annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    UNzipped non possiamo aspettare settembre per muoverci lo sai perchè? Perchè da settembre a dicembre ci sono soltanto tre mesi e in tre mesi dovrebbero fare tutto quello che non hanno fatto in nove.
    Lo sai che rischiamo in questo modo? Rischiamo che entro il 2007 entrano solo parte dei vincitori )forse) e gli altri rimangono appesi alla prox finanziaria e alla primavera del 2008.
    Per questi motivi LA DELGAZIONE DEVE AGIRE ENTRO I PROX GIORNI PERCHè PRIMA CHE LE "SPIAGGE GIà VISSUTE, AMATE E POI PERDUTE" COME DICE RENATO ZERO SI IMPADRONISCONO DI TUTTA LA PA ITALIANA!
    E adesso, per l'ìutilità di tutti, rifersico della telefonata fatta ada signora gentile dell'ufficio concorsi da parte di un mio amico.
    Queste le cose salienti:

    a) l'uffiicio concorsi ha fatto quello che doveva fare e i contratti sono già pronti. Non si spiegano perchè la situazione si è bloccata. Quando gli è stato accenato di LAzioservice non hanno detto nè sì, nè no

    b) la questione pare sia adesso incardinato presso l'ufficio del Direttore del Personale. L'ufficio concorsi si rimetterà in moto non appena igli daranno l'ok

    c) e su questo ATTENZIONE: è importante dicono dall'uffico ocncorsi che si inizii il prima possibie onde evitare di andare oltre dicembre in quanto la finanzria 2008 potrebbe anche rivedere le regole di assunzioni per le regioni e gli enti locali. Ciò non comporterebbe, a detta loro, che non si entra più, ma determina certamnte un grave allungamnto dei termini perchè andarnno fatti dei passaggi ulteriori che portano via MESI DI TEMPO

    Sono d'accordo con FRAnz k. nell'abbassare i toni e stare calmi e ne non fare ancora intervenire i giornali.
    Insisto su due aspetti:
    a) DELEGAZIONE PER INTERLOQUIRE CON L'ASSESSORATO AL PERSONALE E IL DIRIGENTE GENERALE DEL PERSONALE

    b) LOTTIAMO PERCHè QUALE CHE SIA IL MOTIVO DI TALE RALLENTAMENTO (SE FOSSE ZIOSERVICE NON CEDEREMO DI UN MILLIMETRO I NOSTRI SACROSANTI DIRITTI ) CI GARANTISCANO L'ASSUNZIONE DEI 439 ENTRO IL 2007 PERCHè NON POSSIAMOA SPETTARE IL 2008 E SOPPORTARE LE INEVITABILI LUNGAGGINI CHE UNA NUOVA FINANZIARIA STATALE E REGIONALE COMPORTEREBBERO

    C) GLI DIOENI NON VINCITORI CHE OCCUPANO LE POSIZIONI FIBALI DELLA GRADUATORIA DEVONO LOTTARE ANCHE LORO PERCHè VENGANO ASSUNTI E NON SCAVALCATI DA ZIOSERVICE.
    E' ACCLARATO E LO DICE ANCHE LA CORTE DEI CONTI IN QUELL'ARTICOLO CHE LA REGIONE LAZIO HA UNA CARENZA DI ORGANICO DI OLTRE 1600 PERSONE. !!!

    Commenta


      buonasera

      ho letto adesso i vostri post dalle 15.00 in poi non piu potuto.Ragazzi voglio darvi un consiglio :
      Se è vero che assumeranno quelli di Lazioservice , per motivi dettati in finanziaria , non dimentichiamoci che il nostro concorso non ha nulla a che fare con la finanziaria.Quindi è un nostro diritto SAPERE il perchè non partono le nostre assunzioni e se ci saranno per questo motivo chiediamo un appuntamento (per me sarebbe l'ideale il 15 di giugno) presso la sede , nell'ufficio dell'assessore distefano , per essere ricevuta una delegazione di 4-5 persone , vincitrici di concorso.
      Quindi pregherei voi che avete la possibilità di connettervi al forum di inviare una mail con la richiesta , citando che i sottoscritti qualora non abbiamo risposta entro un ragionevole termine di giorni 30 , si presenteranno presso il palazzo della regione informando direttamente tutti gli organi di stampa nazionali e i vari quotidiani locali , organizzando un sit in di fronte al palazzo della regione.

      Ragazzi se si deve manifestare alla regione lazio , occorre informare anche le forze dell'ordine per evitare di essere denunciati.

      Poi dobbiamo informare tutti gli organi di stampa locali e quello lo facciamo tramite mail

      Poi oltre alle iene io chiamerei anche striscia

      Poi scriverei a tutti i sindacati che sono contro il governo prodi (CGL CISL E UIL sono pro-governo e non ci daranno mai retta ) ma ci sono sigle che sono pronte a darci una mano , tranne l'RDB che sta lottando al fianco dei precari.

      Concludo e vado a letto.
      I vincitori per favore , concordate un testo chiedendo espressamente un appuntamento il 15 di giugno , spiegando che la data è improrogabile , e che moltissimi verranno da fuori regione.

      Dopo di che date un termine preciso per una risposta altrimenti si procederà alla manifestazione.

      Lo dice la costituzione " in italia tutti i cittadini hanno lo stesso diritto di rappresentare le proprie esigenze e i propri diritti "
      Salva

      Commenta


        Buona sera
        Leggo, con dispiacere, interventi davvero eccessivi e fuori luogo, con pesanti accuse solo perché non si ha la stessa opinione in merito al da farsi.
        Così tanto per precisare: ognuno di noi si è mosso, ha fatto qualcosa per sapere di più, per capire motivi del ritardo e sinceramente leggere mess. del tipo”sveglia, finalmente avete capito, lo dicevo io etc etc.” mi rompe non poco; se qualcuno, io in primis, ha una posizione di attesa non vuol dire che è una quinta colonna della Zioservice o ha interesse ad essere assunto nel 2008…
        Personalmente non lavoro (meglio sto in studio legale a zero euro) quindi mi INTERESSA iniziare il prima possibile, anche per motivi personali.
        Però… dobbiamo agire sulla base di atti o di notizie fondate e finora purtroppo queste mancano; non sappiamo, anche se al 95% sarà così, se la causa di tutto sono i precari della Zioservice; non possiamo andare a protestare, a chiedere aiuto a consigliere di minoranza, alle Iene, a Grillo solo sulla base di una ns, supposizione.
        In questo caso la Regione direbbe che si tratta di ritardo per motivi organizzativi-logistici e visto il livello medio di efficienza della pa italiana nessuno si stupirebbe. Sono considerazioni già scritte ma mi sembra il caso di ripresentarle.
        Ovviamente bisogna andare a chiedere, a sapere motivi ritardo e tempi previsti ma evitando,almeno in questa prima fase, di coinvolgere media, consiglieri o di assumere toni da battaglia.
        Per quanto riguarda assunzioni post2007 non possiamo fare previsioni sicure: hanno stanziato somme ma nulla toglie, come ben dice Serpichet, che la Finanziaria 2008 imponga nuovo limite di spesa o che i processi di riorganizzazione degli enti proseguano(con possibile riduzione della dotazione organica); in tal caso si potrebbero avere problemi e per vincitori e per idonei (per me siamo tutti sulla stessa barca).
        Quindi si deve iniziare il prima possibile a lavorare, ma direi di aspettare sino a metà sett. prox per eventuale risposta del Direttore personale alla mail e poi chiamare per sto benedetto appuntamento.

        Lascerei fuori ogni valutazione politica su vecchi e nuovi Presidenti, su partiti e su sindacati

        Commenta


          Niente di nuovo...

          Non leggo niente di nuovo... tranne una crescita esponenziale di agitazione!

          Non esageriamo... con i toni... rimaniamo lucidi, ragioniamo con freddezza...
          Ed evitiamo i melodrammi, che sono pure pesanti da leggere!

          Quali sono queste "fonti certe" che citate continuamente, riportando presagi di sciagure imminenti, se non già in atto?!?

          "è ufficiale, ci hanno scavalcato!"

          Ci servono prove e non indizi.

          E' presto per smuovere un maremoto.

          Ma è sempre il momento giusto per ricordare che non c'è niente di male se la pensiamo in maniera diversa.
          Senza doverci beccare accuse assurde...
          Nessuno di noi è felice di dover aspettare, ma come fate a scrivere certe cose?!?!?
          Non la buttiamo sul personale...
          "ma per caso lavorate in Lazioservice??!! non capisco che problemi avete..." (SIMONE)


          Sono d'accordo, se fosse il caso di ribadirlo, con
          UNZIPPED
          "Ma sì..mandiamoci in pasto ai politici dell'opposizione e facciamoci sbranare dagli interessi particolaristici senza magari ottenere nulla..
          Io vorrei sapere a 2 mesi neppure dall'uscita delle graduatorie che razza di iniziative dobbiamo prendere!!
          Rimaniamo vigili come diceva wallace..prepariamoci a muoverci, se sarà necessario..ma non prestiamo orecchio a tutte le cazzate che ci/vi dicono..
          Tanto per dirne una, io so che non assumono i zioservice se prima non assumono noi..E allora come la mettiamo?"

          "... qua nessuno rema contro... Il punto è che state facendo un casino infernale...
          E' ufficiale che li hanno chiamati in base alla tua fonte?
          Scusami, ma non mi baso su una fonte anonima e ufficiosa per fare delle valutazioni..
          E, poi, quand'anche li avessero chiamati, anche in ruoli "amministrativi", tutti da dimostrare poi, mi spieghi qual'è il nesso UFFICIALE tra noi e loro?"
          "Ci servono atti e conferme ufficiali sul serio, su questo presunto legame fra noi e l.s., non per sentito dire..."

          CON WALLACEWILLIAM
          <!-- / message -->"Per i chiarimenti sono io il primo a dire che servono.
          Ma RIBADISCO il fatto che non è perchè asumano il ZIOSERVICE noi siamo esclusi, se cosi fosse avrebbero potuto farlo prima dell'uscita delle graduatorie , secondo ME RIPETO (VISTO CHE DICI CHE REMO CONTRO CORRENTE) dietro le quinte ci sono persone che lavorano alla nostra Causa e senza troppi Fuochi d'artificio
          ".

          CON RALPI
          La nostra azione (anche legale) deve basarsi su atti. Altrimenti corriamo il rischio di alzare un polverone senza avere nulla di concreto tra le mani. A mio avviso necessitiamo oltre che di ATTI concreti anche di qualcuno che li possa valutare in termini di presupposti per muoverci eventualmente legalmente contro questa azione illegittima e immorale.
          Ma, per fare tutto ciò, dobbiamo avere la certezza che Zioservice e i concorsi abbiano un legame. In poche parole, quale atto conferma che la loro stabilizzazione esclude la nostra assunzione?? Io questo nn l'ho capito ancora. Vediamoci chiaro anche su questa cosa attraverso una delegazione che ne parli CHIARAMENTE con i Politici
          .<!-- / message -->

          CON FRANZ K.
          "Ragazzi, cerchiamo di stare calmi e di non scannarci fra noi. Penso sia normale avere idee differenti e diversi modi di agire. Ognuno è libero di fare come crede, ma, e con questo sono d'accordo con Ralpi, le azioni vanno prima concordate. Io sinceramente sono contraria a giornali, sindacati, iene e quant'altro. Visto che il nostro obiettivo è ottenere informazioni precise sulle nostre assunzioni, penso che l'unica cosa sensata da fare sia parlare con l'assessore".

          CON ROMALADRONA (anche se dissento dal nick! )
          "Concordo con chi dice che sarebbe meglio aspettare. Per vari motivi, primo tra tutti perchè è indispensabile ragionare bene su quello che facciamo o diciamo e, cosa secondo me ancora più importante, per trovarci uniti e concordi.
          Non mi fido molto delle notizie ricevute tramite telefono, perchè non sappiamo se chi ce le dice parla con cognizione oppure solo per sentito dire. Inoltre sono d'accordo sul fatto che se da un lato potremmo trovare aiuto nei politici o nelle tv, dall'altro rischiamo di forzare troppo le cose e, magari, metterci contro anche quelli che stanno davvero lavorando per noi. Propongo di lasciare i vari Beppe Grillo, Iene, Striscia a fare i loro spettacoli, almeno per ora, muovendoci più dal punto di vista giuridico. Aspettiamo ancora un pò. Cerchiamo, nel frattempo, di avere notizie certe continuando a chiedere un incontro con una nostra delegazione, composta da idonei e vincitori. Manteniamo, però, i toni moderati, almeno finchè non avremo la certezza assoluta di quello che sta avvenendo. Tanto se le cose dovessero andare come temiamo, sapete quante proteste e manifestazioni faremo?! Quasi 600 persone incazzate non si ignorano!"


          CON SI****76
          "Leggo, con dispiacere, interventi davvero eccessivi e fuori luogo, con pesanti accuse solo perché non si ha la stessa opinione in merito al da farsi.
          Così tanto per precisare: ognuno di noi si è mosso, ha fatto qualcosa per sapere di più, per capire motivi del ritardo e sinceramente leggere mess. del tipo”sveglia, finalmente avete capito, lo dicevo io etc etc.” mi rompe non poco; se qualcuno, io in primis, ha una posizione di attesa non vuol dire che è una quinta colonna della Zioservice o ha interesse ad essere assunto nel 2008…
          Personalmente non lavoro (meglio sto in studio legale a zero euro) quindi mi INTERESSA iniziare il prima possibile, anche per motivi personali.
          Però… dobbiamo agire sulla base di atti o di notizie fondate e finora purtroppo queste mancano; non sappiamo, anche se al 95% sarà così, se la causa di tutto sono i precari della Zioservice; non possiamo andare a protestare, a chiedere aiuto a consigliere di minoranza, alle Iene, a Grillo solo sulla base di una ns, supposizione.
          In questo caso la Regione direbbe che si tratta di ritardo per motivi organizzativi-logistici e visto il livello medio di efficienza della pa italiana nessuno si stupirebbe. Sono considerazioni già scritte ma mi sembra il caso di ripresentarle.
          Ovviamente bisogna andare a chiedere, a sapere motivi ritardo e tempi previsti ma evitando,almeno in questa prima fase, di coinvolgere media, consiglieri o di assumere toni da battaglia.
          Per quanto riguarda assunzioni post2007 non possiamo fare previsioni sicure: hanno stanziato somme ma nulla toglie, come ben dice Serpichet, che la Finanziaria 2008 imponga nuovo limite di spesa o che i processi di riorganizzazione degli enti proseguano(con possibile riduzione della dotazione organica); in tal caso si potrebbero avere problemi e per vincitori e per idonei (per me siamo tutti sulla stessa barca).
          Quindi si deve iniziare il prima possibile a lavorare, ma direi di aspettare sino a metà sett. prox per eventuale risposta del Direttore personale alla mail e poi chiamare per sto benedetto appuntamento.
          Lascerei fuori ogni valutazione politica su vecchi e nuovi Presidenti, su partiti e su sindacat
          i"
          <!-- / message -->
          Non siamo pochi quindi a pensarla così...
          (nel chiedere rispetto fuori, rispettiamoci l'un l'altro anche qui...)
          <!-- / message --><!-- / message -->
          Ragazzi, qui siamo TUTTI pronti a fare fuoco e fiamme, ma A RAGION VEDUTA...!

          buonanotte...

          Commenta


            UNA DATA ed un appuntamento: ORA!

            E se siamo tutti d'accordo perchè non fissiamo sta benedetta data? Io sono per la delegazione ora. Andiamo li "senza agitare le penne" e senza tenere assolutamente conto delle cose sapute "vox populi". Semplicemente diciamo che siamo dei vincitori di concorso in attesa di essere chiamati e che vorremmo delucidazione sui tempi di assunzione visto che siamo plulirititolati, qualcuno di noi ha famiglia, in molti siamo preparati e precari (anche noi) da una vita etc. PUNTO. Le voci ed i gossip li lasciamo perdere. Ad una domanda così un politico non può non rispondere.
            Naturalmente gli facciamo capire che se stavolta siamo venuti con le buone se non soddisfatti, visto che in questo paese chi fa più rumore va avanti, ci impegneremo a fondo per far sentire la nostra voce. Che ne dite?
            Se la cosa vi convince:
            1) fissiamo una data;
            2) chiediamo un appuntamento;
            3) vediamoci e parliamone con il nostro referente (L'assessore).

            4)...MA MUOVIAMOCI ora prima che venga settembre.

            Ralpi

            Commenta


              Siamo tutti un po’ preoccupati ma dovremmo cercare di mantenere la calma e la lucidità! Ci sono troppe voci discordanti in giro, alcune, probabilmente, senza fondamento, che ci stanno davvero disorientando! Facendo riferimento alla tanto auspicata “trasparenza amministrativa”, prevista dalla L.241/90 (Potete collegarvi, per maggiori delucidazioni, a questo sito: http://www.urp.it/Sezione.jsp?titolo=Trasparenza%20amministrativa&id Sezione=803&idSezioneRif=38 ) il responsabile del procedimento è tenuto a dare, a chiunque abbia un interesse giuridicamente rilevante, informazioni relative ad un procedimento amministrativo (un concorso è un procedimento plurimo, formato da più atti singoli). Allora perché non la invochiamo? Prima di qualunque manifestazione o coinvolgimento di organi di stampa o di spettacolo, a mio parere, un piccolo gruppetto di Roma e dintorni potrebbe, già nella settimana prossima, recarsi in Regione e chiedere lumi circa queste benedette assunzioni! Se le risposte non dovessero essere credibili o esaurienti, solo allora si potrebbero intraprendere iniziative più “pressanti”. Chi può farlo, per favore, cerchi di insistere al telefono per farsi ricevere dal responsabile del procedimento nel più breve tempo possibile! Fino a quando non si parlerà con qualcuno che ci dica qualcosa di ufficiale non concluderemo nulla di buono e finiremo con l’attaccarci l’un l’altro…

              Commenta


                perchè non ci incontriamo?

                ma di un'eventuale data e luogo parliamone in privato...

                Commenta


                  Buongiorno a tutti!
                  Purtroppo nel forum non c'è unanimità di consensi.
                  C'è chi (la maggioranza) vuole agire subito e c'è che dice di aspettare metà settembre.
                  Fermo restando che ognuno è libero di pensarla come vuole, penso che dovremmo restare al problema e non farci prendere troppo dal panico.
                  1) non mi sembra opportuno metterre in mezzo sindacati, organi di stampa,giornali,iene o altro. E' meglio evitare perchè non è attravreso lo scandalo che risolviamo questa situazione e perchè essendo passati solo due mesi dall'uscita della graduatoria non ci sarebbe notizia "scandalosa"
                  2) manteniamo come interlocutori, in ordine gerarchico: a)assessore al persoanle
                  b) direttore generale al personale
                  c)ufficio concorsi

                  Sulle modalità di azione è opportuna una delegazione perchè a voce si riescono a sapere cose che per telefono o via mail non si ottengono.
                  Lasciamo stare i termini della 241/90, i quesiti scritti..a che servono? A mettere altra burocrazia in una situazione già mostruosamente burocratica

                  Sui tempi: io Si****76 ritengo sia rischioso attendere metà settembre per avere garanzie e certezze su quando assumono. Lo sai perchè? perchè ormai mi sono convinto che se la regione dice che si inizia un certo giorno, vuol dire che la cosa si farà tre mesi dopo..( vedi anche uscita graduatoria spostata in vanti di mese in mese..gennaio,febbario,marzo, aprile...).
                  Perdere giugno,luglio e i primi di settembre senza ottenere nulla significa perdere due mesi e mezzo che ci ritroveremo sul groppone da metà settembre.
                  Se iniziano a inviatre le raccomandate a settembre pensi e pensate davvero che entro dicembre ce la facciano ad assumere i 439? E se ne assumono solo un parte?
                  Facciamo tutti un passo indietro a novembre e dicembre 2006: cosa si diceva? Forse non assumeranno nel 2007 perchè ci sarà il blocco delle assunzioni... In autunno inoltrato rischiamo di dover fare gli stessi discorsi.
                  E' stato l'ufficio concorsi a dirci, ripetutamnte, che sforare al 2008 comporterà dei problemi perchè ognui finanziaria cambia sempre qualcosa a livello di reclutamnte personale nella PA.
                  A voi dunque sta la scelta. Rimamnere inerti fino all'inizio dell'autunno e pregare che ce la facciano entro dicembre o, nel nostro piccolo, esercitare un pò di educata presisone perchp qualcosina (almeno le visite mediche) si possa fare prima di agosto.
                  Io dò il mio assneso alla delegazione con data appuntamnto dei prox giorni.
                  Per quanto mi riguarda, ove mi sarà possibile continuerò a cercare informazioni attendibili facendo qualche telefonata e postandone il contenuto sul forum.
                  Ciao e buona festa della Repubblica ( delle banane???) a tutti!

                  Commenta


                    Ciao ragazzi … non fatevi prendere dal panico e provate a ragionare … il consiglio regionale straordinario e la conferenza regionale sono una buona opportunità per renderci visibili … mi permetto di insistere con la proposta di farci sponsorizzare da qualcuno dei ns. dipendenti consiglieri regionali … potrebbe essere un buon primo passo … ecco i recapiti dei gruppi + numerosi … se ci credete potrei buttare giù un testo appropriato per una eventuale mail …
                    Uniti nell'Ulivo - Democratici di sinistra
                    Consiglieri: 14 - Capogruppo: Giuseppe Parroncini
                    Tel: 06 65000648/655 - Fax. 06 65000569 - Mail: ds@regione.lazio.it
                    Alleanza Nazionale
                    Consiglieri: 9 - Capogruppo: Antonio Cicchetti
                    Tel: 06 65932532 - Fax. 06 65932266 - Mail: an@regione.lazio.it
                    Democrazia è Libertà - <st1>La Margherita</st1> per Uniti nell'Ulivo
                    Consiglieri: 8 - Capogruppo: Claudio Moscardelli
                    Tel: 06 65932898 - Fax. 06 65932607 - Mail: margherita@regione.lazio.it
                    Lista civica Piero Marrazzo
                    Consiglieri: 5 - Capogruppo: Luigi Canali
                    Tel: 06 65932814 - Fax. 06 65000686 - Mail: gruppolistamarrazzo@regione.lazio.it
                    Forza Italia
                    Consiglieri: 5 - Capogruppo: Alfredo Pallone
                    Tel: 06 65932560 - Fax. 06 65771430 - Mail: fi@regione.lazio.it
                    UDC - Unione dei Democratici Cristiani e di Centro
                    Consiglieri: 5 - Capogruppo: Massimiliano Maselli
                    Tel: 06 65932562 - Fax. 06 65932271 - Mail: udc@regione.lazio.it
                    Partito della Rifondazione Comunista
                    Consiglieri: 4 - Capogruppo: Ivano Peduzzi
                    Tel: 06 65932664 - Fax. 06 65000650 - Mail: prc@regione.lazio.it
                    Unione Democratici per l'Europa - UDEUR Popolari
                    Consiglieri: 4 - Capogruppo: Eugenio Leopardi
                    Tel: 06 65932149-2150 - Fax. 06 65932327 - Mail: gruppoudeur@regione.lazio.it
                    Verdi per la pace
                    Consiglieri: 3 - Capogruppo: Enrico Fontana
                    Tel: 06 65000694 - Fax. 06 65000760 - Mail: verdi@regione.lazio.it

                    Commenta


                      Insisto a dire che chi non l'ha fatto dovrebbe unirsi Alla MAILLIST .
                      Almeno possiamo accordarci in privato.

                      Per incontrarci e/o formare una delegazione che vada a fare domande di persona.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X