annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riguardo al fatto delle chiamate al comune di Roma credo non ci sia da preoccuparsi. Sicuramente chi non ha un lavoro o ne ha uno poco stabile accetterà sicuramente, mentre per chi ha qualcosa di un po' più "sicuro" o magari deve spostarsi a Roma il dubbio è legittimo, anche perchè la domanda nasce spontanea: siamo sicuri che entro giugno 2008 la Regione avrà effettuato tutte le assunzioni? Con tutto questo rimandare c'è da aspettarsi di tutto. Comunque l'ottimismo non ci abbandona.

Commenta

Per quanto riguarda la posizione della Regione ricordo anche io come Alex che "l'assessore all'incontro di luglio aveva detto che aveva rifiutato la proposta del comune perchè la riteneva inutile e poco apprezzabile, visto anche che entro qualche mese sarebbero entrati tutti e visto che non dovevamo ritenerci dei tappabuchi" e propendo decisamente per la seconda opzione e cioè che la risposta era infondata. Infatti possiamo sicuramente escludere che al comune di Roma si siano svegliati una mattina e abbiano deciso di assumere dalla graduatorie della Regione. C'è stato un preciso accordo tra Regione (che quindi era consenziente) e il Comune che risale a maggio, quindi quello che ci hanno detto finora e che ci diranno in seguito è solo e soltanto quello che a LORO fa comodo.

Commenta

Io penso che ci siano ancora i tempi per completare le assunzioni entro fine anno.
        E' ovvio che non sia più possibile assumere cioè firmare il contratto a novembre in quanto non ci sono più i tempi materiali.
        Mentre è ancora possibile assumere a dicembre.
        Il primo scaglione ha firmato il contratto il 17 settembre ed ha ricevuto la raccomandata a fine luglio cioè 40/45 gg prima.
        Ciò mi porta a pensare che i prossimi contratti possano essere firmati il secondo o terzo lunedì di dicembre e quindi le raccomandate arriverebbero a destinazione entro fine ottobre.
        Mentre se il resto delle assunzioni si faranno a gennaio (secondo o terzo lunedì) le raccomandate dovrebbero essere recapitate entro fine novembre.

Attendiamo con fiducia.
        Diamo fiducia all'Assessore il quale il 17 settembre ha detto "entro Gennaio ...".

saluti

Commenta

Scusate ma visto che l'assunzione è piu' sicura non credo cambi molto ormai mese piu' o mese meno. L'importante è che si farà ed entro Pasqua siamo tutti dentro. E di questi tempi l'importante è esserci

Commenta

Originariamente inviato da Giorgina Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

ieri con mia grande sorpresa ho trovato nella cassetta della posta un telegramma, dentro di me ho pensato: ecco ci siamo, finalmente è la chiamata della Regione e invece.... no! Il telegramma mi è stato mandato dalla Giunta del Comune di Roma, in cui mi si chiede di presentarmi per la stipulazione di un contratto di lavoro a tempo DETERMINATO, categoria C1.
            Comincio a farmi un sacco di domande, del tipo: "non mi sembra di aver mai fatto un concorso al Comune di Roma", oppure "chissà forse mi hanno chiamata dalle liste di collocamento.."
            Morale della favola, mi collego sul sito del Comune e trovo questa bellla deliberazione della Giunta Comunale (n.253/07), nella quale in poche parole viene fatto riferimento ad una nota della Giunta Regionale (n. GB/51010 del 21 maggio 2007),con cui si autorizza il Comune di Roma ad assumere in via temporanea, i vinicitori dei concorsi della Regione Lazio, fermo restando il diritto della Regione Lazio di procedere in qualsiasi momento all'assunzione a tempo indeterminato dei candidati vincitori.

Ora comincio a farmi duemila domande: andare o non andare? dovrei lasciare il mio lavoro, che seppur massacrante per gli orari, è sempre un contratto a tempo indeterminato?

Perdonate lo sfogo ma sono veramente confusa.

Saluti.

Ciao, potresti dirmi per quale profilo sei idonea?

Commenta

La documentazione del comune di Roma parla di 23 istruttori economici equiparati a istruttori amministrativi (C1).
              Ma mi chiedo se il termine del contratto è agosto, come faranno a rispettare le date che hanno indicato?
              qualcuno sa darmi una risposta? anche un'ipotesi ovviamente.

Commenta

Originariamente inviato da Asher Visualizza il messaggio
                La documentazione del comune di Roma parla di 23 istruttori economici equiparati a istruttori amministrativi (C1).
                Ma mi chiedo se il termine del contratto è agosto, come faranno a rispettare le date che hanno indicato?
                qualcuno sa darmi una risposta? anche un'ipotesi ovviamente.
                Presumo che RL e Comune non abbiano un filo diretto.

Commenta

Scusate se rispondo solo ora alle vostre domande.. ma come dicevo nell'intervento di quache giorno fà, sono molto (anzi troppo) impegnata nel mio lavoro (una media di 12 ore al giorno..). cmq io sono vincitrice del concorso in Regione cod. 05 - cat. c1 - 20 istruttori area economico-finanziaria.

Come tutti voi, ho passato tanto tempo sui libri, ho ritardato la mia laurea per studiare per questo concorso, e quello che mi ritrovo dopo 4 anni dal bando è una chiamata a tempo determinato (fino al 30 giugno 2008) al Comune di Roma, per espletamento di attività di sportello (almeno così mi sembra fosse scritto nel telegramma)??
                  bhè scusate ma questo mi lascia l'amaro in bocca, anche se indubbiamente per chi non lavora (o lavora in modo precario), l'essere assorbiti in via temporanea è sicuramente un fatto positivo.

Ora vi saluto, in bocca al lupo per tutti!!

Commenta

per gli idonei vincitori a seguito delle rinunce

Salve a tutti!
                    Appello rivolto a tutti gli idonei che nei 18 concorsi sono prossimi all'ultimo dei vincitori per effetto delle rinunce sono già o saranno, calcolando le ulteriori rinunce tra gli altri chiamati, vincitori. Vi state informando su quando toccherà a noi dopo che la regione avrà chiamato tutti i vincitori?
                    Per il concorso codice 07 ci sono state 5 rinunce nei primi 50 chiamati a cui dovrebbe essersene aggiunta un'altra tra i 5 ulteriori chimati fino al raggiungere i 50 posti preventivati nel primo scaglione, quindi un totale di 6 rinunce, su 55 chiamati su 137, per il codice concorso 07.
                    Per il codice 01 non so qual'è il numero di preciso di rinunce.
                    Chi è dunque già dentro con le rinunce attuali o lo è prevedibile che lo sia calcolando ulteriori rinunce negli altri scaglioni si faccia vivo sul forum.
                    Spero che alla Regione capiscano l'importanza di dar corso alla copertura rinunce, fino a concorrenza dei posti messi a concorso, subito dopo la chimata dei vincitori, perchè dalla loro velocità di chiamata dipende il destino lavorativo di altre persone.
                    Ciao a tutti!

Commenta

assunzione comune di roma

salve,
                      vorrei portare a conoscenza di tutti la fantozziana situazione che questa mattina ho/abbiamo dovuto assistere presso gli uffici del comune di roma ufficio assunzioni.
                      alle 9.30 ci presentiamo come richiesto dai telegrammi, nr 02 uno a correzzione del primo e comunque errato anchesso, al comune di roma per sotoscrivere il contratto di lavoro a tempo determinato - geometra cat. c pos. economica c1.
                      la mia posizione attuale è occupato con contratto a progetto (date dimissioni con decorrenza 19 ottobre 2007) ed iscritto all'albo degli architetti di roma.
                      secondo gli impiegati dell'ufficio assunzioni la ns. posizione doveva essere:
                      liberi da forme di lavoro e non iscritti ad albi professionali.
                      alla mia affermazione e a quella dei mie colleghi nelle stesse condizioni "l'iscrizione all'albo degli architetti/ingegneri non è incompatibile con l'incarico che ci accingiamo ad accettare, quindi non è obbligatoria la cancellazione dagli stessi" si è creato il panico.......... uno diceva che era incompatibile.... l'altro diceva che non dovevamo avere partita IVA ...... allora mi sono permesso di dire che all'interno del Comune stesso ci sono già impegati (geometri) che sono iscritti all'albo degli architetti, la risposta è stata fai i nomi ... io devo fare i nomi ... voi dovete controllare ...... ci hanno fatto parlare con un dirigente, lui chiedeva informazioni a noi, addirittura a detto di sospendere la ns. iscrizione all'albo.. ora l'iscrizione all'albo si sopsende solo dietro provvedimento disciplinare da parte del consiglio dell'ordine....
                      morale di tutto, abbiamo compilato di ns. pugno una istanza scritta dove chiediamo di avere 15 giorni per chiarire meglio la ns. posizione nei confronti del contratto di lavoro offerto.
                      ultimo mie colleghi che hanno firmato il contratto... dopo 3 ore, sballottati da un capo all'altro della città, non sapevano quale era la loro destinazione/sede di lavoro.
                      ALLA CIECA

Commenta

Sto operando...
                      X