annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso 40 laureati RAI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho bisogno di informazioni!!!Vi supplico HEEEEEEELP

Salve ragazzi...
    io sono stata convocata per il 21 ore 14.30, ma ho un problemino non di poco conto. Probabilmente il giorno in cui compilai la domanda per partecipare dovevo non essere connessa al 100% (col cervello intendo!) e non ricordo nulla del bando di concorso che pure credo di aver letto (o no?). Se lo ricordate, vorrei sapere se era richiesta una laurea precisa o meno. Il mio problema è che sono laureata in scienze dell'amministrazione facoltà di giurispr., e poichè spesso compilando i curriculum on line il mio corso di laurea mancava, in questo momento mi assale un dubbio atroce: avrò mica scritto di essere laureata in giurisprudenza???!!! Sono un disastro, non ricordo nemmeno se si doveva inviare anche il curriculum vitae modello europeo..
    Vi prego, so di non essere stata molto chiara (la faccenda non è chiara nemmeno a me), sintetizzando mi occorre urgentemente il testo del bando....ciao a tutti e grazie

Commenta

IL BANDO NN CE L'HO ..PERò DA QUANTO HO CAPITO NEL POMERIGGIO HANNO MESSI I LAUREATI IN GIURISPRUDENZA E INGEGNERIA....
      ps. scusa ma che laurea è la tua se sta nella facoltà di giurisprudenza ma nn vuoi che ti mettano a giurisprudenza?
      pps. io mi ricordo che il CV andava allegato!

Commenta

Grazie di aver risposto innanzi tutto...sai, non è che io non voglia fare la prova con gli altri di giurisprudenza, ma non ricordavo assolutamente cosa avessi inviato per la domanda...Supponi che si potesse scegliere solo tra un numero limitato di corsi di laurea e che il mio non ci fosse (come purtroppo capita spesso!)..io avrei allora dovuto per forza selezionare giurisprudenza, poichè è la facoltà cui il mio corso appartiene. L'unico problema è che non ho sostenuto gli stessi esami, comunque ci proverò...
        Spero mi abbiano richiesto l'invio del curriculum, per lo meno conosceranno orientativamente il mio corso di studi..Io purtroppo non mi ricordo proprio!! Bye bye

Commenta

Originariamente inviato da Cristalya Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi...
          io sono stata convocata per il 21 ore 14.30, ma ho un problemino non di poco conto. Probabilmente il giorno in cui compilai la domanda per partecipare dovevo non essere connessa al 100% (col cervello intendo!) e non ricordo nulla del bando di concorso che pure credo di aver letto (o no?). Se lo ricordate, vorrei sapere se era richiesta una laurea precisa o meno. Il mio problema è che sono laureata in scienze dell'amministrazione facoltà di giurispr., e poichè spesso compilando i curriculum on line il mio corso di laurea mancava, in questo momento mi assale un dubbio atroce: avrò mica scritto di essere laureata in giurisprudenza???!!! Sono un disastro, non ricordo nemmeno se si doveva inviare anche il curriculum vitae modello europeo..
          Vi prego, so di non essere stata molto chiara (la faccenda non è chiara nemmeno a me), sintetizzando mi occorre urgentemente il testo del bando....ciao a tutti e grazie
          la laurea richiesta era giurisprudenza, vecchio ordinamento oppure giurisprudenza laurea magistrale, cioè 5 anni. Il curriculum andava inviato nel modello europeo.
          Se hai scritto giurisprudenza e invece hai la laurea triennale in scienze dell'amministrazione non possiedi il requisito fondamentale per partecipare alla selezione...non appena procederanno (dopo la fase preselettiva) al controllo dei titoli sarai sicuramente esclusa...

Commenta

Grazie Valissima!
            Io ho la laurea vecchio ordinamento, se poi mi dici che il CV europeo bisognava inviarlo conosceranno di sicuro il mio corso di studi perchè su quello ho scritto tutta la verità nient'altro che la verità! CIAO CIAO

Commenta

Scusami, non volevo essere così categorica, ma il tono del mio post poteva essere frainteso..mi scuso.
              Cmq resta il fatto che è specificato che occorre avera la laurea in giurisprudenza che sia v.o. o magistrale n.o., ma la triennale non basta.

Commenta

Non ti scusare, non c'è probl!...senti ma il bando ce l'hai?
                Comunque io la laurea in giurispr. nn ce l'ho e questo si vede dal curricul vitae. Se mi hanno presa forse andrà bene lo stesso, e spiego perchè: se per i laureati in corsi appartenenti alla facoltà di economia si parla di economia e basta, senza ulteriori specificazioni nonostante le differenze tra corsi, deve essere così anche per i corsi di laurea della facoltà di giurisprudenza...o almeno spero eheheheh

Commenta

Il bando lo trovi nella seconda pagina di questa stessa discussione.

http://forum3.concorsi.it/forum/show...?t=3233&page=2

Commenta

Info Info Info

Ciao a tutti ragazzi,
                    mi spiegate una cosa che proprio non riesco a capire? ma anche una volta che uno sia stato preso, che cavolo di lavoro si va a fare? io sono laureata in economia, ma mi mettono a fare la contabile o ci sono cose + interessanti???

ancora non ho deciso se andare o meno a fare la prova..

ciao ciao e grazie

Commenta

Ciao a tutti.

Allora, la situazione mi sembra la seguente: fra gente che dichiara equipollenze inesistenti (sociologia ed economia???) e corsi di laurea che non inclusi nel bando, mi sembra di capire che PRAXI abbia mandato la mail anche a gente che verrà di sicuro esclusa - magari nelle fasi successive alla preselezione. E questo potrebbe essere un bene.

Direi che: ci sono un migliaio di persone. 500 le buttano fuori alla preselezione. 250 le buttano fuori al secondo scritto. Le 250 rimanenti vanno a fare l'orale - dal 9 al 31 luglio è un periodo molto lungo per fare gli orali....

Cmq è chiaro a tutti che qualcosa di micro-macro economia uno se la può pure ricordare, certo che se iniziano a fare domande del tipo "mi definisca il significato dell'R quadro" o "definisca il moltiplicatore di economia aperta" io abdico, nel senso che non mi ricordo assolutamente niente.

Per il resto, vi garantisco che raccomandati non ce ne sono. Anche perchè chi di voi ha qualche esperienza di test d'ingresso sa che ogni foglio è identificato da un codice a barre ed è assolutamente anonimo.
                      Ultima modifica di mandrione; 13-06-2007, 18:08.

Commenta

Sto operando...
                      X