annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob 22 coadiutori (profilo economico)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

allora iosoio, è andata bene! 22 o 25?
    p.s. se fino al primo giugno avevano bocciato 4 persone (almeno così si diceva), allora ieri ne hanno bocciati 5 (+ 1 stamattina)?

Commenta

Innanzi tutto complimenti anche a te!
      il 25 è il tuo? E quanto hai raggiunto in totale? Scusa che ti chiedo così, ma sto cercando di fare tutte le stime possibili per cercare di capire in che posizione posso trovarmi, comunque io ho (dovrei) avere 51,90.

Per quanto riguarda la graduatoria, non si sa, per pubblicarla mi sembra che sia necessaria una delibera della Commissione, sulla base della tempistica dei concorsi precedenti potrebbero passare dalle 2 alle 8 settimane, ma speriamo che si sbrighino.

Commenta

Grazie per i complimenti
        si il 25 è il mio il che mi fa arrivare ad un 48.9.....tanto per fare un esempio (so che non è molto indicativo...) nel concorso per 25 posti profilo giuridico svoltosi recentemente tu ti saresti attestato al 15° posto io....tra il 34° ed il 35° ben 15 posizioni di differenza....buona fortuna

Commenta

Per quanto riguarda le speranze...
          Sapete bene che questo concorso deriva dal precedente da 25 posti, in quel concorso passarono solo in tre le preselettive e quindi bandirono immediatamente questo da 22. Il fatto è che di quei tre solo 2 sono stati assunti e uno di questi due era un interno, quindi di fatto hanno assunto solo una persona (queste cose me le disse un funionario della consob il giorno degli scritti).

Inoltre se leggete l'ultima relazione annuale della consob si parla di assunzioni per 150 unità, bene io sono andato a controllare nei bollettini consob degli ultimi 2 anni e ho contato circa 100 assunzioni in totale e sto parlando di ogni genere di assunzione e compreso il ns. concorso da 22...
          Ne mancherebbero all'appello una cinquantina!

Ancora, il concorso per 25 posti profilo giuridico ha già avuto uno scorrimento di tre persone.
          Inoltre entro settembre il governo deve emanare il d.lgs. che recepisce la Mifid, non sarebbe irragionevole sperare in un incremento dei compiti della consob, che tra l'altro in questiultimi mesi è passata ad avere da 7 a 11 divisioni!

Ma forse è meglio non pensare a tutto ciò, penso che il nostro dovere l'abbiamo fatto, speriamo di vederci tutti a Roma prima o poi!!!
          Ancora in bocca al lupo per tutto!

Commenta

Ragazzi sono contento per tutti voi!

Io, il 30 mattina, ho toppato clamorosamente: un misero 18 e ciao concorso.
            In effetti ero molto nervoso (non avevo dormito per 2 notti di seguito), e, colpevolmente, non avevo studiato il diritto commerciale. Francamente mi aspettavo un orale più interattivo e meno asettico.
            Poi si ci è messa anche la sfortuna: domanda di intermediari: il ruolo del patrimonio netto nelle società di assicurazione. Boh? Poi ho scoperto che esiste una direttiva europea, cd. "Solvency", di cui, però, non avevo minima cognizione. Domanda di finanza: valutazione d'azienda per "parti" (sul Salvi-Dallocchio non era menzionata). Domanda di diritto dei mercati: il cumulo di cariche dei consiglieri di amministrazione. Diritto commerciale: la disciplina delle azioni speciali ed in particolare le azioni di godimento. Ordinamento della Consob: il controllo sulle società di revisione.

A quello prima di me è capitato di parlare sulla teoria economica degli intermediari finanziari...

Pazienza! Sarà per la prossima volta!

In bocca al lupo a tutti! Le mie "fonti" mi indicavano l'intenzione della Consob di assumere, attraverso questo concorso, almeno 45 coadiutori, quindi siate tutti fiduciosi!

Commenta

beh in base alla mia preparazione domande peggiori delle tue non ne immagino proprio.....sicuramente sei stato MOLTO sfortunato...senza piangermi addosso penso che probabilmente ci vedremo alla prox in quanto ho spulciato pure io i bollettini dal 2005 (solo gli indici) ed ho visto che gli scorrimenti, per non parlare dei posti messi a concorso, sono sempre stati molto esigui...inoltre se ad esempio la CONSOB non ha pressanti problemi di Budget, penso che preferirebbe indire un nuovo concorso, per avere potenzialmente gente più "valida" pittosto che attingere da una graduatoria di "avanzi". Tuttavia anche sulla scorta di quanto già ribadito da Nexus e visto che la durata dei concorsi varia da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 11 vivo nella speranza che ci sia un impellente necessità di personale. A tal proposito volevo chiedere se qualcuno è in grado di reperire la delibera 15727 del 16/01/07 recante il numero di posti scoperti da destinare ad assunzioni...io sul motore d ricerca non l'ho trovata
              Ultima modifica di iosoio; 07-06-2007, 10:08.

Commenta

Beh... penso che avrebbero toppato quasi tutti con quelle domande. Poi quella del patrimonio netto delle assicurazioni non avrei mai potuto neanche immaginarla e neanche le altre scherzano.

Iosoio, ho cercato quella delibera nel bollettino in pdf, niente. Ma hai letto come ha concluso Gianl il suo post??? Chissà quali sono le sue "fonti".

Se qualcuno avesse notizie di ogni sorta, mi raccomando postate.

Commenta

Beh, il mio amico dal doppio 30 ha un amico che è funzionario in Consob, e qust'ultimo gli dava per certa la storia dei 45 coadiutori. pare che ci siano già le delibere firmate.

So bene che dare notizie citando come fonte "un amico di un amico" non è il massimo, però io personalmente ritengo il tutto attendibile. Poi avrò anche sbagliato, però calcolate che la graduatoria dura, come previsto dal bando, un anno dalla sua proclamazione, per cui le nomine potranno essere fatte anche a giugno dell'anno prossimo.
                  In bocca al lupo a tutti di nuovo!

P. S.: però, una volta entrati, non dimenticatevi di chi non c'è la fatta! Rendeteci edotti se saprete di nuovi concorsi, almeno!

Commenta

ho chiesto anche io ad un amica che ha un amica che ha un amico (in eccellente posizione gerarchica) in Consob (io addirittura ho la catena di informazioni più lunga...4 livelli) e m'ha detto che uno scorrimento di 10/15 persone è molto probabile...mi associo alla richiesta di Gianl...chiunque riesce ad entrare (preferibilmente rientrando tra i 22) posti info, se le sa, sia su eventuali scorrimenti che su nuovi concorsi ovviamente prima che questi vengano pubblicati....

PS una cosa a pensarci bene trovo strana!!! perchè hanno fatto compilare a tutti quel foglio informativo? lo hanno fatto a soli fini statistici? pensandoci bene forse è così in fondo lo hanno fatto compilare a tutti quelli che hanno partecipato agli orali (anche con esito negativo) anche se la ragazza che ci "accompagnava" ci ha detto che lo avrebbero EVENTUALMENTE usato al personale per una corretta collocazione funzionale

Commenta

Grazie per le info Gianl e speriamo bene!
                      Immagino che con quelle domande ti saranno girate parecchio, quindi non voglio mettere il dito nella piaga, ti faccio solo un grosso in bocca al lupo per la corte dei conti, se mi ricordo bene sei in ballo anche lì.
                      A proposito del tuo amico, ha deciso che fare?

Inoltre Iosoio, tu mi dicevi di due che dovrebbero rinunciare perchè vincitori di un altro concorso (BOI). Ma cos'è BOI???

Commenta

Sto operando...
                      X