annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da serpichet Visualizza il messaggio
    Mi viene anche in mente però che nessuno per telefono si è mai azzardato a dirci che se non stiamo entrando e per colpa di Zioservice.
    ...
    Alla fine stanno entrando prima i vincitori e idoeni di concorsi banditi in PA centrali che avevano il blocco delle assunzioni, mentre noi siamo al apalo dal 2003!
    Fate un pò voi.
    Serpichet,

In realtà il problema delle risorse finanziarie tra noi e i precari mi è stata velatamente accennata per telefono da una dipendente regionale, la quale ha poi aggiunto 'Qui siamo in Regione Lazio'.
    Sulle assunzioni delle PA centrali hai ragione. Quelle che avevano il blocco delle assunzioni assumeranno a breve, ma la storia dei concorsi in Regione Lazio potrebbe anche non finire mai (ovviamente spero di sbagliarmi).

Di certo non saranno la nostra nostra pazienza, la nostra cortesia e la nostra buona educazione ad impressionare i dirigenti della regione e farli protendere per la nostra causa. Vi ricordate i tipi che siedevano in commissione?

Commenta

interventista

non capisco quale sia la paura insita nel cercare di ottenere delle risposte ufficiali (ev. anche attraverso la stampa che ha "preso a cuore" la Regione Lazio). Prima ci lamentiamo della assenza di risposte ufficiali e poi dimostriamo timore di chiederne ed ottenerne. Io penso che non sia importante il come ottenerle, ma il quando. e visto che quando dovrebbe significare, per tutti noi, il prima possibile, mi sembra opportuno tentare più direzioni contemporaneamente, tanto molte non funzioneranno ma qualcuna potrebbe andare a segno.E poi non stiamo mica proponendo rivoluzioni, sabotaggi, o altri mezzi illegali.La mia sincera paura è che, se non dimostriamo un reale interessamento alla questione, finiremo con l'essere posticipati, e forse anche di molto, rispetto a coloro ai quali è già stato promessa, dopo pressioni effettuate in ogni modo e contesto, una stabilizzazione entro il 2007.
      Voto per delegazione e incontro entro giugno con direttore del personale e/o Marrazzo e, in subordine, qualche consigliere o assessore interessato a darci spago.

Commenta

Non la capisco neanche io Alexlatino.
        IO voto per la linea interventista ma senza ricorso alla stampa. Continuiamo a far capire che ci siamo.Ho riletto un pò gli articoli che sono stati postati e, in particolare, il botta e risposta sul Corriere Romano tra i lazioservice e quelli che lamentavano la prassi scorretta di assumere senza concosro.
        Ne deriva un quadretto allarmante della situazione lavorativa in regione che non immaginavo quando ho partecipato a questo concorso.
        Mi sembra una situazione ben peggiore rispetto a quella di ammnistrazioni statali dove alemno i concosri vengono banditi e c'è un minimo di ricambio.
        Qui pare invece che queste società tipo Zioservice l'abbiano un pò fatta da padrone negli ultimi anni.
        La storia di questi 18 concosri è stata travagliata fin dall'inizio quando per un incomprensibile pasticcio per fare le preselezioni ci hanno messo quasi due anni.
        Sul resoconto del Consiglio che hai postato tu Alex si parla di "concorso ereditato" dalla precdente Giunta.
        Un enet fortemente politicizzato dove tutto avviene a seconda dei politici che ci sono sul momento.
        Credere al parere della funzione pubblica? Non lo so.
        Possiamo realmnte pensare che entro il 31 dicembre 2007 entreranno 439 persone + verranno stabilizzate 1000 persone ?
        Non lo so. Orami bisogna vivere alla giornata e far valere i nostri diritti.
        Mi sono ormai convinto che la questione Zioservice c'entra a pieno titolo.
        Credo che tuttiq uelli che sono idonei nei 18 concosri e che occupano le ultime posizioni dovrebbero anche lro farsi sentire sul forum perchè anche loro hanno un interesse legittimo privilegiato ad essere assunti prima di Zioservice.
        Per quanto mi riguarda appoggio le iniziative tese a far luce sulla nostra vicenda e a non mollare giorno per giorno fino a che non vengano riconosciuti i nostri sacrosanti diritti!

Commenta

ripeto quello che ho già riportato precedentemente:
          il problema del nostro blocco (era tutto già pronto per il 15 giugno!) è SOLAMENTE la questione lazioservice (la notizia è SICURA, mi deriva da fonti "interne" della Giunta)...quando avranno finito di stabilizzare loro cominceranno a chiamare noi... con tutti i problemi legati alle risorse, la nuova finanziaria, blocchi assunzioni, problemi logistici...
          vogliamo permettere che accada tutto ciò??!!
          continuando ad aspettare non credo che la nostra situazione abbia una svolta...
          detto ciò fate vobis...

Commenta

simone ...ci potresti spiegare meglio? "sicure"

tanx

Commenta

benvenuto/a a mizh

dacci la tua mail cosi aumentiamo di numero...
              Buongiorno a tutti....
              SIMONE: ma alle 01:48 , lavori ???
              Ragazzi scusatemi , ma il problema non è quello della stampa a noi interessa solo 1 cosa è cioè:Avere la certezza di essere assunti stop!
              Poi se per motivi politici , economici , lazioservice ,gli rode il (beep) a qualcuno , funzione pubblica , ecc......queste motivazioni saranno EVENTUALMENTE (ultima spiaggia) citate in una probabile vertenza che lederà i nostri leggitimi diritti.
              Giusto quello che ha detto spartacus_75 ogni dirigente ha l'obbligo di espletare una procedura concorsuale ed è forse per questo che l'ufficio del personale ha tutto pronto , manca l'ok dell'ufficio economato per poter procedere alle assunzioni ( un contratto di lavoro si registra e si pagano le relative imposte).Però è anche vero che la direzione economica dipende direttamente dal potere politico...chiaro??? Allora , decidiamo per favore un benedetto giorno , chiediamo formalmente per e-mail. fax , telefono la richiesta di essere ricevuti ( una delegazione di 4-5 ) da chi decidiamo noi , e nella richiesta scriviamo " resta intesa che se non riceveremo risposta entro il termine di giorni 30 , procederemo per tacito consenso " legge bassanini........ovvero noi vi chiediamo di essere ricevuti in data X se non ci rispondete noi ci presentiamo lo stesso....

Vi sta bene cosi ? Ragazzi non perdiamo tempi , quelli di lazioservice rompono dalla mattina alla sera perche quel ( beep) di Badaloni , ha fatto un danno enorme e il peggiore l'hanno fatto quelli che sono venuti dopo di lui.....pensati prima di votare qualcuno quando andate nell'urna ok..???

1)Aggiorniamo l'elenco di tutti i partecipanti , invito quindi chi non ha provveduto ad inviare la sua mail e WALLACE lo inserirà in elenco;
              2)Fissiamo un data dopo il 10 giugno
              3)Inviamo la comunicazione in regione a piu indirizzi
              4)Aspettiamo il termine di 30 gg (TACITO CONSENSO)
              5)Ci vediamo a ROMA e i 4-5 di noi vanno a parlare con chi di dovere.
              Salva

Commenta

sono d'accordo con s germana..fatemi sapere il giorno io ci sono..

Commenta

Buongiorno a tutti!
                  Simone, data l'importanza e la delicatezza della situazione che interessa centinaia di persone, potresti essere più preciso e soprattutto dialogare con noi, se ti è possibile, invece di fare un intervento singolo, lanciare il sasso e poi sparire?
                  Se conosci qualcuno che lavora già alla Giunta perchè non lo fai inetrvenire sul forum o ci spieghi meglio tu stesso di precisao che ti ha detto?
                  Sono settimane che rincorriamo voci, sentiti dire, che telefoniamo cercando di sapere un cavolo di qualcosa.
                  Sul forum vanno postate delle notizie certe e vanno anche spiegate.
                  IO ho sempre postato ciò che mi è stato riferito nelle telefonate fatte.
                  C'è gente, lo ricordo, tale Viterebese, che è intervenuta una vola a dire una stupidaggine ( "inziano a inviare le raccomndate per le visite emdiche") e poi è sparita dal forum.
                  Continuando così non ne verremo mai a capo.
                  Anche io e quasi tutti ormai pensaimo che la questione di Zioservice è la causa di questo blocco.
                  Non ne abbiamo la certezza però e ogni notizia che contribuisca a fugare i nostri dubbi è benvenuta purchè sia motivata e spiegata...non un intervento flash sul forum e poi vedere l'effetto che fa..
                  Se è come dici tu è chiaro che dobbiamo darci una mossa, non possiamo certo aspttere che finiscono di assumere i zioservice quest'anno per poi occuparsi dei vincitori dei concorsi o di un parte di questi il prox anno.
                  Ragazzi badate che se il Governo e il Parlamnto fanno una finanziaria restrittiva ce la prendiamo tutti in quel posto.
                  Moi era venuta l'idea di chiamare il Dipartimento della Funziomne Pubblica per la storia del parere, ma non so che fare. SE è vero, non mi direbbero cmq neinte perchè sono atti interni di cui non comunicano l'esito ad uno sconosciuto al telefono. Se non è vero, rischiamo di mettere una pulce nell'orecchio a quelli della Funzione Pubblica sull'operato della Regione e poi magari davvero bloccano ttto.
                  Sentiamo allota telefonicamnte se non risponde alla mail il direttore generale del personale e comunque moltiplichiamo le inziative perchè così appesi ai dubbi non possiamo stare.

Commenta

Concordo in pieno con Sgermana.
                    Pregasi tutti inviare indirizzi E-mail.
                    E' importante per contarci!
                    Grazie
                    Ultima modifica di spartacus_75; 31-05-2007, 08:46.

Commenta

Sono d'accordo anch'io sul fissare un appuntamento a metà giugno. Ecco la mia mail:
                      memolevi@libero.it

Commenta

Sto operando...
                      X