda agli altri, che devo aspettare un'ordinanza del ministro che permette di integrare le graduatorie. Ti risulta?

            Ciao
            Serena

            Commenta


              problema con esami integrativi

              ciao serena volevo farti una domanda, dal momento che siamo nella stessa situazione; come ti stai orientando per gli esami integrativi?mi spiego meglio...a me hanno detto che da qs anno nn è più possibile fare qs 3 esami con il vecchio ordinamento ma bisogna farli con il nuovo..il problema è che ogni esame ha valore di 5 cf(almeno da me!!),per cui, facendo tre esami, i 15 crediti non sono sufficienti per accedere alle classi di concorso o, comunque, per accedere alla ssis(non so se tu sei interessata a farla)!!sto entrando in confusione perchè nn so davvero come fare;chiedo a te per avere un qualche consiglio..perdona se mi sono intromessa nella discussione..a presto..ciao ciao

              Commenta


                per libellula

                Figurati, noto che siamo in tanti a mangiarci il cervello per questi esami integrativi. Io ho chiesto alla segreteria della mia facoltà e mi han detto che il numero di crediti è irrilevante ai fini dell'isegnamento: l'importante è avere sostenuto quegli esami specifici. Dato che ho tempo fino al 31 dicembre per fare domanda di iscrizione ai singoli corsi, sto cercando di informarmi bene. Potre fare gli esami alla facolà di scienza politiche, invece che ad economia. Sono programmi piu' brevi e danno si meno crediti ma è un fatto positivo, visto che voglionoi 25 euro per credito!! Comunque non sanno piu cosa fare per incasinarci le cose. Io, se le cose non cambiano proverò a entrare alla ssis. Nella mia città è improponibile, la tenterò al nord. Comunque, quello che mi preme è togliermi sti esami cosi' almeno posso iniziare a fare supplenze..
                se vuoi ci possiamo sentire in privato cosi c scambiamo informazioni
                serena_giausa@yahoo.it


                Questo è tutto quello che so per ora.

                Ciao

                Serena

                Commenta


                  Originariamente inviato da Giuditta Visualizza il messaggio
                  Il D.D.G. del 16/03/2007 riguarda l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie ad esaurimento del personale scolastico docente ed educativo per il biennio 2007/2009.
                  Le graduatorie sono composte da tre fasce:
                  - I fascia
                  Riguarda i docenti inclusi in due province, in possesso di abilitazione o idoneità o di effettivi 360 giorni di servizio maturati entro il 13/05/06.
                  - II fascia
                  Riguarda gli aspiranti in possesso dell’abilitazione o idoneità o di effettivi 360 giorni di servizio maturati entro il 25/05/1999.
                  - III fascia
                  Riguarda gli aspiranti in possesso dell’abilitazione o idoneità conseguiti con:
                  □Concorso a cattedre (DM 31/03/1999)
                  □Conseguimento della S.S.I.S. (scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario) o
                  Cobaslid (corsi biennali abilitanti di secondo livello)
                  □Categorie riservate (legge 124/1999)
                  □Corso di didattica della musica
                  □Laurea in scienze della formazione primaria
                  □Corsi speciali (legge 143/04)
                  □Titoli conseguiti in uno stato membro dell’Unione Europea
                  Il personale già inserito in I e II fascia può presentare domanda di permanenza e/o aggiornamento e/o trasferimento, mentre fino al 2002 era possibile inserirsi solo in terza fascia. È oltretutto possibile fare domanda di primo inserimento che può essere richiesto per l’assunzione in ruolo o il conferimento di supplenze annuali.
                  Tutti gli aventi diritto devono presentare domanda pene la decadenza definitiva dell’iscrizione in graduatoria.
                  Con la riapertura dei termini, pertanto, il docente avrà l’ultima possibilità di iscrizione nelle graduatorie permanenti che saranno trasformate in graduatorie ad esaurimento. Infatti nel biennio successivo 2009/2011 sarà possibile solo l’aggiornamento del punteggio o il trasferimento in un’altra provincia e la propria posizione sarà collocata alla fine di tutte le fasce.
                  Gli aspiranti hanno la possibilità di inserirsi per la prima volta in graduatoria, reinserirsi in graduatoria, aggiornare il punteggio presentando titoli e servizi conseguiti nel biennio 2005/2007 o posseduti in precedenza ma mai dichiarati confermando, perciò, la propria permanenza nelle liste.
                  Le graduatorie verranno utilizzate per il 50% della assunzioni in ruolo e per il conferimento delle supplenze annuali.
                  ciao!volevo chiedere una informazione...mi sono appena inserita nelle graduatorie di terza fascia. Credo di avere sbagliato nella scelta della provincia. Mi chiedo se nel 2009 quando si aggiorneranno le graduatorie io potrò cambiare provincia o non è possibile?? help, non sono molto pratica con questi argomenti!!

                  Commenta


                    Ciao A Tutti,anch'io Vorrei Sapere Se Il Prossimo Anno E' Ancora Possibile Inserirsi Per Chi Non L'ho Ha Fatto Grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da gionna115 Visualizza il messaggio
                      ciao!volevo chiedere una informazione...mi sono appena inserita nelle graduatorie di terza fascia. Credo di avere sbagliato nella scelta della provincia. Mi chiedo se nel 2009 quando si aggiorneranno le graduatorie io potrò cambiare provincia o non è possibile?? help, non sono molto pratica con questi argomenti!!
                      con la legge attuale ti puoi trasferire ma vieni inserita alla fine della graduatoria.
                      ... alla faccia della meritocrazia
                      ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X