annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    mi sorge un dubbio: di diritto state studiando anche la parte relativa alle adozioni, ecc... o solo la parte relativa al processo?

Per luisap: le prove sono pubbliche, si può assistere tranquillamente!

Buono studio a tutti

Commenta

ragazzi, scusate...ma qualcuno sarà il 20?
      mi sembra di esser proprio da sola. Non è che interrogheranno solo me????

@laura: ancora non ci ho pensato...sto facendo amministrativo e costituzionale, in effetti il bando dice "legislazione minorile" ... e in quel caso dovrebbe comprendere tutte le leggi che riguardano i minori ( compresa adozione)...mah...non saprei. magari se mi resta tempo ( e ne dubito) una letturina....

Commenta

Ciao a tutti i colleghi di sventura.
        Laura, io farò anche la parte del civile - fra l'altro ho l'esame di Legislazione minorile (l'ultimo!!!) proprio il giorno prima, quindi mi tocca proprio. In ogni caso, credo che si riferiscano al'intera legislazione, e non soltanto al penale. Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
          Laura, io farò anche la parte del civile - fra l'altro ho l'esame di Legislazione minorile (l'ultimo!!!) proprio il giorno prima, quindi mi tocca proprio. In ogni caso, credo che si riferiscano al'intera legislazione, e non soltanto al penale. Ciao!
          Grazie! In realtà l'ho pensato anch'io...però speravo che non fosse così!!!

Buono studio!

Commenta

ciao a tutti, come va con lo studio? Io sono un pò in alto mare......Cosa state adottando per pedagogia interculturale? avrei bisogno di un suggerimento per un buon testo. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio

io invece non la farò sia per mancanza di tempo e sia perchè non credo sia da fare... altre opinioni a riguardo?

Commenta

Il nome della materia a riguardo è molto preciso: Legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile, per cui dovrebbe includere anche la parte di legislazione non penale. Tuttavia dubito che le domande verteranno in maniera specifica su questo argomento. Io ripassero dal compendio della simone i concetti più importanti.
                Rilancio il mio appello sulla pedagogia interculturale e su un buon testo da consigliare.

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
                  Il nome della materia a riguardo è molto preciso: Legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile, per cui dovrebbe includere anche la parte di legislazione non penale. Tuttavia dubito che le domande verteranno in maniera specifica su questo argomento. Io ripassero dal compendio della simone i concetti più importanti.
                  Rilancio il mio appello sulla pedagogia interculturale e su un buon testo da consigliare.
                  Per la pedagogia interculturale ho ordinato alcuni testi! Dovrebbero arrivarmi vs la metà della prox settimana...appena li ho sotto mano ti faccio sapere se sono validi!

Commenta

Ciao Mizi, anch'io sarò il 20 di mattina...ma quanti saremo secondo te? credo 5 la mattina e 5 il pomeriggio...voi che dite?
                    buono studio a tutti...le ultime fatiche (speriamo!)

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
                      @ Lea, concordo con te quando dici che dubiti che le materie verteranno su questo argomento in maniera specifica.
                      Io ripasserò la parte civile se mi resta il tempo.
                      Per quanto riguarda Pedagogia interculturale io ho comprato i seguenti testi, consigliati nella lista che trovi in allegato accanto al titolo di questo topic (nella graffetta):
                      Pedagogia interculturale di G. Wallnofer
                      Le nuove frontiere della pedagogia interculturale di Matteo Venza.
                      Il primo l'ho letto in un giorno e, sinceramente, l'ho trovato inutile e ripetitivo
                      Il secondo devo ancora leggerlo, ti farò sapere che ne penso.
                      @ Lenore ma nn ti colleghi mai???
                      Scrivimiiiiiiiiii

Buono studio a tutte/i

Commenta

Sto operando...
                      X