annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i vincitori/idonei di concorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">filtrading ha scritto mar, 24 aprile 2007 22&#58;51</td></tr><tr><td class="quote">
    ciao a tutti...ho alcune domande, scusate se non sono acculturato nei meandri giuridici, ma sono un economista...



    1) Quanto tempo sono valide le graduatorie della p.a. (dell'Agenzia delle Entrate?) 18 mesi?



    2) Se (come nel caso dell'AE) esce il bando di un nuovo concorso che riguarda la stessa posizione, la graduatoria vecchia decade automaticamente o viene cancellata solo alla proclamazione dei vincitori?? In pratica posso essere ripescato dato che sono idoneo al concorso 2006?



    grazie 1000








    </td></tr></table>



    1) La durata formale delle graduatorie dei concorsi delle varie PP.AA.(AE compresa) è di 18 mesi, tuttavia questo periodo è vincolante solamente per l'assunzione dei vincitori e per gli scorrimenti per sostituzione (quelli che avvengono in seguito a rinuncia, dimissioni o licenziamento di qualche vincitore). Durante i 18 mesi i vincitori sono portatori di un interesse legittimo all'assunzione, l'amministrazione non può effettuare assunzioni con altra procedura per ricoprire vacanze d'organico del ruolo per cui è stato bandito il concorso, se prima non assume i vincitori. Trascorso il periodo di validità della graduatoria senza che i vincitori siano stati assunti, quest'ultimi non hanno più nessun interesse legittimo all'assunzione e paradossalmente l'amministrazione può coprire le vacanze di organico per cui era stato bandito il vecchio concorso con un nuovo concorso.

    Gli idonei, a differenza dei vincitori, non sono portatori di nessun interesse legittimo all'assunzione. La decisione di assumerli o meno è a totale discrezione dell'amministrazione; l'assunzione può avvenire durante i 18 mesi di validità della graduatoria, oppure anche successivamente.



    2)Dato che sei un idoneo, il periodo di validità formale della graduatoria di 18 mesi non ti riguarda e non riguarda più nessuno dato che i vincitori sono già stati assunti; questo dal punto di vista degli scorrimenti per allargamento, ovviamente se durante i 18 mesi ci dovessero essere dimissioni, licenziamenti o decessi tra i vincitori, quei posti vacanti verrebbero ricoperti dagli idonei della tua graduatoria. A riguardo del ripescaggio, dato che l'AE ha bandito un nuovo concorso per assumere la seconda tranche del progetto iride (500 posti), mi sembra evidente che non ha nessuna intenzione di attingere dalla graduatoria del tuo concorso per assumere altro personale.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #12
      Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

      DATA LA BUONA NOTIZIA DI POSSIBILI ASSUNZIONI DEGLI IDONEI CHE CI FA FINALMENTE RITORNARE A SPERARE UN Pò DATA LA CARENZA NELLE P.A. SOPRATTUTTO NELLE AGENZIE FISCALI CHE SONO LE PRIME COINVOLTE ALLA LOTTA ALL'EVASIONE, VOLEVO SAPERE SE SI SA QUALCOSA IN MERITO AGLI IDONEI DELL'AGENZIA DELLE DOGANE LOMBARDIA AL CONCORSO CFL FATTO L'ANNO SCORSO PER COLLABOARTORE TRIBUTARIO C1. SE SAPETE QUALCOSA FATEMI SAPERE.GRAZIE

      Commenta


        #13
        Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

        ciao al momento per le l'agenzia delle dogane nn si sa ancora niente l'unica cosa certa è che c'è una carenzqa di organico che fa paura (3.000 persone)ed in particolar modo in lombardia dove anche io sono risultato idoneo nell'ultimo concorso formazione e lavoro.Questa fonte è certa siamo stati informati da un sottosegretario del ministro delle finanze quando siamo andati a Roma (19 aprile) per manifestare contro il nuovo bando di concorso dell'agenzia dell'entrate.

        Commenta


          #14
          Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

          Ciao SAlvo. I vincitori del concorso alle Agenzia delle Dogane sono stati tutti assunti? E questi CFL vengono trasformati tutti a tempo indeterminato?

          Grazie a chi vorrà rispondermi.

          Commenta


            #15
            Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

            SCUSA SALVO MA QUESTA PERSONA CON CUI HAI PARLATO NON TI HA DETTO SE VI E'INTENZIONE DI ATTINGERE DAGLI IDONEI DATO CHE TALE AGENZIA E' PIUTTOSTO RESTIA A FARE CONCORSI?

            Commenta


              #16
              Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

              E' invece vergognoso, ed uso un eufemismo, come sia possibile che alla luce anche della situazione carceraria in Italia, noi vincitori di concorso(contabili, collabotratori,etc) dell'Amministrazione penitenziaria, siamo ancora in attesa,....Ci sono mica vincitori di serie A e vincitiri di serie B. O meglio in alcuni casi gli idonei di alcuni concorsi vengono assunti prima dei vincitori di altri.....VERGOGNA VERGOGNA,VERGOGNA..EPPOI CARO MASTELLA, INVECE DI MINACCIARE LA CRISI DI GOVERNO PER LA LEGGE ELETTORALE, MINACCIALA PER SOLLECITARE L'ASSUNZIONE DI NOI VINCITORI, CHE ABBIAMO LA CAPACITà, RICONOSCIUTACI DA UN DURO E SELETTIVO CONCORSO, DI MIGLIORARE LA SITUAZIONE CARCERARIA, LA CUI GRAVITà è TALE DA AVER COSTRETTO AD APPROVARE PROVVEDIMENTI DI CLEMENZA..(?)....

              IN ITALIA NON VI è SOLO LA NECESSITà DI COMBATTERE L'EVASIONE FISCALE, MA ANCHE QUELLA DI GARANTIRE LA SICUREZZA DEI CITTADINI, MESSA A GRAVE RISCHIO DALL'ADOZIONE DI PROVVEDIMENTI COME QUELLO DELL'INDULTO...

              UN VINCITORE DEL CONCORSO DI CONTABILE DAP....
              milvi

              Commenta


                #17
                Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

                sono un'idonea del concorso per ispettore del lavoro che non rientra purtroppo tra i famosi 240 fortunati idonei &quot;rispecati&quot; ed appena assunti grazie alla finanziaria 2007.

                secondo voi, questa mozione può significare lapossibilità per gli enti previdenziali, soprattutto inps, di assumere personale attingendo dalla graduatoria degli ispettori del lavoro idonei, anzichè bandire nuovi concorsi?

                grazie a chi vorrà rispondere...

                Commenta


                  #18
                  Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">coccabella ha scritto gio, 26 aprile 2007 21&#58;16</td></tr><tr><td class="quote">
                  sono un'idonea del concorso per ispettore del lavoro che non rientra purtroppo tra i famosi 240 fortunati idonei &quot;rispecati&quot; ed appena assunti grazie alla finanziaria 2007.

                  secondo voi, questa mozione può significare lapossibilità per gli enti previdenziali, soprattutto inps, di assumere personale attingendo dalla graduatoria degli ispettori del lavoro idonei, anzichè bandire nuovi concorsi?

                  grazie a chi vorrà rispondere...


                  </td></tr></table>



                  Premesso che l'INPS è stato autorizzato a bandire nel corso del triennio 2007/2009 un concorso per 300 posti di ispettore di vigilanza C1, va comunque ricordato che voi idonei ispettori del lavoro appartenete al comparto ministeri e siete dei C2, pertanto non credo sia possibile per l'INPS che rientra nel comparto degli enti pubblici non economici attingere dalla vostra graduatoria.

                  Sempre per il triennio 2007/2009, non è stato autorizzato nessun nuovo concorso per ispettore del lavoro, pertanto è probabile che l'assunzione di questi primi 240 idonei sia soltanto il primo scorrimento; nel corso dei prossimi anni ci saranno altri scorrimenti fino al totale esaurimento della graduatoria.
                  [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

                  Commenta


                    #19
                    Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

                    scusa ma sapevo che la qualifica di ispettore del lavoro c2 corrisponde a quella di ispettore di vigilanza inps c1...

                    Commenta


                      #20
                      Re: a tutti i vincitori/idonei di concorsi

                      Salve a tutti.anche io come voi sono in attesa di assunzione.Scrivo più che altro per esprimere tutto il mio sentimento di malafede che la pubblica amministrazione mi ha indotto a provare.Non avrei voluto arrivare a questa condizione, credetemi.

                      io, come ben altre 70 persone, sono vincitrice di concorso presso il ministero delle politiche agricole bandito a fine 2005, svoltosi nel 2006.

                      Le grauduatorie sono state pubblicate in G.U. ad ottobre 2006 e sono ben 7 mesi che stiamo in attesa di essere assunti.

                      Il bello che si ha la sensazione come di essere presi in giro: un giorno ti dicono che manca la copertura finaziaria, un altro ti dicono che è solo una questione di organizzazione interna se non assumono. la versione più accreditabile che sono riuscita ad ottenere , e cio' mi viene in un certo senso confermato dagli gli scritti ufficiali che voi avete riportato, è che è il dipartimento della funzione pubblica (cioè la Presidenza del consiglio dei ministri)ad autorizzare le assunzioni con appositi decreti.ma ho scoperto una cosa sconcertante.sapete quante volte l'anno questi signori si riuniscono per assumere? solo 2 volte&quot;!!!a dicembre e a giugno. e nel frattempo i mesi passano, e passa anche la vita di tutti coloro che hanno fatto sacrifici per superare i concorsi e che in loro, con il trascorrere del tempo, cresce l'aspettativa di un posto di lavoro conquistato e la volontà di costruirsi una famiglia.

                      Si va avanti con un profondo senso di ingiustizia a sentire che i soldi prima vadano a finire allla regolarizzazione dei precari.si va, in questo modo, a violare un principio costituzionale cioè quello per cui nella P.a. si accede per concorso(Credo che in Italia i principi costituzionali vengano usati solo quando fanno comodo).Questa faccenda dei precari mi sa molto di &quot;gesto di scambio&quot; piuttosto che di una seria iniziativa per abbattere il fenomeno.

                      Mi dispiace ma parla una persona, lo ripeto, indotta ad agire in mala fese e con sfiducia verso un sistema che non sta dando alcuna garanzia nè tantomeno segni di trasparenza.

                      Qualcuno, a questo punto, è in grado di capire quali concorsi sono nella lista delle prossime assunzioni (incontro a giugno) presso il dipartimento della funzione pubblica?



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X