annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@anipa: la camera che ho prenotato è singola, solo il bagno in condivisione. non c'era scelta.

io per quanto riguarda l atteggiamento oppositivo penso che comincerei con il parlare del fatto che nell adolescente l atteggiamento oppositivo fa parte della normalità, come contrapposizione alle figure adulte e alle norme stabilite dall autorità, nella sua ricerca di identità..e poi parlerei del fatto che quando questo atteggiamento assume certe caratteristiche può essere un sintomo patologico... certo che se me la avessero fatta al brucio sarei andata in confusione...
    io psicologia devo ancora rivederla tutta e ora dei disturbi della ocndotta e della personalità non ricordo nulla.
    mi sembra di capire che di teorie della devianza non chiedano...

inoltre mi spaventa molto vedere che in diritto costituz vanno nello specifico(amnistia e indulto...) e che bisognerebbe conoscere molto bene gli articoli della costituzione per fare i collegamenti, cosa che io non so fare..

Commenta

Rispetto all'atteggiamento oppositivo dell'adolescente bisogna parlare del disturbo oppositivo-provocatorio?[/quote]

probabilmete si...è una domanda che è uscita anche ieri!!
      ma voi avete studiato tutti i disturbi?
      [I][FONT=Georgia][COLOR=black]Lal82[/COLOR][/FONT][/I]

Commenta

Anipa, è importante dire che l'opposizione nell'adolescenza è fisiologica, perchè gli adolescenti cercano la propria identità anche per opposizione, e manifestano la propria presenza nel mondo contravvenendo alle regole degli adulti.
        Detto ciò, il disturbo oppositivo-provocatorio è altro, vale a dire è una patologizzazione dell'atteggiamento oppositivo.

Commenta

Vero, non ti avevo letta, ma pare che almeno psicologia l'abbiamo studiata!!!
          Ragazze, questo concorso è un terno al lotto, e io sono spaventatissima.
          Mi restano due giorni per ripetere, non ho il tempo di andare a guardare quello che non ho fatto.
          Vorrei almeno rileggere tutto una volta, per averlo più fresco in mente...
          Però, per aver zoppicato su due domande, quella ragazza ha preso 21... questo mi tranquillizza.
          Laura ha fatto l'esame ieri, è andata benissimo, quel 26 è il suo.
          Mi ha chiesto di riportare le notizie che già sapete e che quindi non ripeto, aggiungendo che nel pomeriggio i voti sono stati 23-21-21 e un bocciato.
          Io sono francamente distrutta, ed aspetto solo che passi.

Commenta

Certo che anche loro, Kholberg... BOT e CCT... ma vaf..!

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
              Laura ha fatto l'esame ieri, è andata benissimo, quel 26 è il suo.
              Mi ha chiesto di riportare le notizie che già sapete e che quindi non ripeto, aggiungendo che nel pomeriggio i voti sono stati 23-21-21 e un bocciato.
              Ciao Viviana...ma parli del pomeriggio di ieri o di oggi?
              Come mai solo 3 voti e un bocciato, non ne interrogano 6?

@ Laura, non so quando leggerai ma ti faccio i miei complimenti!!!
              Bravissima!
              Ultima modifica di sissi78; 16-09-2008, 21:39.

Commenta

Ieri, Sissi, i bocciati sono due e una non si è presentata.
                Sono così fusa, ormai, che confondo ieri, oggi, 3, 4...

Commenta

Posso sdrammatizzare?
                  Ragazze, ma come vi vestite/vi siete vestite per il concorso? Formali o informali?
                  Vero che siamo educatrici, ma mica Mary Poppins...

Commenta

Ti capisco...mi sento confusa e spaventata quanto te!
                    Dovremmo cercare di rimanere calme...

Non so come mi vestirò...però dò un consiglio a tutte:
                    evitate il rosso.
                    Psicologicamente pare dia fastidio a chi sta di fronte, l'ho sentito dire, magari è una sciocchezza ma io alla Laurea l'ho evitato
                    Ultima modifica di sissi78; 16-09-2008, 21:44.

Commenta

Ciao...sono nuova!!!! Grazie per tutte le info...e vi chiedo subito una cortesia...
                      sapete darmi il link dove scaricare le circolari su CPA, IPM, USSM?
                      Grazie...non le ho trovate

altre domande di oggi:
                      il presidente della repubblica
                      le sedute nella camera del senato
                      la libertà di religione
                      ruolo dell'educatore nel CPA
                      l'Equipe negli istituti penali

e una cosa che non ho capito: su diritto amministrativo: i RISPARMI? è per i bot e cct?

Commenta

Sto operando...
                      X