annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob 22 coadiutori (profilo economico)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Consob 22 coadiutori (profilo economico)

grazie,

appena sai dicci!! cmq spero non sia statisticamente indicativo il fatto che su 4 che scrivono su questo forum almeno 3 sono passati, del resto ci sono solo 10 sessioni di ca 5 ore ciascuna quanti ne potranno mai intrerrogare per ogni sessione?!?!?

PS oggi c'è un articolo a pag 39 del Sole che sostiene che è in corso un riassetto della Consob con costituzione di nuovi uffici, speriamo che alla fine si avvalgano delle graduatorie piuttosto che bandire un nuovo concorso con tutti i costi che ciò comporterebbe.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">iosoio ha scritto mer, 02 maggio 2007 14&#58;58</td></tr><tr><td class="quote">
      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">gianl ha scritto mer, 02 maggio 2007 14&#58;48</td></tr><tr><td class="quote">

Beato te, a me tocca il 30...che palle, già sto spolverando i libri che avevo messo da parte!
      </td></tr></table>

beato te che li avevi solo messi da parte io li avevo buttati!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

in realtà visto che lavoro mi sto guardando un po' di cose da internet (così do meno nell'occhio) e non sto usando nessun manuale o libro di testo se non una sintesi per diritto commerciale per il resto vado un po' random inizio una cosa poi mi stufo e passo ad un'altra
      </td></tr></table>

Il 25 ed il 26 gennaio ci furono gli scritti. Io il 24 ed il 25 mattina feci altri 2 scritti per un concorso alla Corte dei Conti. In particolare il secondo, che si accavallava, lo feci in un'ora e mezza nonostante la commissione diede come limite 4 ore perchè altrimenti non avrei fatto in tempo ad arrivare all'Ergife da Tor di Quinto. Arrivai di corsa, tutto sudato, stanco e a digiuno alle 14 in punto. Il giorno successivo ero talmente cotto che non vedevo l'ora che finisse tutto il prima possibile, ed invece, per complicarmi ancora di più la vita, si ci mise quel commissario che decise di sentirsi male proprio quella mattina e prolungò la mia agonia.

La morale fu che maledii il giorno in cui decisi di affrontare i 2 concorsi insieme e misi da parte i libri. Onestamente credevo di aver passato gli scritti dell'altro concorso, questo lo avevo proprio accantonato. Adesso è cambiato lo scenario. Per la Corte dei Conti non si sa nulla e probabilmente non se ne saprà nulla almeno fino a giugno (si parla di orale in autunno) mentre è rispuntato fuori quest'altro concorso. E non so dove mettere le mani prima!

Vabbè, iniziamo col Costi...

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nexus6 ha scritto mer, 02 maggio 2007 15&#58;07</td></tr><tr><td class="quote">

Ma secondo voi quanti saremo ad aver passato? Fino a stamattina pensavo che sarebbero stati pochi, avevo ipotizzato 5/6 persone per turno, quindi una sessantina (su 190 circa presenti alla prova scritta. Ma adesso ho qualche dubbio su questa stima.

</td></tr></table>

Al secondo scritto i presenti erano 178, e qualcuno andò via già entro la prima ora, di fatto ritirandosi. Mi ripeto, non saremo più di 6 o 7 a sessione. Ma fra poco telefono e chiedo.

Commenta

Oggi non sono usciti i quotidiani, ti riferisci al Sole di ieri? Non dice nient'altro l'articolo?

Gianl facci sapere se ottieni qualche informazione.

Commenta

Ho chiamato. Cardia era occupato, però ho ottenuto lo stesso le informazioni che cercavamo!

Non hanno formato la graduatoria provvisoria degli ammessi e, cosa importantissima, siamo in 58!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nexus6 ha scritto mer, 02 maggio 2007 15&#58;24</td></tr><tr><td class="quote">
              Oggi non sono usciti i quotidiani, ti riferisci al Sole di ieri? Non dice nient'altro l'articolo?

Gianl facci sapere se ottieni qualche informazione.
              </td></tr></table>

si scusa...io ce l'ho sulla rassegna stampa di oggi ma l'articolo è del primo maggio. Cito testualmente:

Tra le altre novità c'è anche la costituzione di due uffici studi. Il primo, economico, è stato affidato a Claudio Salini [...]. Alla guida del secondo, che approfondirà le problematiche giuridiche [...]. Particolare rilevanza, nel contesto dei nuovi standard di regolamentazione, assume poi la costituzione di un nuovo ufficio che indaghera sull’impatto delle regole su intermediari ed investitori [...]

58 buono 22 sarebbe stato meglio però!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">iosoio ha scritto mer, 02 maggio 2007 15&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">

58 buono 22 sarebbe stato meglio però!!!
                </td></tr></table>

Se può essere di consolazione, un mio amico molto preparato cha ha partecipato al concorso ha nel frattempo trovato un buon lavoro e mi confidava che in caso di esiti positivi degli scritti non si sarebbe presentato all'orale: se fosse stato ammesso anche lui, allora da 58 diventeremmo 57!

Fra qualche ora ne saprò di più.

Va bene &quot;diventeremmo&quot;, oppure dovrei correggere con &quot;diverremmo&quot;? Ora cerco sul Costi...

Commenta

ciao, sono stata qualche giorno fuori....sono passata (voto basso [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]) felicissima cmq

il nostro è un campione non molto rappresentativo...xò mi sembra che non siano stati di manica larga....o forse il nostro è il forum degli sfigati [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ???

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nara ha scritto mer, 02 maggio 2007 16&#58;03</td></tr><tr><td class="quote">
                    ciao, sono stata qualche giorno fuori....sono passata (voto basso [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]) felicissima cmq

il nostro è un campione non molto rappresentativo...xò mi sembra che non siano stati di manica larga....o forse il nostro è il forum degli sfigati [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ???

</td></tr></table>

basso quanto? +o- ci siamo tutti dichiarati!! poi chi di voi ha titoli? se siamo davvero tutti così bassi quelli potranno fare la differenza, io ad esempio sono laureato con 105 e non sono iscritto a nessun albo, sapete se in qualche piega del bando (senza che me lo vado a rileggere tutto) si dice che si può considerare titolo anche un amster universitario di secondo livello (speranze mal riposte??) [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

ciao iosoio,

non mi sono dichiarata xchè mi hanno detto al tel che sono passata con 21 ma non ho ancora ricevuto la raccomandata....magari si sò sbagliati [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] così poi mi tocca scrivere sul forum dei &quot;non sfigati&quot; [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

cmq, scherzi a parte, mi sembra che tra i titoli si faccia riferimento all'abilitazione; non garantisco xò (ho letto il bando a luglio 2006...figurati) se fossi in te chiamerei x avere info, mi sembra una cosa piuttosto importante [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X