annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Quoto Vero: per favore, le impugnazioni...

Commenta

Per spaesata

Cara Spaesata complimenti!!!

bel risultato!!!

mi chiedo se sei la Maria che era davanti a me allo scritto, ti ricordi?

ciao e ancora BRAVA

Commenta

Ragazze, per ciò che riguarda le impugnazioni si segue l'ordinaria disciplina per il processo a carico dei maggiorenni, con 3 particolarità:
        1) appello contro sentenza di non luogo a procedere per irrilevanza del fatto
        2) ricorso per cassazione contro l'ordinanza di sospensione del processo e messa alla prova
        3) revisione

Nel processo minorile possono effettuare impugnazione:
        1) p.m. presso il Trib. x i minorenni
        2) Procuratore generale presso la Corte d'appello
        3) l'imputato minorenne
        4) l'esercente la potesta genitoriale.

Se c'è contraddizione tra impugnazione dei genitori e impugnazione dell'imputato minorenne, prevale quella del minore.
        E' anche prevista la possibilità di integrare le due impugnazioni e la regolarità di una sana l'irregolarità dell'altra.

La parte offesa, dato che non può costituirsi parte civile, non può neanche proporre impugnazione.

Spero di avervi dato una mano...

Commenta

Grazie Sissi.
          C'è anche l'opposizione.
          Ma mi restano dubbi, cmq... tipo: in quali casi si chiede l'appello, in quali l'impugnazione, in quali l'opposizione?

Commenta

care tutte
            sono in biblioteca a studiare, scrocco un attimo la connessione per controllare se ci sono aggiornamenti....
            SPAESATA CHE MERAVIGLIA!!!!

Bravissima Maria, davvero compliemnti di tutto cuore!

@tutte: se sapete qualcosa dell'andazzo di oggi, non esitate a postare...io sono in ansia da morire.

@maria/spaesata: non è che ci diresti le domande che ti hanno fatto e se, a tuo giudizio, hai risposto bene a tutte o c'erano imprecisioni? Così tanto per farsi un'idea...comuqne ancora bravissima. sono felice che una palermitana sia tornata vittoriosa. W S. Rosalia!!!!!

Commenta

complimenti a chi ha superato la prova!!!
              e grazie per i piccoli riassunti...mi sento così messa male che non so da dove partire a studiare e starei solo ataccata a questo forum x avere più informazioni possibili!!!

buon pomeriggio e buono studio a tutte...io sono tornata ora da lavorare...e sono già stanca!

Commenta

Riporto altre info pervenutemi da Laura (che ha difficoltà ad accedere al forum).

Le sue domande:
                Diritto: i decreti legge.
                Legislazione: le misure di sicurezza.
                Pedagogia del trattamento: l'art. 15 della 354/75 ed in particolare come gli elenti del trattamento vengono utilizzati nel progetto pedagogico d'istituto e nel progetto individualizzato.
                Pedagogia interculturale: i tre modelli (assimilatorio, pluralista ed interventista)
                Psicologia dello sviluppo/devianza: la relazione tra la condotta adolescenziali e il conformismo (poi tra le domande di approfondimento, l'influenza dei gruppi di controllo formale ed informale, in particolare il gruppo dei pari)

Impressioni: la commissione è molto tranquilla, sono gentilissimi e ti mettono a tuo agio. Le domande sono contenute in una busta che ti fanno scegliere tra 6 a disposizione. Tu apri la busta, leggi la prima domanda a voce alta e rispondi, poi la seconda e così via...
                Oltre alla domanda che capita ne fanno altre di approfondimento.

Commenta

Grazie vivivana che ci riporti tutte le info....
                  E che cosa ha detto Laura dei tre modelli di pedagogia interculturale? Nel manuale mi sembra che non ci sia scritto niente di questi....

E domande sul diritto d'accesso ai documenti amministrativi sono mai uscite? Mi pare di no...

Commenta

ringrazio per aver postato el impugnazioni ma potrei solo studiarle a memoria senza capirle...non capisco le differenze e chi impugna cosa... vi risulta che l imputato non ossa impugnare le sentenze di assoluzione?
                    e le opposizioni si riferiscono alle sentenze del gip?

il modello interventista e pluralista??

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
                      Pedagogia interculturale: i tre modelli (assimilatorio, pluralista ed interventista)
                      Psicologia dello sviluppo/devianza: la relazione tra la condotta adolescenziali e il conformismo (poi tra le domande di approfondimento, l'influenza dei gruppi di controllo formale ed informale, in particolare il gruppo dei pari)
                      Viviana, se li sai potresti riportare i tre modelli?
                      Fino a quello assimilatorio ci sono, pluralista lo capisco ma interventista no!
                      Faresti una breve sintesi dei tre?

Per quanto riguarda Psicologia ok per i gruppi di controllo ma sinceramente che significa "relazione tra condotte adolescenziali e conformismo"?
                      Mi pare una domanda priva di senso...

Commenta

Sto operando...
                      X