annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non mi sembra una cattiva idea tempestarli nuovamente di telefonate. se mi postate il numero al quake chiamiamo TUTTI o MOLTI, vi giuro che gli faccio trovare una soluzione , quanto è vero che sono un BAMBOCCIONE

    Commenta


      Eccoti i contatti telefonici, facilmente reperibili sul sito della Regione Lazio :

      0651684228 e 0651683310

      http://www.regione.lazio.it/Organigramma/per.do?12487

      e facendo altre ricerche sempre sul sito della Regione Lazio.
      Concorso Cod.04

      Commenta


        ma quanto è lunga sta nutatta!

        di numeri ce ne sono a bizzeffe ad i quali chiamare

        MA .....MA la riposta sarà sempre "i primi tre mesi del prossimo anno"

        .."non ci sono i soldi" ...(nonostante l'assestamento in bilancio)

        Credo ci siano solo due persone che possano effetivamente decidere :

        l'Assessore preposto al personale ed /o il suo capo il presidente della Giunta.

        Il resto è aria fritta.!!!!


        p.s.
        sconfortato come tutti voi

        Commenta


          Ecco un esempio di soldi SPRECATI


          LAZIO: AN, BASTA AL RIMBORSO CARBURANTE PER I CONSIGLIERI REGIONALI

          Roma, 8 ott. - (Adnkronos) - ''Stop al rimborso carburante per i consiglieri regionali che risiedono a piu' di quindici chilometri di distanza dalla Pisana. In sede di legge finanziaria proporremo una modifica al decreto affinche' si conceda il rimborso, al limite, soltanto a chi e' residente almeno a cento chilometri dalla sede del Consiglio. Crediamo che con un'entrata mensile di 12.115 euro (8082 di indennita' e altri 4033 di diaria), questo ennesimo privilegio in dote ad ogni singolo consigliere regionale sia un insulto al buon senso''. E' quanto dichiarano il capogruppo di Alleanza nazionale alla Regione Lazio, Antonio Cicchetti, e il consigliere regionale, sempre di An, Pietro Di Paolo.
          ''Sarebbe ora - aggiungono gli esponenti centrodestra - di procedere finalmente anche alla riduzione delle commissioni consiliari soprattutto dopo che l'esecutivo piu' volte ha considerato questa ipotesi, almeno a parole perche' nei fatti non ha ancora mai toccato l'argomento''. Cicchetti e Di Paolo hanno poi 'puntato' il dito sull'eccessiva frammentazione dei gruppi consiliari. ''E' impensabile - attaccano - che un gruppo creatosi in corso di consiliatura e non uscito dalle urne, peraltro composto da un solo consigliere, usufruisca di sette collaboratori come un folto gruppo politico. Non lamentiamoci, poi, se c'e' disaffezione nei confronti della politica''.

          Commenta


            perchè non si coprono gli altri 326 posti da ora???

            L'assestamento è pienamente valido ed efficace, non è stato impugnato dallo Stato e quindi non è incostituzionale.
            La regione non patisce il blocco del turn over delle PA centrali avendo autonomia contabile e finanziaria e potendo decidere come concorrere al risanamento della finanza pubblica col rispetto del patto di stabilità interno.
            Qualcuno ci spiega perchè non ci assumono?
            Perchè questi concorsi si trascinano ancora dopo quattro anni?

            Commenta


              <H3 align=center>ASSEMBLEA NAZIONALE
              dei Precari,Lsu e Esternalizzati delle P.A.
              -VENERDì 12 OTTOBRE 07-ORE 09.00 ROMA
              Centro Convegni “Palazzetto Delle Carte Geografiche”-Via Napoli n.36
              Nell’Assemblea sarà presentato un pacchetto di emendamenti alla Finanziaria 2008


              QUESTO GOVERNO NON HA DATO RISPOSTE
              CONCRETE AI LAVORATORI PRECARI

              Cgil, Cisl e UIL firmano per la conferma delle leggi 30-Treu

              Noi continuiamo ad avere una sola parola d’ordine:
              ASSUNTI TUTTI, ASSUNTI SUBITO ASSUNTI DAVVERO!
              Assunti tutti, Assunti subito
              S-FONDIAMO LA FINANZIARIA!!
              </H3> Per l’ampliamento a tutte le tipologie di lavoratori precari (Co.Co.Co., Co.Co.pro, interinali, a tempo determinato, LSU, borsisti, ricercatori, ecc.) della trasformazione a tempo indeterminato e senza concorso prevista dal comma 519 della finanziaria 2007, la cumulabilità dei servizi prestati con contratti differenti e per l’abbassamento del requisito temporale dei tre anni di anzianità
              · Per lo stanziamento di risorse adeguate all’assunzione a partire dall’incremento dei c.d. “FONDI DORMIENTI”
              · Per rendere obbligatoria la proroga dei contratti e la definitiva stabilizzazione anche per le Amministrazioni autonome eliminando i vicoli rispetto alle cessazioni o al rispetto del patto di stabilità
              · Per l’estensione della possibilità di assunzione incentivata degli Lsu anche ai comuni sopra i 5.000 abitanti e anche agli Lpu autofinanziati e per il ripristino dei prepensionamenti
              · Per il blocco generalizzato di ulteriore precariato nelle P.A.
              · Per l’internalizzazione dei servizi e l’assorbimento dei lavoratori e soci-lavoratori
              delle ditte e coop. in appalto e dei dipendenti dei Call Center e Contact Center pubblici
              · Per l’immediata immissione in ruolo di tutti i precari docenti ed ata, anche ex-lsu su tutti i posti scoperti ed il riconoscimento a tutti gli effetti dell’anzianità di servizio


              Sono invitati gli esponenti politici che si impegneranno per la presentazione in Parlamento degli emendamenti
              Rilanciamo la mobilitazione perché la Finanziaria 2008 preveda la sanatoria generalizzata e senza concorsi per tutti i precari!!!



              ….VERSO LO SCIOPERO GENERALE DEL 9 NOVEMBRE

              Commenta


                preso dal sito delle RdB

                Commenta


                  RdB - leggetevi anche questa

                  Da regione Lazio a Prof.Ichino e ritorno.
                  Roma – domenica, 07 ottobre 2007
                  A seguito della mail inviata da un nostro iscritto al sostenitore delle riforme contro i “fannulloni” della Pubblica Amministrazione, il Prof. Ichino risponde laconicamente, ma in modo chiaro e inequivocabile.

                  Di seguito la corrispondenza:

                  Data: 20/09/2007 14.18
                  Da: andrea.manelli@.....
                  A: pietro.ichino@.....

                  Oggetto: Che fare?


                  Egregio Professore,
                  Sono laureato in Scienze politiche, indirizzo politica-internazionale e assunto in VI qualifica con regolare concorso pubblico. Da 12 anni lavoro presso la regione lazio.
                  Ho ascoltato e letto le sue idee riguardanti il pubblico impiego e a tal proposito ci terrei a farle conoscere la situazione della regione lazio.
                  Nel 2003, con l'accordo di tutte le parti politiche, l'allora presidente Storace, fece passare a dirigenti, da qualifiche inferiori, circa 480 persone. Tale provvedimento, chiamato perequazione, oltre a stornare decine di milioni di euro dalle casse della regione, determinò una situazione paradossale: un dirigente ogni tre persone.
                  E che dirigenti […]
                  Escludendo qualche decina di persone, aventi titoli ed anzianità, la stragrande maggioranza, poteva al massimo aspirare a ricoprire il ruolo di usciere o esecutore (nel massimo rispetto per chi svolge tali funzioni).
                  Il diritto fu piegato, ripeto, con il consenso di tutte le parti politiche e sindacali.
                  Furono create nuove Aree, che ovviamente non avevano senso, cominciò una massiccia serie di assunzioni, senza concorso, di ragazzi super raccomandati […]
                  Migliaia ad oggi. E i dipendenti interni? Alcuni, in una ignobile farsa, definita concorso interno (100 posti, 530 partecipanti, da C a D.), con lo stesso criterio usato per la dirigenza, cioè l'abuso di potere e la mancanza di titoli ed anzianità, passarono.
                  Gli altri, […] pur avendo ampiamente dimostrato le proprie capacità lavorative vennero trombati.
                  […] non ancora soddisfatti, la TRIMURTI e la cricca interna volevano ripetere l'ignobile farsa.
                  Eravamo sotto elezioni. Si fermarono, […]
                  […] mi iscrissi alla RDB - CUB un sindacato […] con persone di tutte le aree politiche.
                  Marrazzo presidente, tutto procede nella medesima maniera, con l'aggravante delle buone intenzioni e, l'assunzione o la riconferma, di 300 consulenti pagati dai 90.000 ai 180.000 euro al mese […] venendo in regione solo 2 - dicasi due - giorni l'anno, […]
                  Ora Lei, caro Professore, lavora alla riforma della pubblica amministrazione, partendo a mio avviso dalla coda.
                  Partiamo invece dalla TESTA, cioè riformando davvero la dirigenza dello Stato e di tutte le Amministrazioni Pubbliche.
                  […] la funzione di dirigente è fondamentale per il buon funzionamento della PA. E la " politica?
                  Quando sono entrato, nel 1995, un dirigente serio, poteva dire NO, ad un assessore che pretendeva delibere ignobili o illegittime. Quindi, pensarono in regione, nel 1998, di nominare 12 capidipartimento di nomina politica, ex funzionari di partito, etc...proni e braccio armato dei partiti.
                  Le lascio immaginare ciò che avvenne.
                  La mia situazione personale, assieme a quella di altre centinaia di colleghi è immutata. Non avevamo Padrini politici o sindacali e da laureato svolgo un lavoro da cat.B: inserisco dati.
                  Sono un fannullone, forse, ma per colpa di chi? Quale meritocrazia, quale criterio di buon senso è stato utilizzato dai soggetti al potere per rendere più efficiente e meno costosa la macchina dello stato?
                  Attualmente posso dirLe che il presidente Marrazzo, ha assunto, oltre ai già menzionati 300 consulenti, centinaia di interinali, che svolgono funzioni da dipendente regionale […] senza aver fatto alcuna selezione, […] e con l'illegalità che tali lavori producono. Firmano[…], sono ricattabili e anche loro, gioco forza, devono obbedire a quei dirigenti, 480, in maggioranza "CIUCCI" […] che oltre a guadagnare 83.000 euro l'anno, impunemente, avranno dalla giunta IL PREMIO, chiamato "ROTTAMAZIONE" per la loro compiacente andata in pensione.
                  Sarei contento se Lei avesse la cortesia di rispondermi.
                  Grazie per l'attenzione e buon lavoro.
                  Dr.Andrea Manelli


                  Data: 20/09/2007 16.53
                  Da: pietro.ichino@...
                  A: <andrea.manelli@...</em>
                  Ogg: Re: Che fare?

                  Caro Manelli,
                  concordo pienamente con Lei. Occorre incominciare dalla dirigenza.
                  E lo ho anche scritto, sia nel mio libro, sia nei miei articoli.
                  Cordialmente
                  Pietro Ichino


                  Commenta


                    arrivata raccomandata... ma non è affatto come speravo!!

                    Ciao a tutti,

                    ieri con mia grande sorpresa ho trovato nella cassetta della posta un telegramma, dentro di me ho pensato: ecco ci siamo, finalmente è la chiamata della Regione e invece.... no! Il telegramma mi è stato mandato dalla Giunta del Comune di Roma, in cui mi si chiede di presentarmi per la stipulazione di un contratto di lavoro a tempo DETERMINATO, categoria C1.
                    Comincio a farmi un sacco di domande, del tipo: "non mi sembra di aver mai fatto un concorso al Comune di Roma", oppure "chissà forse mi hanno chiamata dalle liste di collocamento.."
                    Morale della favola, mi collego sul sito del Comune e trovo questa bellla deliberazione della Giunta Comunale (n.253/07), nella quale in poche parole viene fatto riferimento ad una nota della Giunta Regionale (n. GB/51010 del 21 maggio 2007),con cui si autorizza il Comune di Roma ad assumere in via temporanea, i vinicitori dei concorsi della Regione Lazio, fermo restando il diritto della Regione Lazio di procedere in qualsiasi momento all'assunzione a tempo indeterminato dei candidati vincitori.

                    Ora comincio a farmi duemila domande: andare o non andare? dovrei lasciare il mio lavoro, che seppur massacrante per gli orari, è sempre un contratto a tempo indeterminato?

                    Perdonate lo sfogo ma sono veramente confusa.

                    Saluti.

                    Commenta


                      Salve a tutti.
                      Anch'io ho ricevuto ieri il telegramma del comune di Roma - con l'invito a presentarmi il giorno 15 per la firma del contratto a tempo Determinato. Ho avuto le stesse perplessità di Giorgina.
                      Ho chiamato, quindi, l'ufficio assunzioni e mi è stato riferito di essere stato reclutato tra le liste dei vincitori dei concorsi della Regione "in prestito". Mi hanno assicurato che l'accettazione od il rifiuto non compromette in alcun modo l'esito del concorso nei confronti della Regione.
                      Cmq credo che la chiamata della Regione non avvenga prima del 30/06/2008 data di scadenza del contratto proposto dal comune di Roma. Non mi è stato ben chiarito se questo periodo di 8 mesi a tempo determinato vale come periodo di prova per l'assunzione regionale.
                      Francamente sono un pò perplesso - Mi presenterò lunedì e leggendo attentamente il contratto valuterò se firmare o meno - Saluti a tutti. -
                      Sono molto perplesso!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X