annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 vigili roma: quando lo scritto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma i posti sono sempre 300 quindi non c'è confronto su questo punto di vista.

    Commenta


      Tu Hai Dei Seri Problemi Nel Calcolo Selle Probabilità. Se Si Presentano 3000 Persone Ci Sono Molte Più Probabilità Che Ci Siano 300 Segnalazioni. Se Si Presentano In 1500 Le Probabilità Di Avere 300 Segnalazioni Sono Minori. Ci Arrivi?

      Commenta


        ragazzi come va va negli enti locali si sa che ci sono sempre un sacco di raccomandati per cui non vi stressate a studiare l'impossibile..come va va

        Commenta


          siamo tanti ma sempre noi

          io ho fatto anche lo scritto dei 200 amministrativi,
          anche se fossi stato raccomandato senza preparazione avrei avuto molte difficoltà a rispondere, anzi tante difficoltà.
          in ogni caso c'era gente che copiava l'impossibile e di sicuro era gente che sbagliava la risposta.

          il fatto è che sono domande talmente difficili che in pochi riescono a dare dei commenti seri.

          200 o 400 raccomandati non cambia nulla i raccomandati alla fine si fanno concorrenza pure tra di loro.

          ma se si pensa a loro non si va avanti.

          io ad esempio sto sia nei 200 amministrativi che nei 300 vigili, e anche in altri concorsi in corso, alla fine spero per uno solo, ma partecipo a tutti!!!
          e come me ce ne sono tantissimi...
          vuoi vedere che siamo sempre gli stessi...

          Commenta


            Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
            Tu Hai Dei Seri Problemi Nel Calcolo Selle Probabilità. Se Si Presentano 3000 Persone Ci Sono Molte Più Probabilità Che Ci Siano 300 Segnalazioni. Se Si Presentano In 1500 Le Probabilità Di Avere 300 Segnalazioni Sono Minori. Ci Arrivi?
            Gentile Santieri, fino a prova contraria qui ognuno è libero di esprimere il proprio parere e nel massimo del rispetto devo essere accettato in quanto tale. E ti dico che se ragioni cosi allora nn c'è parere che regga. A questo punto allora potevano far presentare direttamente 1000 o meglio 500 persone no? Era meglio, meno segnalazioni, giusto? Non fa una piega..far presentare meno persone... perchè si hanno meno possibilità di segnalazioni.. E' proprio uno dei concetti base nel campo risorse umane.

            A mio parere non un è un giusto modo di ragionare.
            Chi ha la raccomandazione passerà cmq ma nn per questo bisogna restringere il più possibile il n. di candidati. Per lo più, questa è stata una PRE-selezione. IL CONCORSO INIZIA ORA. Non si poteva prentendere di mandare un'elite per i tuoi motivi.

            Originalmente inviato da santeri

            In tutti gli altri concorsi seri vengono ammessi agli scritti un numero di candidati pari a 5 volte il numero dei posti. Avrebbero dovuto ammetterne 1500 e non 3000. Ora se ne pagheranno le conseguenze.......
            Tra i concorsi non seri rientrano allora anche quello per 350 ispettori cc (ammessi 3500) , ...
            Il numero dei candidati ammessi alla preselezione non è imposto da nessuna legge o regolamento e probabilmente viene calcolato in base alla presunta mole di domande ammesse e i requisiti di partecipazione.
            Ultima modifica di darcware; 02-07-2007, 19:48.

            Commenta


              Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta.
              Ho letto con attenzione i vostri interventi e devo dire che tutti avete ragione. Ho superato la preselezione,non ho raccomandazioni e non mi illudo. Spiegatemi una cosa,un raccomandato per essere definito tale..secondo me dovrebbe essere in possesso delle domade per essere sicuro di passare lo scritto..se no..vista la difficile prova la sua raccomandazione va a farsi friggere.Non mi illudo ma non per questo non spero di superarlo.
              Purtroppo il programma è vasto e complesso. Penso che saranno domande con commenti difficili vista la mole dei partecipanti..ma anche se ce ne fosse solo uno di posti "liberi" ed esenti da raccomandazioni,vale la pena di partecipare. Vorrei sapere da qualcuno di voi qualcosa in merito al programma dello scritto come pubblicato sul bando. Io sto studiando su un libro ma ho anche materiale extra che sinceramente dubito possa rimanere nella ma testolina (vedi codice della strada). Se qualcuno fosse interessato a commentare le materie del bando,parliamone. Non è il casodi perdere tempo a dire che non ce la faremo..quella è tutta un'altra storia,per ora studiamo e sogniamo poi vedremo.

              Commenta


                è vero athena....

                si athena hai ragione ...la prova secondo me sarà consistente difficile perchè dovranno fare una discreta selezione...almeno 1000 persone le faranno fuori....per cui bisogna concentrarsi su tutte le leggi e non trascurare i minimi dettagli!!!

                Commenta


                  non penso che le domande siano così diffili perche il bando parla di elementi e poi se saranno troppo specifiche che commento gli metti,

                  Commenta


                    Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                    la prova secondo me sarà consistente difficile perchè dovranno fare una discreta selezione...almeno 1000 persone le faranno fuori....per cui bisogna concentrarsi su tutte le leggi e non trascurare i minimi dettagli!!!
                    Aanche secondo me passeranno circa 2000 candidati, ma una selezione che scarta 1 su 3 non mi sembra affatto difficile.
                    Se poi consideri che nei 1000 che forse non ce la faranno: ci sarà qualcuno che rimarrà al mare direttamente, qualche altro ancora non avrà acquistato nemmeno un manuale per studiare perché indeciso tra maggioli e nissolino...
                    la selezione sarà ancora più blanda.

                    Commenta


                      infatti....

                      diciamo che tutto è possibile nulla è certo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X