annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dalla finanziaria non si evince questo obbligo tant'è che molti enti stanno espletando i concorsi prima di definire le procedure di stabilizzazione

    Commenta


      Alt. Non confondiamo le cose, la tsabilizzazione di cui parla la finanziaria è quella relativa al personale già dipendente ddella P.A. ma con contratto a termine o flessibile. I lavoratori di Lazioservice non sono invece dipendenti della P.A., neppure indirettamente, tant'è che il tentativo di equiparazione, attuato con la legge regionale del 2004, è stato bocciato dalla Corte Costituzionale nel 2005 con la sentenza che vi avevo postato la settimana scorsa e che tutti conosciamo.
      Quindi non esiste alcuna norma che imponga di dare la precdenza a Zioservice, essendo tale scelta inetramente rimessa alla discrezionalità politica prima ancora che amministrativa. L'unica cosa reale è la necessità di definire una nuova pianta organica del personale regionale al fine di definire quali servizi esternalizzare a Zioservice.
      Per determinare quali consiglieri potrebbero darci retta basta fare una bella ricerca in internet, nonchè tra i verbali del consiglio, e leggere gli interventi che gli stessi hanno fatto (mi è già capitato di vederne un paio, appeno ho tempo li cercherò di nuovo).

      Commenta


        "....possono procedere, nei limiti dei posti disponibili in organico, alla stabilizzazione del personale non dirigenziale in servizio a tempo determinato da almeno tre anni..."

        Scusate ma che cosa c'entra Lazio Service?? Come prima cosa la Finanziaria usa il termine "possono" e non "devono", secondo si parla di personale a "tempo determinato".. che è ben diverso dalla "somministrazione" di lavoro si Lazio service.. lo differenza tra i due sta nella Legge Biagi!!!

        purtroppo in Regione l'incompetenza è una brutta bestia.. è capace che abbiano chiesto il parere della Funzione Pubblica proprio perchè non sono in grado di comprendere una disposizione di legge...

        Commenta


          Anch'io leggendo le norme non vedo nessuna priorità dei precari sui vincitori di concorso. Per caso siamo noi che non sappiamo interpretare le norme? Forse è vero che hanno chiesto un parere alla Funzione Pubblica.
          Potremmo chiedere tuttavia delucidazioni (sulla finanziaria) al Dipartimento Funzione Pubblica - UPPA - Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni
          Tel: 06.68997563, Fax: 06.68997280

          Commenta


            Ragazzi volevo postarvi le notize date da im8311 che ha dei problemi ad entrare nel forum. Le notizie sono arrivate sulla mia mail:

            da im8311
            Notizie certe dicono che per noi ci sarà attesa per i seguenti motivi: hanno
            deciso di regolarizzare i 1000 di lazioservice, ma non sanno se hanno la
            copertura finanziaria, pertanto devono aspettare a settembre per la verifica
            di bilancio. Intanto però forze sindacali e politiche impediscono l’assunzione
            dei 409 (per i quali la copertura finanziaria c’è) per evitare che posti di
            prestigio ora occupati dai “lazioservice” vengano occupati da questi “409
            sconosciuti” pertanto l’assunzione dei 409 comincerà solo dopo la messa in
            servizio dei 1000 lazioservice. Pertanto si deduce che: sistemare mille
            persone a partire da ottobre richiede almeno 3 o 4 mesi quindi a noi tocca
            sicuramente dopo di febbraio marzo. (finanziaria 2008 permettendo).
            Quindi il problema è trovare anche noi forze sindacali e politiche che ci
            proteggano e spingano a che, in attesa di verifica di bilancio (che potrebbe
            anche essere negativa) assumessero quelli per i quali la copertura finanziaria
            c’è. Fai partecipe di queste notizie al forum, io ripeto, non riesco più a
            inserirmi (sto cercando di capire il perché)

            Commenta


              Ma non sono precari della regione

              Per unzipped: io cercavo solo un modo per contattare tutti i vincitorie idonei per diventare anche noi un numero rilevante...

              Riguardo alle assunzioni di precari io non credo che sia il nostro caso, quelli di zio service sono precari in una società che dovrebbe solo fornire servizi essenziali alla regione ed esternalizzabili (posta, servizio d'ordine), non sono dipendenti della regione, per cui è assolutamente illegale che abbiano finora svolto compiti amministrativi e tecnici (anche da agronomi, come ho letto in alcuni post sul blog di Beppe Grillo) che spettano alle nostre figure professionali e pure con contratto da metalmeccanici! Per cui non credo che gli possono essere valutati come anni di servizio in regione....Non so se avete letto un pò della roba che ho postato. Io non credo che possano assumerli tanto facilmente...io penso che se ne devono andare...e noi lotteremo...
              E' tutta così losca e fosca questa faccenda zio service...non la dobbiamo accettare...
              Dobbiamo farci sentire in modo che il 25 giugno in consiglio regionale parleranno anche di noi...se nò ci sorpasseranno molto facilmente se stiamo zitti...

              Commenta


                Ciao a tutti! Io direi che si debba fare riferimento all'articolo 519 Stabilizzazione di personale non di ruolo presso le pubbliche amministrazioni per l'anno 2007)
                519. Per l'anno 2007 una quota pari al 20 per cento del fondo di cui al comma 513 e' destinata alla stabilizzazione a domanda del personale non dirigenziale in servizio a tempo determinato da almeno tre anni, anche non continuativi, o che consegua tale requisito in virtu' di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006 o che sia stato in servizio per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio anteriore alla data di entrata in vigore della presente legge, che ne faccia istanza, purche' sia stato assunto mediante procedure selettive di natura concorsuale o previste da norme di legge. Alle iniziative di stabilizzazione del personale assunto a tempo determinato mediante procedure diverse si provvede previo espletamento di prove selettive.

                Deduco che ci si riferisca a coloro che sono assunti a tempo determinato e simili, direttamente dall'amministrazione pubblica. Nel caso specifico che ci riguarda, stiamo parlando di precari assunti da Lazio Service girati poi alla Regione. Credo ci sia una differenza...

                Commenta


                  Ragazzi ma svegliamoci...

                  Dopo l'ultimo posti di Ancona io proporrei di muoverci subito, ma che aspettiamo..???????

                  Commenta


                    Quest'ultime notizie scommetto che le mette in giro qualche bel sindacalista... bhè in fondo 439 tessere non sono poche!!

                    Commenta


                      a proposito dell'avvocato Scicchitano designato dal partito "Italia dei valori", qualche giorno fa ho inviato una mail al ministro Di Pietro. Tanto per metterlo al corrente di alcune situazioni

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X