annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a tutti i vincitori/idonei di concorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
    Cari colleghi,
    ieri mattina ho chiamato all'ufficio concorsi del DAP e ho parlato col Dott. Pepe, che pare ne sia il responsabile. Mi ha chiarito l'iter che ora ci attende:
    1) entro il 30/09 il DAP inoltrerà richiesta alla f.P. per l'assunzione di n. 1103 unità (come già aveva fatto);
    2) ad ottobre-novembre verrà emanato il DPR che autorizza ogni Ministero ad assumere un certo num. di unità;
    3) in base alle risorse assegnate (e quindi al n. di unità da assumere) si deciderà quali figure assumere, ma non decide l'uff. concorsi, bensì il capo DAP.
    Sull'iter "nulla questio"...ciò che mi ha lasciato senza parole sn state le risposte che mi ha dato successivemente!
    Ho chiesto nella peggiore delle ipotesi cosa succederà, ossia se i fondi dovessero essere incapienti per assumerci: mi ha detto che se ne parla il prox anno con lo stesso meccanismo, ossia DPR tra giugno e settembre.
    AZZZ.....gli ho chiesto quindi come mai non verremmo previsti in finanziaria, visto anche che il blocco viene meno (almeno credevo) il 31/12/07.
    Mi ha risposto che il blocco dura per il tutto il 2008, ai sensi della finanziaria 2005 (L. 311/2004).
    A dire il vero non sono convinta di questo, visto che nella finanziaria 2005 si fa sempre riferimento al triennio 2005-2007; iinoltre ex. art 103 "A decorrere dall’anno 2008, le amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, e all’articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, possono, previo esperimento delle procedure di mobilità, effettuare assunzioni a tempo indeterminato entro i limiti delle cessazioni dal servizio verificatesi nell’anno precedente" dove le amm.ni citate negli art. del decreto leg. 165/2001 sono tutte le amm.ni dello Stato.
    Inoltre ho scritto all'URP della F.P. chiedendo chiaramente quando viene meno il blocco....se non lo sanno nemmeno loro siamo fritti!
    Appena ho news vi aggiorno.
    Se qualcuno ha notizie più certe, qualche fonte accreditata, le posti qui.
    Ths
    Gin
    "1) entro il 30/09 il DAP inoltrerà richiesta alla f.P. per l'assunzione di n. 1103 unità (come già aveva fatto);"

    1103 unità, ottimista il dott. Pepe, io vi auguro che la richiesta del DAP venga accolta, tuttavia lo ritengo decisamente improbabile dato che numeri del genere vengono concessi solamente a forze di polizia e forze armate; ricordo che i DPR 2005 e 2006 autorizzarono complessivamente, per l'intero comparto ministeri, rispettivamente 766 e 707 unità.

    "Mi ha risposto che il blocco dura per il tutto il 2008, ai sensi della finanziaria 2005 (L. 311/2004)."

    FALSO, il blocco termina il 31/12/2007, per gli anni 2008 e 2009 la finaziaria 2007 prevede che per ogni 100 cessazioni dal servizio avvenute nell'anno precedente verranno stabilizzati 60 precari e assunti 20 esterni (vincitori e idonei di concorso).
    L'On. Baldelli e altri si stanno dando da fare al fine di ottenere che la prossima finanziaria preveda l'inversione della ripartizione, ovvero assunzione di 40 esterni e stabilizzazione di 20 precari.
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
      "1) entro il 30/09 il DAP inoltrerà richiesta alla f.P. per l'assunzione di n. 1103 unità (come già aveva fatto);"

      1103 unità, ottimista il dott. Pepe, io vi auguro che la richiesta del DAP venga accolta, tuttavia lo ritengo decisamente improbabile dato che numeri del genere vengono concessi solamente a forze di polizia e forze armate; ricordo che i DPR 2005 e 2006 autorizzarono complessivamente, per l'intero comparto ministeri, rispettivamente 766 e 707 unità.

      "Mi ha risposto che il blocco dura per il tutto il 2008, ai sensi della finanziaria 2005 (L. 311/2004)."

      FALSO, il blocco termina il 31/12/2007, per gli anni 2008 e 2009 la finaziaria 2007 prevede che per ogni 100 cessazioni dal servizio avvenute nell'anno precedente verranno stabilizzati 60 precari e assunti 20 esterni (vincitori e idonei di concorso).
      L'On. Baldelli e altri si stanno dando da fare al fine di ottenere che la prossima finanziaria preveda l'inversione della ripartizione, ovvero assunzione di 40 esterni e stabilizzazione di 20 precari.
      Mi correggo: 40 precari (NON 60)
      [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

      Commenta


        aggiungo un ulteriore spunto alla risposta di Max.
        Tenete conto che nel 2005 e 2006 ci sono state circa 700 assunzioni in TUTTI i ministeri ma il fondo per le assunzioni andava TUTTO ai vincitori/idonei. Per quest'anno purtroppo prevedo che il numero di assunti ( per noi vincitori) sara' inferiore, perche' un 20% del suddetto fondo sara' destinato alle stabilizzazioni.
        Ci tocchera' vedere numeri da schedina nel dpr?

        Commenta


          A dire il vero anche io sapevo che il blocco veniva meno il 31/12/07, ma poi ieri il Dott. Pepe mi ha messo il dubbio...grazie quindi per la risposta.
          A questo punto, se non dovessimo rientrare nel DPR, qualora i fondi fossero incapienti, potremmo rientrare in finanziaria no?
          Cosa ne pensate?
          Gin

          Commenta


            Penso che tutto dipenda dal ministro di turno.....

            Commenta


              ragazzi cosa ne è dell'intenzione di protestare in piazza? è limitata ai soli vincitori o anche agli idonei?

              Commenta


                e contro chi si protesta? Mettiamoci l'anima in pace, in questo paese anche per protestare ci vuole fortuna. Protesta dei vincitori di concorso? Nei media passera' inosservata, perche' in Italia fanno chiasso solo gli operai licenziati e i precari che lavorano gia'. Chi ha a cuore le sorti dei vincitori? Nessuno.

                Commenta


                  mamma mia, io oggi sono nella depressione più nera ma a quanto vedo sono in ottima compagnia... che ne sarà di noi?!?!? cmq wexford ci tengo a rettificarti su una cosa...i 'precari che lavorano già' non fanno chiasso manco loro dal momento che la presunta stabilizzazione, almeno come attuata finora, è una colossale presa per il c***. non sarà una consolazione per te, ma per chi si trova nella doppia veste di idoneo e precario non stabilizzato (che non lavora manco più) come il sottoscritto...beh ti assicuro che non è molto piacevole...
                  ancora un po' di pazienza e speranza ce l'ho, quando perderò anche queste me ne andrò definitivamente da qui.

                  Commenta


                    E' tutto vero

                    posso confermare. Molte stabilizzazioni in diversi enti sono state fatte con i piedi! Ci sarebbe da scrivere un libro su che cosa ho visto! E i veri colpevoli di tutte queste stabilizzazioni-truffa sono i sindacati confederali cgil-cisl-uil che un secondo prima dicono "a queste condizioni non firmeremo mai l'accordo" e 10 minuti dopo ecco che la loro firma é in bella vista nell'accordo di stabilizzazione!! Vergogna!!!

                    Commenta


                      amg tutte le stabilizzazioni in tutti gli enti che le hanno fatte sono state fatte con i piedi perchè con i piedi è stata fatta la finanziaria (almeno nella parte che regola questo argomento) e con i piedi è stata fatta la relativa circolare della funzione pubblica. entrambe hanno inteso destinare le procedure di stabilizzazione a quanti avessero come tipologia contrattuale esclusivamente quella a tempo determinato, cioè una quantità irrilevante rispetto al totale che è fatto per lo più di co.co.co e p.iva. e questo è ancora più umiliante, perchè i TD nella PA normalmente hanno fatto un concorso per l'assunzione a t. det. e non a t. ind., quindi lo sapevano molto bene a cosa andavano incontro. la loro stabilizzazione è quindi un'offesa pubblica dal momento che vincitori ed idonei stanno a spasso. e non ha alcun senso qualificare i co.co.co e le p.iva contratti diversi dai TD dato che almeno le prime sono a tutti gli effetti forme di lavoro para-subordinato. nello specifico io ho lavorato 3 anni e 8 mesi in una PA come co.co.co e sono idoneo ad un concorso della stessa PA...ebbene rimarrò fuori in entrambi i casi! è uno schifo! non ci sono altre parole.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X