annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao lal, non si sa nulla ancora di questa conversazione.
    Speriamo di avere qualche info in più domani...
    buonanotte a tutte, vado a nanna.
    Che Dio ci aiuti, ragazze!

Commenta

Originariamente inviato da claudia d. Visualizza il messaggio
      Ciao Mizy, saresti così gentile da illustrarmi brevemente cos'è la peer education l'adocacy?..oppure darmi dei riferimenti bibliografici.
      allora, brevemente, copio e incollo da internet:

La Peer Education (letteralmente "Educazione tra Pari") indentifica una strategia educativa volta ad attivare un processo spontaneo di passaggio di conoscenze, di emozioni e di esperienze da parte di alcuni membri di un gruppo ad altri membri di pari status. Si tratta di una strategia educativa che sfrutta i naturali processi di socializzazione tra pari. Viene impiegata in diversi campi, dalla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili alla promozione della partecipazione e della cittadinanza consapevole.

"[...] l'educazione fra pari è il processo grazie al quale dei giovani, istruiti e motivati, intraprendono lungo un periodo di tempo attività educative, informali o organizzate, con i loro pari (i propri simili per età, background e interessi), al fine di sviluppare il loro sapere, modi di fare, credenze e abilità e per renderli responsabili e proteggere la loro propria salute.
      L'educazione fra pari ha luogo in piccoli gruppi o con un contatto individuale e in molteplici posti: in scuole e università, circoli, chiese, luoghi di lavoro, sulla strada o in un rifugio o dove i giovani si incontrano."
      G.Boda, Life skill e peer education: strategie per l'efficacia personale e collettiva, Milano, La Nuova Italia, 2001

Advocacy significa patrocinare la causa di qualcuno. Il termine l'ho incontrato e usato a proposito della mediazione culturale e del ruolo che il mediatore assume ( in ambito scolastico e territoriali) di difesa dei diritti dell'utente, parlando in sua vece e rappresentandolo.

Commenta

buonanotte sissi, buonanotte a tutte

Commenta

Originariamente inviato da claudia d. Visualizza il messaggio
          Per quanto riguarda IL DIARIO DI SERVIZIO, IL FOGLIO INFORMATIVO E IL PLANNING, qualcuno sarebbe così benevolo da spiegarlo?..PLEASE...
          Ecco, tutte queste cose vorrei saperle anch'io... l'unica cosa che ho capito dalle mie ricerche sul web (non ho trovato quasi nulla) è che il foglio informativo è scritto in varie lingue e viene consegnato ai detenuti al momento dell'ingresso in IPM, insieme al regolamento.
          Se non ho capito male, dovrebbe contenere gli aspetti organizzativi dell'Istituto.
          Sbaglio?
          Qualcuno può confermare?

Nessuno può dire qualcosa sul planning e sul diario di servizio?

@ Myriam cara, buonanotte!
          Avevo detto che andavo a nanna e invece ho il cervello in fibrillazione!!!

Commenta

ciao ragazze. Le news nn sono incoraggianti, soprattutto per me che ho all'attivo solo 2 materie e una settimana scarsa per preparare le altre 3!!! Ma vogliamo parlare di queste domande??? E dei bocciati??? sono 2 o 3 nn ho ben capito! E hanno fatto scena muta o sono davvero così severi??? ADVOCACY!!!!!! PEER EDUCATION, ma va con tutto quello che ci sarebbe da chiedere rispetto al programma....Scusate ma sono veramente terrorizzata

Commenta

CIAO SISSI. Buona notte

Commenta

Ma allora advocacy si riferisce alla mediazione?

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
                  Ma allora advocacy si riferisce alla mediazione?
                  Il l'ho incontrata in riferimento alla mediazione. Però non so se viene riferito anche ad altri campi. Il mio riferimento bibliografico è "Pedagogia interculturale" di Sirna Terranova.

Commenta

Buongiorno ragazzi/e! sono terrorizzata anch'io ma sono anche molto stanca per pensare per cui andiamo fino in fondo e si vedrà!
                    Ieri ho prenotato dalle suore orsoline consigliate non ricordo se da Mizi ma la singola è 40 euro e senza colazione. Sai anche come raggiungerle da Fiumicino?
                    Io farò l'orale il 20 e se qcn alloggerà dalle suore come me il 19 mattina mi piacerebbe andare ad assistere agli esami.
                    in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Buongiorno a tutti e in bocca al lupo a tutti quelli che hanno esami oggi.
                      Forza ragazze/i!!!

Commenta

Sto operando...
                      X