annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da ralpi Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    scusatemi per l'assenza ma solo ora posso scrivere.
    Stamattina ho telefonato. Mi hanno risposto dopo un pò ed ho chiesto se ci fossero novità. Solita risposta:<<al momento non si sa niente aspettiamo l'imput politico>>. Poi ho insistito spiegando il nostro stato e chiedendo conferma di questa storia del Comune di Roma. La tipa al telefono si è assentata per un pò chiedendo conferma in ufficio. Al ritorno mi ha detto che non dovevo parlarne e che "correva voce" di un ipotesi del genere. Allora io mi sono arrabbiato, ho spiegato che mentre qui si fanno ipotesi (tra l'altro quasi impossibili) noi aspettiamo vivendo dei lor umori, ho poi chiesto con chi avevo l'onore di parlare e lei nn si è qualificata dicendomi semplicemente che era un'impiegata che sostiutiva al telefono quella che avevo chiamato io.
    Infine infastidita dalle mie richieste mi ha chiesto chi fossi, naturalmente, anche io ho detto sono uno dei 439 vincitori senza dire il nome. E' l'ultima volta che parlo con questi a telefono. Giovedi sarò a Roma e se qualcuno che mi indica dove andare a chiedere, vorrei andarci di persona. Qualcuno tempo fa parlò di un ufficio alla Garbatella, mi date l'indirizzo esatto? Voglio andare li e persuaderli ad essere franchi con noi senza girare intorno alle cose. Devono dirci effettivamente le cose come stanno. Spero qualcuno mi dia l'indirizzo. Ovviamente venerdì riferisco ai presenti. ralpi
    direzione > ROMA > ZONA EUR > VIA Cristoforo Colombo verso il centro, arrivato all'altezza di via di Tor Marancia. Vedi il palazzo della Regione

    Entri a sinsitra su via G. Genocchi . c'e l'entrata della Regione (ufficialmenete è rosa raimondi garibaldi)

    Il primo cancello non c'è bisogno di dire nulla, entri ed a i tornelli puoi tranquillamente dire che devi salire a "prendere" docuemtazione all'uffico concorsi (ti giuro che mia madre è dovuta andarci a aportargli un mio cambio di residenza ...pensa quanto ero sicuro di NON passare....è salita tranquillamente senza nessun problema).

    Ciao

    Commenta


      Risposta del GOVERNO:
      PRESIDENTE. Signor sottosegretario, se lo ritiene, può esprimere fin d'ora il parere con riferimento alle specifiche parti della mozione Baldelli ed altri n. 1-00137 (Nuova formulazione).

      GIAN PIERO SCANU, Sottosegretario di Stato per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione. Per quanto riguarda il primo capoverso del dispositivo, con il quale si impegna il Governo «ad adottare iniziative urgenti volte ad individuare, nel percorso della stabilizzazione delle posizioni contrattuali flessibili nella pubblica amministrazione, che dovrà necessariamente prevedere, secondo il principio della meritocrazia, prove selettive aperte, ove non siano già state svolte, i casi di effettivo precariato, in relazione alla durata e alla natura del rapporto», il Governo esprime parere contrario.

      Il Governo esprime invece parere favorevole sul secondo capoverso del dispositivo, che impegna il Governo «ad adottare iniziative urgenti per chiarire che in nessun caso la stabilizzazione potrà riguardare il rapporto di lavoro con gli uffici di diretta collaborazione di incarichi politici (...)» (Applausi dei deputati del gruppo Forza Italia).

      Per quanto riguarda il terzo capoverso del dispositivo, che impegna il Governo «ad adottare iniziative urgenti per garantire che la stabilizzazione dei precari sia comunque finalizzata a coprire le carenze di organico delle amministrazioni e non si risolva nell'ulteriore rigonfiamento» dei ruoli delle amministrazioni, il Governo esprime parere favorevole, così come sul quarto capoverso del dispositivo, che impegna il Governo ad «adottare iniziative urgenti per prevedere anche l'assunzione

      dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici, con riferimento alle graduatorie ancora in vigore, coniugandola con il processo di stabilizzazione».

      Il Governo esprime invece parere contrario sul quinto capoverso del dispositivo, che impegna il Governo «ad adottare iniziative normative urgenti per consentire che, attraverso la mobilità dei dipendenti pubblici, la flessibilità dei turni e degli orari e l'incentivazione degli straordinari, le amministrazioni possano far fronte alle proprie esigenze organizzative mediante il personale di ruolo».

      Il Governo esprime, inoltre, parere contrario sul sesto capoverso del dispositivo, che impegna il Governo «ad adottare iniziative normative urgenti volte innanzitutto ad impedire il formarsi di nuove sacche di precariato nella pubblica amministrazione, prevedendo, in particolare, un regime di responsabilità amministrativa contabile per il dirigente pubblico che stipuli un contratto di lavoro flessibile, al di fuori delle condizioni e dei termini previsti in via generale per tale tipologia di contratto».

      Il parere invece è favorevole sui capoversi settimo ed ottavo del dispositivo, che impegnano il Governo, rispettivamente, «ad assumere le iniziative volte a permettere al lavoratore, che presta la propria attività lavorativa presso la pubblica amministrazione con un contratto flessibile, di poter spendere sul mercato, in maniera proficua, questa esperienza lavorativa, senza che si ingeneri l'aspettativa di una sicura assunzione a tempo indeterminato nell'ambito dell'apparato amministrativo dello Stato»; e «ad adottare iniziative normative al fine di predisporre un sistema di valutazione dell'efficienza e del rendimento degli impiegati pubblici che promuova il ruolo dei dirigenti» (Applausi del deputato Baldelli).

      PRESIDENTE. La invito ad esprimere il parere del Governo anche sulla premessa della mozione. La ringrazio.


      GIAN PIERO SCANU, Sottosegretario di Stato per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione. Signor Presidente, il parere sulla premessa è contrario.

      Commenta


        Intervista

        I media si interassano al nostro caso e nessuno si fa avanti? Allora lasciamo perdere!

        Se un giornalista è disposto a mettere la firma su un servizio, non possiamo dire no grazie ci abbiamo ripensato. Rischiamo di fare una pessima figura e di non andare da nessuna parte.

        I vincitori di cosa hanno paura? Di aver chiesto qualche raccomandazione e di non voler esporsi in prima persona? Di mettersi in cattiva luce con l'attuale datore di lavoro? Io sono idoneo ma tra i vincitori ci sarà pure qualcuno che non ha nulla da temere.

        Spero che ormai nessuno voglia più credere al messaggio illusorio che giunge dalla Regione ogni volta che qualcuno domanda informazioni: 'se fate i bravi bambini, aspettate pazienti e non fate troppo chiasso ... allora prima o poi vi assumeremo'

        Qui abbiamo a che fare con squali assetati di 'sangue' che svenderebbero se stessi per andare in TV o sui giornali. Se perdiamo anche l'arma dei media ci restano veramente pochi mezzi per combattere.

        Saluti

        Commenta


          MIZH hai proprio ragione! E' proprio questa la tattica della Regione: tenere le acque calme per poter fare i loro comodi senza intralci.

          Commenta


            mizh concordo con quello che dici...io sono una della vincitrici, ho espresso una mia idea, sono una delle firmatarie del fax, ho scritto ad epolis, qualcosa ho fatto, spererei che su 400 e passa vincitori si facesse vivo qualcun'altro...purtroppo non sono il massimo della sfacciataggine, sono abbastanza riservata...e poi...se non me ne fregasse niente non ci starei qua sopra...

            Commenta


              io non ho nessuna raccomandazione ma non me la sento di fare alcuna intervista, lo dico in tutta sincerità...ieri ho chiesto ad un mio vicino di casa di sentire le cose in regione. Lui non conosce nessuno di diretto, anche perché fa il dirigente a Trenitalia ma conosce un sacco di gente, ad ogni modo cercava di informarsi, se ho nuove notizie vi faccio sapere

              Commenta


                Penso che questa è un'occasione che non dobbiamo farci scappare! Non credo che si debba aver paura di qualcosa o di qualcuno.

                Commenta


                  Originariamente inviato da wallacewilliam Visualizza il messaggio
                  per conoscenza:

                  http://bp2.blogger.com/_Zl-14jhL6ps/.../s1600-h/1.jpg

                  dal sole pagina 3 del sole 24 ore del 31 maggio.
                  Ormai siamo al ridicolo: assumere 20 vincitori di concorso ogni 40 precari!

                  Capisco lo sbando della sinistra e la forza delle lobby sindacali, ma Nicolais si rende conto di quello che stanno proponendo? Mai sentito cose del genere.

                  Commenta


                    ormai siamo alla frutta...ragazzi ho deciso che non andrò più a votare, regionali in primis, mi è venuto il voltastomaco della politica...una votante in meno e passa la paura...

                    Commenta


                      Proposta

                      Perchè non proponiamo al giornalista di intervistare una delegazione di noi tutti? Non è giusto ed efficace che a parlare sia uno solo. Dovremmo essere una decina almeno a presenziare. Io se siamo in 10-15 potrei anche presenziare e prendere parola. Ma "immolarsi" per 439 sembra cmq improponibile a chiunque...almeno io così la penso.ralpi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X