annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob 22 coadiutori (profilo economico)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    rinvio diario e date probabili preselezione

    secondo voi quando verosimilmente verranno fissate le date della prova preselettiva?

    Commenta


      ciao ragazzi!
      sono uscite le date della prova preselettiva!!!!

      Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

      Commenta


        Ciao ragazzi.
        Qualcuno mi sa dire esattamente in che consiste la materia d'esame "teoria dell'impresa"? Si tratta, forse, delle teorie di microeconomia relative al produttore (e al consumatore)? Mi sapreste anche consigliare qualche testo sintetico ma esaustivo su cui studiare? Grazie in anticipo.

        Commenta


          Uhfff! ...ma è mai possibile che nessuno partecipa a questo concorso?
          Manu 1983, mi sai dire tu qualcosa relativamente alla materia di "teoria dell'impresa"?
          grazie

          Commenta


            Hey! c'è nessuno???

            Commenta


              ciao lunatica, io la parte di teoria dell'impresa avevo cominciato a studiarla da un manuale di ec. industriale e si riferiva a un excursus dall'impresa neoclassica fino all'impresa basata sulla conoscenza fino ad arrivare ad alcuni concetti sulle forme d'impresa (in base alla titolarità del capitale ecc.) e classificazioni varie (impresa capitalistica, manageriale ecc).
              Io credo che non mi presenterò. Ho abbandonato lo studio per questo concorso ed ora... mi trovo in difficoltà.
              In bocca al lupo a tutti!

              Commenta


                Consob, concorso a tre posti di assistente (programmatore) per la sede di Roma

                Originariamente inviato da manu1983 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi!
                sono uscite le date della prova preselettiva!!!!

                Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

                Per chi fosse invece interessato al concorso per programmatori, da svolgersi sempre a Roma il 6 Settembre (prova preselettiva)
                Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

                ho aperto una discussione nel sotto forum Concorsi per Informatici
                http://forum.concorsi.it/forum/conco...e_di_roma.html

                Commenta


                  Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                  ciao lunatica, io la parte di teoria dell'impresa avevo cominciato a studiarla da un manuale di ec. industriale e si riferiva a un excursus dall'impresa neoclassica fino all'impresa basata sulla conoscenza fino ad arrivare ad alcuni concetti sulle forme d'impresa (in base alla titolarità del capitale ecc.) e classificazioni varie (impresa capitalistica, manageriale ecc).
                  Io credo che non mi presenterò. Ho abbandonato lo studio per questo concorso ed ora... mi trovo in difficoltà.
                  In bocca al lupo a tutti!
                  Ti ringrazio per l'info...credo di non aver mai fatto una materia del genere. Mi sapresti indicare anche qlk testo sintetico a riguardo? o pensi che il manuale della Simone sia completo di tutte le materie e in tal caso prendo quello (anzichè 1 testo per ogni materia).
                  Ma perchè hai deciso di abbandonare?
                  Ciao

                  Commenta


                    Prova di Inglese e "Ordinamento e principali compiti istituzionali della Consob"

                    Ciao a tutti.
                    Come ho scritto in un messaggio precedente io sto preparando il concorso a tre posti di assistente, profilo di programmatore informatico.

                    Credo però che la prova di Inglese e l'Ordinamento e principali compiti istituzionali della Consob siano comuni a tutti i profili, compreso quello per coadiutori.

                    Mi sapete dire in cosa consiste la prova di Inglese, sia per quanto riguarda la prova preselettiva che l'orale?
                    Cosa e come vi state preparando?

                    Per quanto riguarda l'Ordinamento e principali compiti istituzionali della Consob, io ho comprato il libro della Simone.
                    Secondo voi è sufficiente?

                    Grazie.

                    Commenta


                      @Lunatica75

                      ciao Lunatica, scusami per il ritardo ma non controllo il forum da parecchio tempo... la teoria dell'impresa rientra tipicamente nel programma dell'esame di microeconomia, la scienza che analizza i comportamenti dei singoli soggetti economici. nel nostro caso, viene esaminato il comportamento del soggetto "imprenditore", vengono definiti i suoi obiettivi in termini di produzione e profitto e i vincoli all'attività produttiva. l'obiettivo di questo studio è capire come si comporta una singola impresa, come interagisce con le altre e, in definitva, come evolve il sistema produttivo nel complesso.
                      per quanto riguarda i testi da studiare, la prof all'epoca ci fece usare il Varian e l'Impicciatore, due classici libri di microeconomia. vista l'ampiezza del programma del concorso però non so quanto può essere utile approfondire cosi tanto i singoli argomenti.
                      personalmente studerei solo il simone..è vero che spesso è troppo nozionistico e poco approfondito, però forse basta a dare una preparazione generale su tutto il programma...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X