Originariamente inviato da silviav
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso 40 laureati RAI
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da mandrione Visualizza il messaggioCi sono anche cose più interessanti. Certo, tieni presente che non stai facendo il concorso per fare il PRESENTATORE. Il problema della RAI è che le "cose interessanti" sono dei fortini inespugnabili - ad esempio, per me che lavoro in una Direzione che un tempo era interessante, ma che adesso è morta - è assolutamente impensabile decidere di cambiare e andare a lavorare in un altro settore. Quindi mettiti il cuore in pace. E poi, cavolo, il controllo di gestione e la contabilità non sono poi così brutte...
ma tu non hai idea di come funzioni? cioè, loro ti fanno la selezione e poi ti offrono un posto X perchè già sanno che i 14 laureati in economia gli servono per fare i bilanci?
grazie per le tue risposte
Commenta
-
Rai
Partecipo per giurisprudenza, ed essere accorpata il 21 pomeriggio con quelli di ingeg. mi preoccupa un pò.... comunque cerco di prenderla con filosofia: "gli argomenti afferenti il Suo titolo di studio" vuol dire tutto e niente.... anzi significa che potrebbero chiederti il mondo!!La cosa secondo me puzza un pò... possibile che si decide di fare una selezione e le materie d'esame debbano essere messe a "conoscenza" (le virgolette sono dovute) solo pochi giorni prima!?? e poi ben 4 giorni di tempo per prepararsi per il tema! A questo riguardo, mi chiedo se anche il tema "sarà afferente al titolo di studio" o sarà uguale per tutti? perchè a quel punto dovrà essere un tema generalissimo. Se poi invece anche x il tema saremo divisi per materie sfido i miei colleghi a fare un tema su tutto lo scibile giuridico su un argomento capitato per caso li x li quella mattina...
Ma cavolo, almeno dire dir. amministrativo, o civile o diritto di qualsiasi cosa, che rappresenta il mondo comunque, ma almeno si restringe l'ambito, si mettono dei confini!!!Secondo me non vogliono farci preparare, vogliono divertirsi a leggere quegli schifi di temi.
Vabbè, ora pensiamo alle preselezioni...
chiunque riceva maggiori informazioni sulle matrie da trattare faccia sapere.
ciao a tutti
Commenta
-
Più ci penso e più mi sembra fatto tutto a cavolo... in effetti, ma ci vogliono almeno dire che lavoro andremmo a fare?! mi sembra tutto fatto allo sbaraglio, sia le modalità della selezione che le ulteriori infermazioni... niente di niente, la praxi in questo mi stupisce un pò... aleggia troppa vaghezza.
Vorrei ricordare ai signori della praxi che tra gli esami sostenuti "affernti il mio titolo di studio" ci sono anche diritto penale inglese e diritto romano o medievale ... magari potrebbero farci fare un bel temino sull'emancipazione della plebe!.... è afferente...
sono un pò troppo polemica in questo momento, ora faccio pace con il mondo e torno a prenderla con filosofia
ciao ciao
Commenta
-
La preselezione per professionisti consiste "in una serie di quesiti a risposta multipla chiusa, su tematiche televisive nonché di cultura generale, dei media, delle istituzioni, delle tecnologie, di durata orientativa di 3/4 ore (comprese le attività di accoglimento ed identificazione dei candidati, consegna e ritiro dei materiali)."
Quindi tutto e niente...vedremo...
Commenta
-
X Mandrione
L'EQUIPOLLENZA ESISTE ECCOME!!! LEGGENDO I MESSAGGI PUBBLICATI SUL FORUM MI ERA VENUTO IL DUBBIO CHE IN QUANTO NON LAUREATA IN GIURISPRUDENZA NON POTESSI PARTECIPARE...MA SE è VERO CHE ABBIAMO DOVUTO INVIARE IL CV, QUELLI DELLA PRAXI SANNO BENISSIMO CHE IO E LA PERSONA LAUREATA IN SOCIOLOGIA NON RIENTRIAMO NEI 4CORSI DI LAUREA ESPRESSAMENTE MENZIONATI. SE TU PENSI CHE QUESTO SIA STATO FATTO SOLO PER ELIMINARCI IN SEGUITO (COSA CHE RITENGO UN TANTINO INUTILE) VUOL DIRE CHE SENTI CHE LE PERSONE CHE STANNO PER SELEZIONARCI SONO SADICHE, QUINDI PERCHè PARTECIPERAI?
TORNANDO ALLA QUESTIONE SULL'EQUIPOLLENZA, OGGI HO TROVATO UNA PAGINA SU INTERNET CHE INDICA TUTTE LE EQUIPOLLENZE TRA I CORSI DI LAUREA ITALIANI. TRA QUESTE DEVO SEGNALARE ANCHE QUELLA TRA SCIENZE POLITICHE E GIURISPRUDENZA. BYE BYE
Commenta
-
X Roppetta
Condivido Tutto Quello Che Dici, Anch'io Sono Preoccupata Soprattutto Perchè So Già Che Non Potro Studiare Per Un Corso Che Sto Seguendo...non Ti Preoccupare Siamo Tutti Sulla Stessa Barca.
Sai, Ho Il Timore Che (nell'ipotesi In Cui Dovessi Arrivarci) Davanti Alla Traccia Del Tema, E Alla Pagina Che Resterà Miseramente Bianca Non Potrò Fare Altro Che Pensare All'inutilità Del Mio 110 E Lode...in Questo Momento Sarei Capace Solo Di Affrontare Un Tema Del Tipo "mi Presento":d:d:d:d....ciooooooo
Commenta
-
Originariamente inviato da roppetta Visualizza il messaggioPartecipo per giurisprudenza, ed essere accorpata il 21 pomeriggio con quelli di ingeg. mi preoccupa un pò....
+ che altro perche' non hanno fatto una pre-selezione sui curriculum e invece, mi pare, hanno chiamato tutti al test scritto ?
1000 persone ???
Cmq io certi argomenti del corso di laurea (soprattutto quelli non di indirizzo) li ho rimossi del tutto.
Meno male che al momento non sono disoccupato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Cristalya Visualizza il messaggioL'EQUIPOLLENZA ESISTE ECCOME!!! LEGGENDO I MESSAGGI PUBBLICATI SUL FORUM MI ERA VENUTO IL DUBBIO CHE IN QUANTO NON LAUREATA IN GIURISPRUDENZA NON POTESSI PARTECIPARE...MA SE è VERO CHE ABBIAMO DOVUTO INVIARE IL CV, QUELLI DELLA PRAXI SANNO BENISSIMO CHE IO E LA PERSONA LAUREATA IN SOCIOLOGIA NON RIENTRIAMO NEI 4CORSI DI LAUREA ESPRESSAMENTE MENZIONATI. SE TU PENSI CHE QUESTO SIA STATO FATTO SOLO PER ELIMINARCI IN SEGUITO (COSA CHE RITENGO UN TANTINO INUTILE) VUOL DIRE CHE SENTI CHE LE PERSONE CHE STANNO PER SELEZIONARCI SONO SADICHE, QUINDI PERCHè PARTECIPERAI?
TORNANDO ALLA QUESTIONE SULL'EQUIPOLLENZA, OGGI HO TROVATO UNA PAGINA SU INTERNET CHE INDICA TUTTE LE EQUIPOLLENZE TRA I CORSI DI LAUREA ITALIANI. TRA QUESTE DEVO SEGNALARE ANCHE QUELLA TRA SCIENZE POLITICHE E GIURISPRUDENZA. BYE BYE
la cosa che mi lascia perplesso è che questo NON è un concorso pubblico, mentre le equipollenze valgono per l'accesso ai pubblici concorsi...Ultima modifica di dejan; 13-06-2007, 21:29.
Commenta
-
x piacionet
che tipo di selezione avrebbero dovuto fare sui cv? una volta verificata la sussistenza dei requisiti minimmi richiesti, che in sostanza erano solo il voto e il tipo di laurea, ci hanno ammessi a partecipare tutti... e questo mi sembra + che onesto, poi evidentemente a parità di esito delle prove daranno la precedenza a chi ha maggiori titoli.
se avessero fatto una "pre-preselezione" facevano prima a dire i nomi e cognomi di quelli che saranno selezionati e poi assunti
Cmq, ho letto della protesta dei precari... e a mio discapito devo dire che non hanno tutti i torti, anzi direi cha hanno ragione da vendere!
Commenta
Commenta