annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
    mi sembra un ottimo segnale anche per noi ciò che sta avvenendo la Dap: dopo anni e anni di concorso sono partite le assuznioni...sarebbe stato piuttosto assurdo che assumessero prima noi..quindi SPERIAMO!!
    Cara Vero,

in merito alle sei assunzioni cosa mi dici di nuovo? una mia amica, vincitrice di concorso anche lei, mi ha accennato di aver sentito che avrebbero assunto inizialmente 5 persone (con te sono aumentate) ma non sapeva con quale criterio eventualmente lo avrebbero fatto. mah!

a presto

Commenta

io non ho più tel a roma..
      mi avevano detto 6 assunzioni per quest anno con il criterio della posizione in graduatoria, ovvero i 6 col punteggio più alto ma di più non ah voluto dirmi, era molto asciutta... mi dispiace non saperne di più

Commenta

Per tirarci un po' su

1 aprile 2009
        (Reg.Piemonte) Buone notizie per la Giustizia Minorile. Oggi 1° aprile 2009, nel corso della presentazione del libro dell'Associazione V.I.P. che racconta l'esperienza di tre anni di attività di "circo sociale nel carcere minorile Ferrante Aporti" (esperienza che sarà esportata in altre carceri minorili), il dirigente del Centro Giustizia Minorile di Torino, Antonio Pappalardo, ha annunciato di aver avuto, giorni fa, precise rassicurazioni, da parte del Capo del Dipartimento Giustizia Minorile pres. Bruno Brattoli, circa l'ottenimento di risorse finanziarie aggiuntive rispetto a quelle,largamente insufficienti, assegnate a inizio d'anno. Al Pres. Brattoli, pertanto, che, pur essendosi insediato al Ministero solo a dicembre 2008, è riuscito ad ottenere dal Ministro Alfano (che ha grande sensibilità alle questioni minorili) tali stanziamenti aggiuntivi, va il più sentito ringraziamento. Ma i ringraziamenti vanno estesi anche a tutti coloro che, dagli organi di stampa alla Magistratura minorile, dagli Assessori ai soggetti del Terzo settore, si sono incessantemente adoperati, in questo primo trimestre dell'anno, perché la Giustizia Minorile uscisse dalla drammatica situazione finanziaria che avrebbe permesso il funzionamento dei Servizi minorili solo fino ad aprile.

Commenta

C'è qualcuno di Rimini e dintorni??
          Perchè domani 2 aprile c'è una interessante incontro.
          http://www.giustizia.it/newsonline/d...media/2746.pdf
          Sarebbe interessante sapere cosa dicono....

Commenta

grazie paoletta!!

notte a tutti

Commenta

speriamo che i fondi aggiuntivi vadano anche per le nostre assunzioni e non solo per coprire i vari debiti che il DGM ha accumulato!!! Riflettevo poi sul discorso 5/6 assunzioni per quest'anno e il modo in cui questi posti dovrebbero essee assegnati, ovvero con una specie di graduatoria nazionale generale; io credo che quando decideranno di assumenrci, lo faranno per tutti insieme perchè non mi sembra che sia stata fatta una graduatoria generale di tutte le regioni (ma solo dei vincitori /idonei che eccedono nelle singole regioni) e per di più non mi sembra che sia stata pubblicata sulla G.U., per cui come dovrebbero fare per stabilire chi assumere? Nè daltronde possono scegliere una o più regioni in cui assumere, perchè tutti gli altri si rivolterebbero contro, e a ragione! Non so se il discorso vi convince (e per la verità quanto sia utile in questo momento!) ma è solo per dire che secondo me dal ministero ci arrivano notizie poco fondate, perchè non ne hanno di valide (o non vogliono ancora dircele) e forse per toglierci dalle scatole.ciao

Commenta

comunque mi sembra che, dalle notizie scritte da paoletta, forse c'è qualche speranza che la situazione si inizi a muovere in qualche modo e mi pare molto buono per noi. Incrociamo le dita!! ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da tesorostellina Visualizza il messaggio
                  speriamo che i fondi aggiuntivi vadano anche per le nostre assunzioni e non solo per coprire i vari debiti che il DGM ha accumulato!!! Riflettevo poi sul discorso 5/6 assunzioni per quest'anno e il modo in cui questi posti dovrebbero essee assegnati, ovvero con una specie di graduatoria nazionale generale; io credo che quando decideranno di assumenrci, lo faranno per tutti insieme perchè non mi sembra che sia stata fatta una graduatoria generale di tutte le regioni (ma solo dei vincitori /idonei che eccedono nelle singole regioni) e per di più non mi sembra che sia stata pubblicata sulla G.U., per cui come dovrebbero fare per stabilire chi assumere? Nè daltronde possono scegliere una o più regioni in cui assumere, perchè tutti gli altri si rivolterebbero contro, e a ragione! Non so se il discorso vi convince (e per la verità quanto sia utile in questo momento!) ma è solo per dire che secondo me dal ministero ci arrivano notizie poco fondate, perchè non ne hanno di valide (o non vogliono ancora dircele) e forse per toglierci dalle scatole.ciao
                  Anche io credo che le voci sulle 5/6 assunzioni non abbiano solide basi per tutti i motivi che tu hai descritto.
                  Hanno invece assegnato le destinazioni per 86 vincitori del concorso del DAP ( 6-2-09) su una graduatoria nazionale però di 397 posti.
                  In merito alla notizia che ho inoltrato invece credo che sia di buon auspicio per noi ovvero tutto ciò che di positivo riguardi la giustizia minorile, i servizi, le figure professionali, i progetti non fa altro che rendere vero e visibile l'interesse verso il dipartimento.
                  A presto

Commenta

Per tutti

Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - Concorsi n. 20 del 13-3-2009 Sommario
                    AMMINISTRAZIONI CENTRALI
                    MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Commenta

Continuano le buone notizie dal diparimento:

Aprile 2009
                      (Reg.Sardegna) CPA Quartucciu - INCONTRI DI RIFLESSIONE SULL’OPERATIVITA' DEL SERVIZIO

Aprile 2009
                      (Reg.Sardegna) CONVENZIONE USSM CAGLIARI – ROTARY CLUB CAGLIARI

02 Aprile 2009
                      (Reg.Liguria) CircolarMente - Esperienze di formazione e aggiornamento degli operatori della Giustizia minorile

ICF Roma, 2-4 aprile 2009
                      Progetto Adolescenza

Commenta

Sto operando...
                      X