Ciao, sono le 12.36: in questo momento su RAI3 c'è un'intervista con il capo del DAP. Stanno parlando di carcere (è il titolo della puntata). Ho sentito dire dalla conduttrice: «Adesso abbiamo solo mezz'ora, ma stasera dedicheremo una puntata più ampia all'argomento». C'è qualcuno che ne sa di più? Pensate che ci sia modo di poter chiedere (magari con una e-mail) novità sulle nostre assunzioni a qualcuno?
Io adesso proverò a cercare su internet l'indirizzo della trasmissione (si chiama "Telecamere") e proverò a mandare una e-mail informale per chiedere notizie in merito.
Magari saremo fortunati.....
Ciao a tutti,
ho appena letto su facebook il messaggio di una futura collega che oggi ha avuto la possibilità di parlare con alcuni dirigenti del DGM, lo metto di seguito in modo che tutti possano leggerlo....non ci spaventiamo, mi raccomando! Ciao
Elisabetta
"Cari colleghi, come promesso vi riporto le ultime news...
Al convegno ho avuto la possibilità di parlare con Isabella Mastropasqua - Dirigente presso il Dipartimento, che alla mia domanda di chiarificazione sulla nostre assunzioni mi ha risposto "non so nulla...incrociate le dita!" e con un sorriso è andata via....Potet...e immaginare come sono rimasta...di ghiaccio...
Imperterrita...riesco a parlare con il Dott. Michele Di Martino, Direttore del CGM per la Sicilia, il quale con molta disponibilità si sofferma a parlare e mi dice rincuorandomi "ci stanno lavorando....riguarda la questione del far quadrare gli stipendi..."
Per il resto.....attendiamo carissimi!!! "
Ho ricevuto questa e-mail da "LAURAP"; non ce n'era traccia sul Forum. Mi ero già molto abbattuta nel leggere l'ultimo post, quando ho visto questa mail: che notizia meravigliosa.....!
Ve la copio-incollo così com'è, anche se sono certa che l'abbiate ricevuta anche voi.
Tanto per tirarci su il morale..... Grazie Laura!
«Ciao a tutti, io sono laura ("laurap" sul forum) della lombardia.
Ero indecisa se scrivervi o meno perchè non ho fonti ufficiali, ma visto cha abbiamo condiviso fin'ora, anche se telematicamente, questo lungo cammino.., vi do questa ennesima notizia ASSOLUTAMENTE NON UFFICIALE! QUINDI DA PRENDERE CON LE PINZE, E DI CUI IO NON POSSO ASSICURARE ( anche se, ovviamente assicuro che me l'hanno detto :-)).
Ho saputo (per vie traverse) dall'ufficio del personale dell'amministrazione a Roma che dovrebbero assumere le prime 47 unità entro il 30 di giugno.
VEDREMOOOOOOOOOO».
Ciao a tutti/e.
Le notizie incoraggianti susseguitesi negli ultimi tempi sembra che stiano prendendo corpo, finalmente.
Ho saputo poco fa, da fonte sindacale, che il DGM ha inoltrato alla Ragioneria centrale dello Stato il documento ufficiale con cui si informa dell'intenzione di assumere 45 unità di educatori, vincitori del nostro concorso, ripartite su base regionale.
Una volta che tale documento sarà vistato dalla Ragioneria, i tempi per le assunzioni dovrebbero/potrebbero essere brevi.
Spero di potervi dare ulteriori dettagli in giornata.
Commenta