annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Lal: per i ricordi che ne io (l'ho studiato almeno 5 anni fa) quello di Sirna Terranova era un buon testo.
    Certo, è un pò datato ma è pur vero che la Pedagogia interculturale è rimasta ferma e che i libri che ho comprato io (più recenti, uno del 2007) non dicono nulla di nuovo.
    Anzi, per quel che ricordo, il libro di Sirna Terranova era più completo.
    Se ce l'hai dagli una lettura: come avrai letto più su Mizy vi ha trovato i concetti di advocacy e peer education, cosa che nei nuovi testi non si sognano neanche di nominare

Commenta

ma perchè di oggi non sappaimo ancora niente...?

Commenta

Probabilmente nessuno di noi ha il numero di chi è andato a fare l'orale.
        Inoltre, a differenza di ieri, nessuno forse ha mandato lì parenti, amiche o fidanzati per vedere gli esami...
        mi sa che oggi non sapremo nulla...

Commenta

trascrivo letteralmente dall altro forum che seguo:
          notizie di oggi: 1 bocciato, voto max 26,5, alcuni 21 e un 22,5.
          argomenti usciti: imputabilità, diritti e doveri dei genitori, peer educazion, mediazione penale, amnistia e indulto, meccanismi di difesa di Freud, Winnicott, Bandura, ruolo dell'educatore in CPA, trattamento penitenziario, patteggiamento(perchè non è possibile), misure privative della libertà, dinamiche oppositive nell'adolescente, il rapporto educatore/educando, la proprietà privata, bot e cct, l'inamovibilità dei magistrati, la cittadinanza attiva, l'unione tra appartenenze diverse.

ma dico io: i bot e i cct??
          amnistia e indulto???

Commenta

Bot e cct?
            Qual'è il forum di cui parli, vero?

Commenta

nessuna notizia su colloqui di oggi?
              riguardo al planning...per conoscenze acquisite in altri campi (organizzazione aziendale) so che il business planning è una programmazione minuziosa delle attività di lavoro con relativi costi del personale, dei materiali dei mezzi...e delle entrate de delle uscite economiche di un'azienda.
              sinceramente ho studiato le circolari su IPM,CPA,COMUNITA' e USSM ma non ricordo che se ne parli in modo specifico....allora mi viene il dubbio che il planning si possa riferire o ad una progettualità che deve essere fatta tra tutti i servizi del DGM per garantire interconnessione (conoscenze, esperienze, capacità risorse strumentali, strutturali e finanziarie) e tra questi con gli elementi strutturali esterni connessi al territorio di riferimento.
              non so se sono stata chiara....la confusione comincia a farsi sentire!
              che ne pensate?
              [I][FONT=Georgia][COLOR=black]Lal82[/COLOR][/FONT][/I]

Commenta

Lal, le prime notizie le ha scritte vero più su.
                Per quanto riguarda il planning, guarda a pagina 12 della Circolare sulla Comunità, paragrafo 3.5.5 (dove parla di diario-planning)

Commenta

Originariamente inviato da lal Visualizza il messaggio
                  nessuna notizia su colloqui di oggi?
                  riguardo al planning...per conoscenze acquisite in altri campi (organizzazione aziendale) so che il business planning è una programmazione minuziosa delle attività di lavoro con relativi costi del personale, dei materiali dei mezzi...e delle entrate de delle uscite economiche di un'azienda.
                  sinceramente ho studiato le circolari su IPM,CPA,COMUNITA' e USSM ma non ricordo che se ne parli in modo specifico....allora mi viene il dubbio che il planning si possa riferire o ad una progettualità che deve essere fatta tra tutti i servizi del DGM per garantire interconnessione (conoscenze, esperienze, capacità risorse strumentali, strutturali e finanziarie) e tra questi con gli elementi strutturali esterni connessi al territorio di riferimento.
                  non so se sono stata chiara....la confusione comincia a farsi sentire!
                  che ne pensate?
                  Ma che tu sappia chi viene bocciato fa scena muta o cosa? e l'atteggiamento della commissione oggi?
                  grazie

Commenta

MI CORREGGO….scusate tanto per la cazzata che ho scritto, ma non sono in confusione!!!!
                    Il planning è uno strumento professionale individuato nella comunità in cui si programma la settimana ,consultabile anche dai minorenni, organizzato e sistematizzato secondo alcune aree:

• area riguardante le informazioni generali sulla conduzione organizzativa ed amministrativa (appuntamenti, compiti , urgenze, altro);

• area riguardante le informazioni specifiche sulla giornata dei minori (compiti da svolgere per ciascun minore, orari delle attività, uscite, altro).

Aiuto!!!
                    [I][FONT=Georgia][COLOR=black]Lal82[/COLOR][/FONT][/I]

Commenta

vero, dove sei???
                      Non hai altre info sul bocciato di oggi?
                      Ma questi esami erano di mattina?

Io, tra l'altro, vorrei capire come interroga la commissione: a volte dal tipo di domande che leggo mi vien da pensare che sia un esame a "botta e risposta".
                      Cosa c'è da dire sull'amnistia e l'indulto?
                      E l'imputabilità?
                      Insomma, sono argomenti su cui non si può spaziare più di tanto.
                      Si accontentano di quel poco che c'è da dire?
                      Poi su quali basi bocciano?
                      Anche qui ci sarebbe da capire: come dice ross, è perchè si fa scena muta?
                      O basta sbagliare una o due domande e sei fuori?

Commenta

Sto operando...
                      X