annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Copio e incollo dal forum **************

    le domande per la maggior parte sono accessibili definizioni base di diritto soprattutto costituzionale, poi gip, gup, misure alternative, di sicurezza, riti speciali, dibattimento, magistratura di sorveglianza, piaget, freud, bowlby, sviluppo morale, delinquente nevrotico, ruolo dell'educatore, elementi del trattamento, cpa, burn out, principi del processo pen min,definizioni di intercultura, multicultura, transcultura, acculturazione.

    Commenta


      Probabilemnte si riferisce al bisogno degli adolescenti di rispecchiarsi nel gruppo dei pari, quindi al mostrare di appartenere ad un gruppo condividendone i simboli, dal gergo al vestiario...
      Credo sia così...

      Commenta


        per quanto riguarda i tre modelli della pedagogia interculturale, soprattutto l'ultimo?

        Commenta


          Per quanto riguarda i modelli, io direi che storicamente se ne sono succeduti tre: quello assimilatorio (lo straniero è accettato se si conforma al Paese ospite: lingua, cultura..., dismettendo completamente i panni di straniero e rigettando le proprie radici), quello dell'esotismo (la cultura altra come novità da indagare, pienamete rispodente ai principi del relativismo culturale) e il pluralismo (che è quello attuale, fondato sull'intercultura e la transcultura, e ispondente ai principi della relazionalità fra culture).
          Anch'io del modello interventista non saprei che dire...

          Commenta


            Grazie Viviana

            Commenta


              Su internet non c'è nulla in proposito... che Laura si sia confusa, e abbia scritto una cosa per un'altra?

              Commenta


                Anch'io non trovo nulla sul modello interventista...

                Commenta


                  in ogni caso credo che possiamo stare tranquille perchè dopo aver detto ciò che sappiamo, in ogni caso la commissione sarà pronta a intervenire ed eventualemnte ad indirizzarci verso il significato di ciò che non abbiamo capito. il peggio sarebbe trovarsi di fornte a cose che proprio non si conosce ... o farsi prendere dal panico, ciò che tempo di più.

                  per quanto riguarda il foglio informativo che ieri ha mandato in palla il forum...oggi leggendo le circolari della ctà l ho trovato nella parte in cui parla del diario planning: non credo che la domanda fosse "il foglio informativo".. o spero!
                  dobbiamo cercare di prendere come vengono le preziose info che ci arrivano dal concorso ma..non siamo là, quindi magari alcune sono parole estrapolate dalle domande o dalle risposte(vedi bot e cct).
                  Detto questo...un altra paura è ..non capire la domanda nel poco tempo a disposizione!

                  notizie delle bocciature?

                  Ciao carlotta!

                  Commenta


                    Allora in ordine: libertà di religione, detenzione domiciliare, l'educatore in CPA ha un compito specifico quello di elaborare la relazione che andrà al giudice per la convalida; peda intercult.: il modello di Cambi dove ho tentennato perchè non ricordavo. Psico: aggressività e impulsi di Freud (Es) e la fissazione. Inglese era un breve testo sullo shopping e mi ha fatto 4 o 5 domande di comprensione ma lì vacillavo proprio. Informatica semplicemente un testo da scrivere su Word di 3 righi contati.

                    Commenta


                      Grazie Maria.
                      Di diritto invece che ti hanno chiesto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X