annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    chiediamo un appuntamento con l'assessore

    Non perdiamoci in chiacchere inutili , chiamiamo e fissiamo un appuntamento il piu presto possibile.
    Tutti si preoccupano dei precari (governo compreso) e di quelli che hanno suddato studiato e fatto sacrifici non si interessa nessuno.Quindi per favore basta con le chiacchere passiamo ai fatti chiediamo appuntamento e andiamo alcuni di noi ovviamente gli altri aspetteranno fuori per dimostrarci numerosi.Va bene le info ricevute oggi , ma a noi dei problemi non ci interessa noi vogliamo la certezza di essere assunti altrimenti ogniuno di noi provvede ad altro.Saluti
    Salva

    Commenta


      A Salva, ma sulla base di cosa non hai la certezza?
      Vuoi che qualcuno ti firmi una carta con su scritto che ti assumeranno?
      Beh...non credo te la firmerà mai nessuno..

      Commenta


        Secondo me aspettare è un rischio...dobbiamo avere una assicurazione certa che prima noi e poi zioservice... o farlo capire a loro che non molliamo, non accettiamo il contrario perchè sia la Corte dei Conti che la Corte Costituzionale si sono pronunciate in maniera contraria alla regolarizzazione dei contratti atipici di lazio service che evidentemente hanno fino ad adesso occupato i posti vacanti e che ora dovrebbero liberare...
        ma se loro non se ne vanno...? Se gli rinnovano il contratto prima di farlo a noi? Non possiamo accettarlo.
        E se sono proprio loro di zio service che stando già là dentro ci stanno remando contro...?
        Spero di sbagliarmi...

        Commenta


          caro unzipped!
          quelli di lazioservice hanno la garanzia di essere assunti entro dicembre 2007 , garanzia tra l'altro scritta con i rappresentanti sindacali ( lo so che non vale molto ma già è qualcosa) e noi?Solo telefonate? Perchè non rispondo alle mail??? perchè sanno di rischiare una vertenza sindacale se ci danno un documento scritto.Se avessimo un documento scritto potremo citarli per danni con una vertenza sindacale e poi anche se non ci assumerebbo sarebbero comunque obbligati ad un risarcimento....non mica scemi alla regione lazio..
          Salva

          Commenta


            Spero proprio che non mi abbiano detto delle c...; la signora mi è sembrata gentile,molto romana nel modo di fare (insenso positivo)anche se ho avuto l'impressione che non mi dicesse tutto quello che sapeva.
            La tizia ha parlato del Direttore ma visto che è questo un dirigente generale e quindi strettamente legato all'ssessore, nulla toglie che l'assessore stesso per dare il via aspetti sto benedetto parere... (immagino abbiano paura di eventuali azioni per responsabilità amm.ve e contabili)
            Non mi stupisco che abbiano chiesto ora il parere.... immagino che principi come programmazione, efficacia , etc etc siano difficili da comprendere...
            Bisogna analizzare disciplina patto di stabilità e vedere se la cosa ci riguardi,non ne ho proprio idea.
            So solo che da questo anno le regioni devono sì rispettare il patto ma sono più libere nel decidere cosa tagliare (quindi non più solo le spese relative al personale).. mah
            Immagino che quelli della Zioservice abbiano avuto app. perchè già lavorano lì e al momento godono di rendita di posizione che noi non abbiamo....
            Ultima modifica di siculo76; 30-05-2007, 13:55.

            Commenta


              Si****76 la finanziaria di quest'anno è stata di manica larga per le regioni.
              Il rispetto del patto di stabilità interno è infatti ora legato al saldo finanziario della spesa corrente e non più alla sola spesa per il personale. In altre parole le Regioni possono dimostrarle di avelo rispettato anche senza aver ridotto la spesa sul personale.
              Ricordo a tutti l'intervista di Marrazzo alle Iene a proposito del concorso per giornalisti."
              Procederemo ad assumerli entro giugno poichè la finanziaria 2006 aveva blocctao le assunzioni, ma quella del 2007 ce lo consente".
              Ora non se ne possono uscire che ci sono problemi con la finanziaria.
              E poi avete letto quel resoconto stenografico su LAzioservice?
              C'è scritto che alla regione non hanno quasi mai fatto concosri e si entrava in mdo diretto con queste società tipo Zioservice.
              Ci sono più di 600 persone in graduatoria e queste persone (vincitori e idoeni) hanno diritto ad essere assunte prima di Zioservice.
              Che ambientino cmq lì dentro.
              Mi sa tanto che dal 1970, anno della sua istituzione, questo è il primo concosro a grandi numeri svoltosi in regione.
              Cerchiamo di sapere di più e lottiamo per i nostri diritti.
              Non credo Si**** ti abbiano detto c....! Probabilmnte hanno detto solo una parte delle cose che sanno.

              Commenta


                Approvo in pieno l'idea di Giorgina. Visto che, a quanto pare, è il Direttore del personale ad aver chiesto il parere, rivolgiamoci a lui.

                Commenta


                  Mi ricordavo tale disposizione; forse il dirigente si è chiesto se la norma del 2007 vale anche per dei concorsi banditi nel 2003?
                  Anche se non avrebbe poi tanto senso...
                  Può darsi che il parere riguardi la percentuale di personale preposto alla gestione dell'ente piuttosto che allo svolgimento delle funzioni istitutizionali... non ricordo bene i termini ma gli enti devono ora rispettare limite di impiego del personale in tal senso e forse il dirigente avrà pensato che assunzioni vincitori +precari poteva comportare sforamento di tale limite (però in questo caso buona parte dei vincitori del concorso doveva essere già destinato al settore personale...).
                  Come detto penso anche io che qualcosa non sia stato detto ma sono cmq notizie semi-ufficiali e mi sembra già passo in avanti rispetto a prima.
                  Concordo con te sull'ambientino regionale ma almeno la Regione bandisce dei concorsi, la mia se ne frega e assume solo in una maniera...

                  Commenta


                    Scusatemi, ma qua c'è qualcuno che gioca sporco, e non credo siamo noi.
                    Una delle domande che ho rivolto alla simpatica signora della telefonata è stata:"Ma mica state aspettando la funzione pubblica che vi autorizzi?".
                    Risposta:"Non, no che c'entra. I soldi sono stati stanziati. é tutto pronto tanto è che i contratti sono sul tavolo, ecc, ecc."
                    Quindi o hanno preso in giro me o si**** oppure stanno fuori.
                    Non so più cosa pensare.

                    Commenta


                      vi pregheri di confermare l'invio di questa mail.

                      Preg.mo direttore del Personale.
                      della Regione Lazio
                      dott.Menna

                      Oggetto: Richiesta informazioni in merito alle assunzioni dei 439 vincitori dei concorsi di cui al BURL n. 36 del 30 dicembre 2003.

                      I sottoscritti chiedono di poter conoscere notizie in merito alle assunzioni dei vincitori dei concorsi in oggetto, eletti con graduatoria pubblicata sul BURL n. 10 del 10 aprile 2007.In specie, chiedono di poter essere messi a conoscenza della tempistica con cui verranno ultimate tali assunzioni, giacché, come è evidente, tale condizione risulta determinante per le scelte e le prospettive, sia personali che professionali, di ciascuno di essi.
                      Apprendiamo da alcune telefonate fatte presso i vostri uffici della problematica espressa da parte della Funzione Pubblica , sull'autorizzazione da parte della stessa.
                      Gli stessi sono disponibili inoltre ad incontrarla personalmente.
                      Rimanendo in attesa di un suo cortese riscontro,porgiamo i nostri più distinti saluti.
                      I vincitori dei concorsi di cui al BURL n. 36 del 30.12.2003


                      P.S:La preghiamo di inoltrare la sua cortese risposta , utilizzando la casella di posta vincitorieidoneigiunta@email.it
                      Salva

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X