Per inglese e informatica, se utilizzano le stesse modalità del concorso per gli adulti, ci saranno rispettivamente: lettura e traduzione di una parte di un brano (una decina di righe, forse anche meno); una domanda teorica di informatica che verterà sulle parti tecniche e sul funzionamento del pc... Niente di preoccupante!!!
Scusatemi per il ritardo con cui vi rispondo, ma in questi giorni ho avuto problemi con la connessione...I testi di Portera che consiglio sono: "Tesori sommersi. Emigrazione, identità, bisogni educativi interculturali", Franco Angeli."L'educazione interculturale nella teoria e nella pratica", Cedam, 2001.
Scusatemi per il ritardo con cui vi rispondo, ma in questi giorni ho avuto problemi con la connessione...I testi di Portera che consiglio sono: "Tesori sommersi. Emigrazione, identità, bisogni educativi interculturali", Franco Angeli."L'educazione interculturale nella teoria e nella pratica", Cedam, 2001.
sto studiando sul miller per psicologia dello sviluppo ma quando ho visto l indice della camaioni mi è venuto un infarto...voi pensate di andare così in profondità?
Ciao stai studiando sul testo "Teorie dello sviluppo psicologico di Miller?" Trovo che il miller sia troppo prolisso e sto trascurando gli aspetti relativi ai punti di forza e di debolezza di ogni teoria..mi sto concentrando sui punti salienti..
Quanta roba c'è da studiare.. per non parlare dei tanti odiati testi di diritto..
Ciao capparella,
io mi son fatta prestare un compendio di diritto amministrativo da una collega laureanda in giurisprudenza, ma non credo di consultarlo perchè è troppo specifico. Quindi, sì, credo di studiare dal Simone...
Ciao capparella,
io mi son fatta prestare un compendio di diritto amministrativo da una collega laureanda in giurisprudenza, ma non credo di consultarlo perchè è troppo specifico. Quindi, sì, credo di studiare dal Simone...
Ma il tuo testo della simone è edizione 2007?il mio è del 2005 e non so se sia aggiornato..quanti dubbi mi vengono..
Ciao ragazzi...come procede lo studio? spero bene.
Alla fine il testo della Milani consigliato da Luisa non sono riuscita a trovarlo e ne ho ordinato uno della Mastropasqua: Le avventure di Dike. Pensate vada bene per pedagogia del trattamento della devianza? SE lo avete già consultato.
Io vi faccio sapere come mi sembra non appena lo leggo, magari può essere utile anche a voi.
a presto
Ciao stai studiando sul testo "Teorie dello sviluppo psicologico di Miller?" Trovo che il miller sia troppo prolisso e sto trascurando gli aspetti relativi ai punti di forza e di debolezza di ogni teoria..mi sto concentrando sui punti salienti..
Quanta roba c'è da studiare.. per non parlare dei tanti odiati testi di diritto..
anch io tralascio quelle parti e non vado troppo in profondità, ad esempio per piaget secondo me si dilunga troppo. gibson e teorie dell informazione, le leggerò solo..speriamo in bene. però tralascia winnicot, bruner e spitz..
Commenta