annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

modalità di formazione della graduatoria

Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi sarebbe in grado di chiarirmi le idee circa le modalità di formazione della graduatoria? La mia ipotesi è la seguente: una volta individuati i primi 80 candidati, sulla base delle rispettive votazioni, vengono assegnati alle rispettive regioni di preferenza. Coloro che rimangono fuori dalle proprie sedi per esaurimento dei posti vengono riordinati in un'unica graduatoria nazionale ed assegnati ai posti vacanti..sto sbagliando?

Commenta

Originariamente inviato da paoletta78 Visualizza il messaggio
      Cara Vivi CIAO! ciao anche a tutte!
      da me si vocifera che le graduatorie usciranno a fine mese e che le assunzioni saranno il 1 dicembre. nel momento in cui inizia l'assunzione inizia anche il periodo di formazione che si terrà tra roma e le sede di destinazione. non so se sia vero, su questo concorso sono state dette molte cose tipo "vi prenderanno tutte e 104,. ma io lo spero. anche se ho il minimo dei voti qui mi dicono che ormai prendono tutti e 89, dovrebbe essere questo il numero di chi ha superato il colloquio.
      a presto
      Confermo quanto ha scritto paoletta78: anche io ho queste info; i mesi di prova partono immediatamente dopo l'assunzione, e penso saranno gran parte nella sede di destinazione...per quanto riguarda in quale servizio "verremo" mandati, non penso proprio che avremo possibilità di scelta, ma in base alle necessità della struttura, ma può darsi che mi sbaglio..ognuno poi magari farà presenti le proprie necessità e situazioni..

Commenta

qualcuno di noi lavora già nei servizi della giustizia minorile? mi piacerebbe sentire cosa succede davvero nei servizi, come si trovano gli educatori, al di là delle circolari da noi studiate..intendo mansioni, orari, soddisfazioni e frustrazioni..
        buona notte a tutti

Commenta

Buongiorno a tutti/e!
          In realtà io so che i centri di formazione sono tre, quindi a seconda della sede di destinazione, se collocata al nord centro o sud,uno può andare a Castiglione delle Stiviere(mantova), Roma o Messina.Questo perchè non sono solo i nuovi assunti ad dover essere formati, ma ci sono anche gli aggiornamenti in itinere, ovviamente la cara vecchia formazione permanente, sarebbe impegnativo andare a Roma da tutta Italia!Se so qualcosa di nuovo ve lo scrivo!Buona giornata!

Commenta

Grazie Paoletta e Lenore per le informazioni preziosissime: spero davvero che vada come dite...
            Appena conclusa la tesi (la prossima settimana), avrò più tempo per fare una ricerca approfondita su qual è effettivamente il ruolo dell' educatore in ogni struttura (al di là della teoria, intendo...), e diffonderò.
            Ma quindi, noi del centro-sud dovremo trasferirci a Roma per un po'? L'idea non mi dispiace...
            Buona giornata a tutte voi!

Commenta

Originariamente inviato da laurap Visualizza il messaggio
              ciao Rosy! saremo mica le uniche due lombarde alla fine?! speriamo di no!! volevo condividere con te alcune informazioni e sapere se tu sai altro: che io sappia in lombardia i posti sono tutti a milano, più o meno 2 al C.P.A., 2 al C.G.M. e 5 in I.P.M.
              non so bene quali potrebbero essere le funzioni di un educatore al C.G.M., so solo che, ad esempoi, c'è una figura che si occupa dei rapporti con le comunità ma non so altro. Tu hai preferenze?
              Francamente tu ne sai molto più di quello che so io!Io non ho esperienza in questo campo, ma se potessi scegliere escluderei il CPA, e opterei soprattutto per il CGM e al massimo l'IPM. mi rassicura che i posti siano tutti a Milano. Tu magari hai più esperienza e hai già un'idea?Grazie comunque per queste preziose informazioni!!

Commenta

Ciao a tutti...come state? io agitata...non vedo l'ora che esca la graduatoria!!
                Laurap come fai a sapere che i posti sono tutti a Milano per la Lombardia? hai telefonato al dip.?
                Noi della Sicilia non sappiamo dove saranno distribuiti i 13 vincitori...
                buona giornata.

Commenta

care tutte,
                  mi mancate! Quasi quasi mi mancano i libri! :-)
                  no no, scherzo! Va bene così, meglio il lavoro che mi tiene occupata e contiene la mia ansia...incrocio le dita per tutte noi, e spero che ci assumeranno tutte quante, senza escluderne nessuna!
                  Vi abbraccio, specialmente la mia Sissi ( ti penso sempre, cara).
                  E buona attesa a tutte noi!
                  Ultima modifica di mizy; 10-10-2008, 18:45.

Commenta

Anch'io mando un abbraccio a tutte!
                    E uno forte forte a Myriam, sempre tanto cara!
                    Grazie davvero

Commenta

Ciao a tutti/e! Io non ho novità particolari. qualche giorno fa il mio ragazzo ha chiamato l'ufficio concorsi e gli hanno confermato che le graduatorie dovrebbero uscire per fine ottobre-inizio novembre.
                      Buona giornata a tutti e in bocca al lupo a Vivi per la tesi!

Commenta

Sto operando...
                      X