annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ziasti
    ha risposto
    Gentile Dottor Marrazzo,
    Sono un architetto e faccio parte dei pochissimi professionisti risultati idonei nel concorso "09" indetto ormai diversi anni fa dalla Regione Lazio.
    Non la sto a tediare con il racconto dei fine settimana e delle festività sottratte al riposo per potermi preparare adeguatamente a questo concorso, che si è protratto veramente troppo a lungo. Le scrivo solo per chiederle di non dimenticarci, di non dimenticare me e gli altri 600 idonei di tutte le categorie, perchè se abbiamo ottenuto questo risultato, vuol dire che qualcosa valiamo, vuol dire che un posto di lavoro ce lo meritiamo anche noi!
    Sarebbe un modo per sottrarre la gran parte di noi alla disoccupazione, al precariato, allo sfruttamento più becero!
    Nella sua Regione, dottor Marrazzo, gli architetti in particolare vengono trattati come collaboratori domestici, anzi sono pagati anche di meno dei collaboratori domestici,hanno in genere i doveri dei dipendenti ma non i diritti: le ferie non sono pagate, la maternità retribuita non esiste, gli orari di lavoro vanno ben oltre le otto ore al giorno, spesso si lavora anche il sabato e la domenica e si è ricattati: o così oppure a casa.
    Ebbene, dottor Marrazzo, alcuni architetti sono riusciti a vincere o a risultare idonei in un concorso tutt'altro che facile, nonostante le difficoltà quotidiane di cui sopra.
    Alcuni architetti sperano in un futuro migliore per sè ma anche per la Regione presso la quale vorrebbero un giorno lavorare.
    L'urbanistica non è uno scherzo, la disciplina del territorio necessita di persone competenti.
    Ci pensi, dottor Marrazzo, non ci abbandoni!
    Tra l'altro io continuo ad avere fiducia in una parte politica, che considero ancora migliore rispetto a quella che attualmente governa la nostra povera Nazione.
    Non mi deluda!

questo è il testo che ho appena mandato a "dillo a marrazzo". chissà se qualcuno lo leggerà.

Lascia un commento:

• Abbo
    ha risposto
    ...

A tutti gli idonei esclusi sinora: ragazzi dobbiamo darci da fare e in fretta e furia. I tempi sono strettissimi, massimo entro Natale per avere qualche atto ufficiale. Dopo con la finanziaria ci sarà il blocco voluto da Governo e tutta una serie di questioni che bloccherà la situazione concorsuale. Già oggi col debito sanità alla RegioneLazio hanno la scusa per rimandare la questione. O ci muoviamo ora o lasciamo ogni sogno di gloria sul campo. Tutti quelli coinvolti si facciano vivi.Attendo notizie.

Lascia un commento:

• ziasti
    ha risposto
    Scrivere a Marrazzo mi sembra una buona idea!

Lascia un commento:

• Giggetta
    ha risposto
    Originariamente inviato da Abbo Visualizza il messaggio
    io direi di scrivere intanto a Marrazzo, dopodichè non di incontrarsi per decidere il da farsi. Ai sindacati non farei affidamento, che tutelano solo chi sta già dentro. Invece io darei un appuntamento a tutti in Regione, una mattina e chiediamo di parlare con il Presidente Marrazzo. L'unico modo ragazzi è farci ricevere...
    Fidatevi. Possiamo anche chiedere un appuntamento. Troviamo un portavoce però. Francolino?
    Per me ok! Io intanto sto preparando una lettera da inviare a marrazzo....appena pronta ve la sottopongo!!!

Lascia un commento:

• Abbo
    ha risposto
    ...

io direi di scrivere intanto a Marrazzo, dopodichè non di incontrarsi per decidere il da farsi. Ai sindacati non farei affidamento, che tutelano solo chi sta già dentro. Invece io darei un appuntamento a tutti in Regione, una mattina e chiediamo di parlare con il Presidente Marrazzo. L'unico modo ragazzi è farci ricevere...
    Fidatevi. Possiamo anche chiedere un appuntamento. Troviamo un portavoce però. Francolino?

Lascia un commento:

• wolf
    ha risposto
    Ancora una volta MOBILITIAMOCI

Salve a tutti ragazzi,
    scusate la mia assenza dal forum.
    Sono molto amareggiato della nosta situazione che continua a rimanere statica.
    Gli idonei rimasti in gradutoria dovrebbero essere intorno a 160, quindi un numero molto esiguo per la capiente REGIONE.
    Sicuramente l'iniziativa di contatare Marrazzo è buona, ma credo che dobbiamo invece mobilitarci e andare in Regione per ottenere certezze e non soltanto eventuali promesse.
    Avete ipotizzato di coinvolgere anche i sindacati?????????
    Teniamo presente che il tempo ormai rimasto fino alla fine dell'anno è risicato e che il decreto Brunetta ed il Turn over non ci sono di aiuto.
    Tempo fa, se ricordate avevo proposto di mobilitarci, ma nessuno si è fatto vivo.
    Il 15 ottobre saranno assunti i ns. colleghi a seguito dello scorrimento delle graduatorie e poi???????????
    Ricordiamoci che nei mesi di Ottobre e di Novembre vengono elaborati i bilanci di previsione; quindi potrebbero prevedere gli stanziamenti per le ns. assunzioni.
    Il mio suggerimento è quello di organizzare un incontro tra di noi, così come hanno fatto in passato i vincitori.
    Utilizziamo il forum e fissiamo la data di un incontro per stabilire il da farsi.

Lascia un commento:

• nomar
    ha risposto
    Ciao, anch'io sono uno degli idonei: per la precisione il trentesimo del concorso 05.
    Penso anch'io che si dovrebbe scrivere per sollecitare una soluzione.
    Fra l'altro io sto per essere trasferito per lavoro a Milano, quindi se si decidessero sarebbe il massimo.
    In bocca al lupo a tutti.

Lascia un commento:

• Abbo
    ha risposto
    ...

Sono d'accordo Francolino. Te ne puoi occupare tu? Che mi sembri più bravo ad organizzare e per me si può firmare a nome di tutti gli idonei esclusi dai concorsi della giunta regionale del Lazio. La cosa importante è essere espliciti e confermare il fatto che abbiamo intenzione di rivolgerci al Ministro Brunetta per chidere una verifica dei contratti fatti a tempo determinato nella Regione Lazio e negli enti dipendenti. Ma dobbiamo muoverci con estrema velocità? Vediamo cosa ci dicono.

Lascia un commento:

• francolino
    ha risposto
    attendiamo la risposta e ci regoliamo per eventuali passi successivi.

Lascia un commento:

• francolino
    ha risposto
    cioè a tutti gli indirizzi mail presenti per ciascun assessore, segreterie comprese

Lascia un commento:

Sto operando...
X